Consegne HAIBIKE(era haibike assurdi)

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Se può "consolarvi" io con Cube sto messo uguale.
Oggi mi ha chiamato il conce che la mia Cube Stereo 160, consegna prevista fine Gennaio..........spostata a fine Febbraio........è stata spostata a fine Marzo!!
Estic@@@i.
Pure io ho giá "pagato" circa 3500 euro di anticipo, ossia la mia vecchia Cube Stereo 140 che il conce ha venduto 10 giorni dopo ad Ottobre scorso.

Spero non sia il concessionario di Vicenza.....:nunsacci:
2 anni fa avevo ordinato una Cube stereo 140 : ordine fatto a ottobre 2013 consegna prevista gennaio 2014 arrivata luglio 2014 .
Nel frattempo stanco di aspettare ho gia acquistato una Haibike pronta consegna ......perso 100 € acconto
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a me è stato suggerito e successivamente confermato da fonti diverse che i ritardi derivano da problemi produttivi di haibike per "l'interfaccia" in alluminio, cioè il supporto motore/telaio/ammortizzatore/carro
il componente è abbastanza complesso e si realizza con la tecnica del gravity casting

questo spiegherebbe i ritardi di consegna per i modelli motorizzati bosch in cui questo componente è completamente nuovo rispetto ai modelli 2015
Scusa ma quel tipo di lavorazione lo usano da un anno sulle sduro i problemi li dovrebbero avere risolti

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Scusa ma quel tipo di lavorazione lo usano da un anno sulle sduro i problemi li dovrebbero avere risolti

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
lo penso anch'io checo ma la situazione è quella che conosciamo .....
magari hanno cambiato fornitore o tecnologia o materiali mah chi puo saperlo

sta di fatto che i ritardi accumulati sono su tutta la gamma motorizzata bosch e non su un modello particolare

il danno economico e soprattutto di immagine è notevole - penso che ne siano ampaimente consapevoli e penso anche che che la catena di vendita abbia ampiamente manifestato il proprio disappunto

ora le ultime rassicurazioni parlano di aprile ..... vedremo!!!

da parte mia ribadisco ciò che ho già detto in altre occasioni : compro ciò che esiste .....fisicamente presente e libero alla vendita ...... le foto, le broschure, gli impegni, le promesse, le caparre, ect ect li lascio ad altri

la forte passione è per molti aspetti un valore positivo ma non deve e non può andare a scapito della ragionevolezza
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
o forse molto semplicemente la domanda nel mondo supera di gran lunga la capacità produttiva della azienda, probabilmente un successo di vendite che neppure haibike si aspettava....
 

aremy

Biker novus
21/12/14
15
0
0
Visita sito
Non ho capito se per te è un'attenuante o un'aggravante ........:nunsacci:

Era stata presentata ufficialmente all'EICMA 2014 e doveva essere lanciata sul mercato nei primi mesi del 2015; a parte le due che hai visto dal rivenditore Piaggio della tua zona, se ne è sentito parlare da qualche altra parte?

L'esempio (industriale) Piaggio era stato fatto in risposta a chi immaginava che qualche (gruppo) italiano "serio" potrebbe far meglio della (disorganizzata) "famigliola" Haibike.

Beh se i numeri sono questi chiaro che non si può parlare di famigliola" però a questo punto provo per un attimo a passare ad un altro tipo di "provocazione" :
le ns bici attualmente hanno un valore medio di acquisto di circa € 4000/4500 e se si passa al top di gamma magari anche più, vale a dire che ci si avvicina al prezzo di una moto da fuoristrada.
Mi è sempre stato detto che i prezzi delle bici erano spesso tenuti così alti in funzione dei "pochi numeri" di pezzi prodotti rispetto al progetto, all'investimento, alla serie ecc ecc.
Se questi sono i numeri direi che siamo dannatamente al di sopra di una moto da Trial ad esempio (che un poco conosco avendone avute una quindicina) e non si può certo dire che ciò che c'è oggi su una e-bike è ciò che c'è oggi su una moto !
Ma non è che ci stanno prendendo tutti per il cappio ???

PS: io dico che con tutto il rispetto per i teutonici se queste sono le richieste di mercato e le relative "pronte" risposte qualche realtà italiana arriverà, non ci vuole mica la Nasa per fare una bicicletta e concludo che della mia Sduro rimango molto più che soddisfatto !
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
ma la xduro nduro rx la cerco da settembre nel "mondo" ma fino ad ora niente!!

La stiamo aspettando tutti...sono in produzione. A settembre c'è stata la presentazione...
Gli unici esemplari in giro sono i test (che erano gli stessi che erano alla presentazione), e non sono nemmeno montate come uscirebbero di produzione.
Non si può pretendere qualcosa che deve ancora uscire dalla produzione...

Ma non è che ci stanno prendendo tutti per il cappio ???

PS: io dico che con tutto il rispetto per i teutonici se queste sono le richieste di mercato e le relative "pronte" risposte qualche realtà italiana arriverà, non ci vuole mica la Nasa per fare una bicicletta s concluso che della mia Sduro rimango molto più che contento !

Premettendo chi i tedeschi mi stanno mooolto antipatici, quindi non sono di parte, noi italiani siemo sempre indietro come le balls dei cani...su tutti i campi...e lo saremo sempre, aspetta e spera una italiana, intanto nel frettempo Haibike, e altri marchi, saranno già avanti anni luce in organizzazzione tecnologia ecc ecc.

Non hanno veri rivali al momento, non c'è una vera concorrenza, il mercato lo fanno loro.
Si dovrebbero svegliare le altre case che sono già immischiate nelle ebike (Muonstance Cube Ktm Specialized ecc ecc), che vendono prodotti a parità di campo di utilizzo, ma con meno qualità di montagio e telaistica, a prezzi pressocchè identici se non più alti...e se le ordini, non è che si aspetta meno di haibike....devi trovarle in negozio (e in negozio i vecchi modelli haibike si trovano).

Provate ad ordinare una qualsiasi muscolare di un noto marchio (già avviati da più di 10/15anni), per vedere quanto dovrete aspettare...ordinate una Levo...non capisco di cosa vi lamentate...non potete contare i mesi dalla presentazione di un prodotto!!!

Dall'inizio dell'anno nuovo, 4/5 mesi sono tempi tecnici accettabili per lultimo modello in produzione!
Oltre vi dò ragione, ma non da prima dell'inizio dell'anno/produzione...secondo me sbagliate a contare da settembre/ottobre/novembre/dicembre, non ha senso.
Haibike a gennaio hanno già praticamente esaurito tutti i prodotti ordinabili...nessun'altra casa si trova in queste condizioni...

Se fossi in haibike, per risolvere questo problema di lamentele per le attese, presenterei i prodotti a gennaio in solitaria...4/5 mesi di ritardi lamentati svanirebberò così!
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Eh no, le cose non stanno così: haibike ha presentato i prodotti a luglio e ha cominciato a raccogliere ordini con relative date di consegna. Ha poi avuto problemi con i telai (ma è una voce, pur se attendibile) e non ha dato informazioni ai rivenditori. Ha solo posticipato le date di consegna più e più volte.
A me sembra un atteggiamento molto poco client oriented e, aggiungo, poco furbo.
Ti assicuro che altre case non si sono mosse in questo modo.
Aggiungo che ho avuto a che fare direttamente con chi segue l'Italia e un problema analogo l'ho avuto anche l'anno scorso, per cui... parlo sapendo ciò che dico.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Beh se i numeri sono questi chiaro che non si può parlare di famigliola" però a questo punto provo per un attimo a passare ad un altro tipo di "provocazione" :
le ns bici attualmente hanno un valore medio di acquisto di circa € 4000/4500 e se si passa al top di gamma magari anche più, vale a dire che ci si avvicina al prezzo di una moto da fuoristrada.
Mi è sempre stato detto che i prezzi delle bici erano spesso tenuti così alti in funzione dei "pochi numeri" di pezzi prodotti rispetto al progetto, all'investimento, alla serie ecc ecc.
Se questi sono i numeri direi che siamo dannatamente al di sopra di una moto da Trial ad esempio (che un poco conosco avendone avute una quindicina) e non si può certo dire che ciò che c'è oggi su una e-bike è ciò che c'è oggi su una moto !
Ma non è che ci stanno prendendo tutti per il cappio ???

PS: io dico che con tutto il rispetto per i teutonici se queste sono le richieste di mercato e le relative "pronte" risposte qualche realtà italiana arriverà, non ci vuole mica la Nasa per fare una bicicletta e concludo che della mia Sduro rimango molto più che soddisfatto !

E' fin troppo facile essere d'accordo con la tua provocazione: dal punto di vista industriale il prezzo delle ebike è assurdo rispetto a molte moto, ma come sappiamo c'è di mezzo la legge della domanda e dell'offerta, il marketing, le spinte ecologistiche, ecc.

Alla fine, ci prendono per il cappio (o per il naso)? Come si può negarlo......

Farle meglio? non ci vorrebbe molto: forse, ma sembra che sia dannatamente difficile fare la (o le) ebike giusta/e.

Pensare che nella ns. provincia ci sono due Aziende di un certo rilievo, una per un progetto d'avanguardia (forse troppo) l'altra per una struttura industriale di sostanza: ma guardare le altre esperienze per individuare dove porta il "vento" no?

Da noi entrano i Clienti e chiedono se abbiamo..... Haibike; si abbiamo Haibike e KTM poi cos'è che prendono?:omertà:

Tanto, aspettare l'una o aspettare l'altra.......:nunsacci:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Cmq il prezzo medio non credo sia 4000€ che io sappia si vendono anche molte front. Il forum non è rappresentativo della realtà, qui ci sono appassionati che non me ne vogliano credo prendano talvolta una bici un po superiore alle esigenze reali

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Eh no, le cose non stanno così: haibike ha presentato i prodotti a luglio e ha cominciato a raccogliere ordini con relative date di consegna. Ha poi avuto problemi con i telai (ma è una voce, pur se attendibile) e non ha dato informazioni ai rivenditori. Ha solo posticipato le date di consegna più e più volte.
A me sembra un atteggiamento molto poco client oriented e, aggiungo, poco furbo.
Ti assicuro che altre case non si sono mosse in questo modo.
Aggiungo che ho avuto a che fare direttamente con chi segue l'Italia e un problema analogo l'ho avuto anche l'anno scorso, per cui... parlo sapendo ciò che dico.

E' 5 anni che fanno così, un motivo ci sarà, credo...
Fosse un atteggiamento "poco furbo/no client oriented" o no...non avrebbero tutte quelle domande.
Ripeto, al momento non c'è concorrenza.
Si devono svegliare gli altri marchi a fare prezzi più concorrenziali, e consegne più sbrigative...ma a quanto pare hanno tutti lo stesso problema...o chi consegna prima, tipo ad esempio Mounstance, a parità di tipologia, offrono meno a prezzi più alti, proprio per il motivo della minore domanda.

(qualcuno per non aspettare preferisce spendere di più per una qualità inferirore...o per una bici sopra le loro esigenze reali...c'è l'hanno prima di tutti la bici, ma non era quella che volevano, e l'hanno pagata min. 500/1000 euro in più...chi è più furbo?)

Il mercato al mometo lo fanno loro, il rapporto qualità/offertà è il più conveniente al momento, il neo è l'attesa dovuta alla grande domanda...ma attesa per attesa...

E' cmq un modello/telaio nuovo, che nel prossimo anno cambieranno solo la colorazione e/o aggiornamenti, e che cmq chi prenderà il modello 2017 con la colorazione diversa, dovrà cmq aspettare a metà anno come chi l'ha comprata gli anni prima...quindi la bici anche se si prende ad agosto di quest'anno, varrà cmq un anno, quindi non è che ha gennaio 2017 è già vecchia...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Prima forse c'erano solo loro, da quest'anno no di certo e Cube, per fare un esempio, ha sicuramente un miglior rapporto qualità prezzo.
Comunque contestavo la tua affermazione su ordini e consegne, ove ti assicuro che ho visto la conferma della mia consegna al 31/12, il rinvio al 31/01 e un successivo rinvio a fine febbraio. L'ultimo è stato a fine aprile e a quel punto ho annullato tutto, non avendo avuto neppure una spiegazione.
L'anno scorso storia simile con altro modello premium che, ordinato a novembre, alla fine mi sarebbe arrivato a luglio dopo innumerevoli rinvii. Ho litigato con il rappresentante Italia che non sapeva cosa dire...
Se per te è normale non so che dirti... io con un simile atteggiamento perderei tutti i clienti, giustamente, e mi risulta comunque che in haibike il clima non sia così... sereno.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Pure lo scorso anno le cube avevano un rapporto prezzo migliore, se avessi preso un bosch non avrei sicuramente preso haibike lo scorso anno

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Prima forse c'erano solo loro, da quest'anno no di certo e Cube, per fare un esempio, ha sicuramente un miglior rapporto qualità prezzo.
Comunque contestavo la tua affermazione su ordini e consegne, ove ti assicuro che ho visto la conferma della mia consegna al 31/12, il rinvio al 31/01 e un successivo rinvio a fine febbraio. L'ultimo è stato a fine aprile e a quel punto ho annullato tutto, non avendo avuto neppure una spiegazione.
L'anno scorso storia simile con altro modello premium che, ordinato a novembre, alla fine mi sarebbe arrivato a luglio dopo innumerevoli rinvii. Ho litigato con il rappresentante Italia che non sapeva cosa dire...
Se per te è normale non so che dirti... io con un simile atteggiamento perderei tutti i clienti, giustamente, e mi risulta comunque che in haibike il clima non sia così... sereno.

Pure lo scorso anno le cube avevano un rapporto prezzo migliore, se avessi preso un bosch non avrei sicuramente preso haibike lo scorso anno

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

La tua reazione a quello che ti è successo zioeste, è più che plausibbile!
Io stesso avrei fatto, e farei lo stesso se avessi rinvii oltre i 5 mesi dal'inizio
dell'anno.
Per quanto riguarda Cube, dipende di che tipo di tipologia di bici uno a bisogno, Haibike spazia su tutte le tipologie di utilizzo (dalla città, alla corsa, alle fat, all'allmountain, all'enduro, al dh, ognuna con diverse opzioni di montaggio), per quanto mi riguarda ho dovuto puntare ad haibike per avere la tipologia di bici che mi serve, cioè un Enduro al 100%, per geometrie e tutto, e ho speso meno di una cube Enduro/Allmountain...40%/60%
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Non so se ho capito bene, io non sono così esperto ed informato come voi ma.... presenti un prodotto a luglio, dopo l'estate cominci a prendere prenotazioni e a dare date di consegna le quali slittano in avanti di mese in mese fino a quando non si sa... secondo me non è molto normale, il mio concessionario a metà dicembre 2015 mi aveva dato aprile 2016 come data di consegna per una sduro rc.... che cosa ??? supponiamo pure che si debbano contare i mesi da gennaio 2016... aspetto quattro mesi se va bene per una bici poi mi arriva ad aprile/maggio...(speram) e a luglio presentano il modello 2017 ? beh ... l'attualità della mia bici dura appena tre mesi... dopo di che a mio parere è già vecchia, naturalmente tra virgolette. anche per questo a mio parere l'atteggiamento di haibike è sbagliato e chi si lamenta per l'attesa fa bene a lamentarsi
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
La tua reazione a quello che ti è successo zioeste, è più che plausibbile!
Io stesso avrei fatto, e farei lo stesso se avessi rinvii oltre i 5 mesi dal'inizio
dell'anno.
Per quanto riguarda Cube, dipende di che tipo di tipologia di bici uno a bisogno, Haibike spazia su tutte le tipologie di utilizzo (dalla città, alla corsa, alle fat, all'allmountain, all'enduro, al dh, ognuna con diverse opzioni di montaggio), per quanto mi riguarda ho dovuto puntare ad haibike per avere la tipologia di bici che mi serve, cioè un Enduro al 100%, per geometrie e tutto, e ho speso meno di una cube Enduro/Allmountain...40%/60%

http://www.bike-discount.de/it/comp...d-160-hpa-sl-500-27.5-iridium-n-flashr-475623

Consegna a Giugno...
Confrontala a parità di prezzo e tipologia con una Xduro Nduro Rx...della tipologia della cube in haibike le trovi a meno.
Aspettare una o aspettare l'altra....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Perché dite che tre mesi ed è vecchia? La mia sduro 2015 non è vecchia perché è uscito il 2016 che colori diversi a parte differisce per l'eco plus ed un montaggio inferiore, oltre a 400€ di rincaro. Le xduro il prossimo anno rimarranno uguali come successo con la serie prima

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
a volte il modello nuovo differisce solo perchè cambia il colore, anche se il prodotto è identico ci si trova comunque con una versione più aggiornata anche se solo nel colore o in piccole differenze... non è una questione pratica ma di puro marketing
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
io ho preso la allmtn della haibike...la cube secondo me è bellissima montata molto bene e forse ancora più allmtn della haibike...però me l'hanno sconsigliata perchè non ha la coroncina di rinvio sulla trasmissione e dice che si mangia le trasmissioni perchè lavorano male...che ti dico mi sono fidato ma la cube se questo non fosse vero o risolvessero è davvero bella....avevo valutato lapierre, cube e haibike per quella tipologia e montaggio...
 

aremy

Biker novus
21/12/14
15
0
0
Visita sito
Cmq il prezzo medio non credo sia 4000€ che io sappia si vendono anche molte front. Il forum non è rappresentativo della realtà, qui ci sono appassionati che non me ne vogliano credo prendano talvolta una bici un po superiore alle esigenze reali

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Beh visto che il "parallelismo " era volutamente cercato con il prezzo di una moto da trial chiaro che non potevo che riferirmi a bici full , ci mancherebbe che ci rifilassero dei tralicci rigidi ad un prezzo medio di quel genere , a quel punto il paragone non lo posso più nemmeno fare con una moto !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo