conoscete percorsi mtb anzio e nettuno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Purtroppo nella nostra bella attività la differenza lo fa il dislivello e il tipo di fondo... e io che frequento la Liguria so bene che combinando le due cose si sputa sangue :-)

L'importante è andare comunque per gradi sapendo conoscendo bene la propria condizione fisica unita ad un pò di autocritica... ora che ho finito di fare il trombone saccente :smile::smile: posso dire: daje gas e divertitevi

ps. ora il Tosti mi banna :cucù:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ciao max, ottimi consigli, andare per gradi e divertirsi o-o

@bike90 continua così, magari più che aumentare i Km aumenta il dislivello

ciao
 

marco mtb nettuno

Biker novus
18/5/10
14
0
0
nettuno
Visita sito
per paolorobertozr sabato lavoro pero domenica mattina sicuramente ci rivado anche perchè ho dei colleghi di quelle zone che conoscono i percosi per quanto riguarda le discese per me sono belle certo non sono ripide pero si prende velocita
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Bike90 io personalmente ti consiglio di prendere la macchina e cominciare a fare dislivelli veri, mi ricordo che la prima volta che feci il monte artemisio, giusto 350/400 mt. di dislivello, ho faticato moltissimo nonostante come te, mi fossi allenato in pianura.

quindi prima inizi e meglio è, non sono molto utili i km di pianura.

Se vuoi qualche consiglio come itinerari facili, chiedi pure(c'è sempre da spostarsi in macchina).
ciao!
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

bike90

Biker popularis
12/5/10
56
0
0
Nettuno
Visita sito
il mio problema e ke a fogliano devo arrivarci perforza in bici dal poligono di nettuno perke non ho la makkina .
e dal poligono a s.felice non so se riesco a fare anke la salita
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
il mio problema e ke a fogliano devo arrivarci perforza in bici dal poligono di nettuno perke non ho la makkina .
e dal poligono a s.felice non so se riesco a fare anke la salita
anche perche son ben 60 km anda ma poi devi tornare!:i-want-t: Bella pedalata e un uscita da ciclista la tua non da mtb! e poi di questi periodi lungo mare meglio evitare fra poco sara pieno di macchine. io lo faccio fino a fogliano ma quando e inverno.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
per aumentere il dislivello potrei provare s.felice circeo senza salire fino in cima.
Gli altri interventi hanno già detto tutto...

Salita: per fare gamba, fiato e psiche (conta anche quello) devi solo salire... possibilmente non facendo asfalto perchè tra quello e sterrato la vita ti cambia radicalmente :-)

Pianura: tientela per l'inverno... quando anche alle tue latitudini scendere senza pedalare raffredda troppo :spetteguless:

E poi ricordati che conta andare ma conta anche "averne" per scendere e per tornare sulla porta di casa.

ps. visto che sei senza macchina, e premesso che non conosco assolutamente la zona, non potresti prendere il treno? :nunsacci:
 

marco mtb nettuno

Biker novus
18/5/10
14
0
0
nettuno
Visita sito
bike90 ti consiglio di cominciare a fare delle salite in mezzo allo sterrato del bosco perchè è li che si comincia ha fare fiato e gambe .bisognerebbe mettersi daccordo con qualcuno del forum e andare insieme sui castelli .
 

bike90

Biker popularis
12/5/10
56
0
0
Nettuno
Visita sito
sono daccordo...
e poi non vedo l ora di fare qualke bella salita...aumentando il dislivello progressivamente,volevo cominciare dal monte circeo perche e piu vicino e perche non ci sono mai stato.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
--
bike90 ti consiglio di cominciare a fare delle salite in mezzo allo sterrato del bosco perchè è li che si comincia ha fare fiato e gambe .bisognerebbe mettersi daccordo con qualcuno del forum e andare insieme sui castelli .
io ci sto!:-?bike90 senti visto che sei di nettuno perche non vai alla campana e un bel percorso con dei sali e scendi li fai tutto il fiato possibile dopo 2 ore di giri farai i tuoi primi 150-200 metri di dislivello!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo