confronto tra canyon spectral 27,5 e 29...

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La shortlist è arrivata a due candidate, RootMiller e appunto Spectral

Questi due modelli non li ho mai visti dal vivo, ma in base alle altre bici toccate con mano direi che per me, a livello di estetica, finiture e cura realizzativa, Canyon > Rose. La Canyon ha il mc pressfit, che odio per principio: le case risparmiano su una misera filettatura e noi dobbiamo romperci le scatole con martello e presse quando c'è da sostituirlo... io lo boicotto! Non ho capito però se ce l'ha anche la Rose, sul sito non ho trovato nulla.


Boh, secondo la L è un bel cancello: è più lunga della mia SJ (e io sono 10cm più alto di te)... comunque secondo me se riesci a provarla ti togli un bel dubbio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Ad onor del vero sulla Reign che ha il pressfit i cuscinetti son durati più del doppio rispetto alla RIP o alla Stumpjumper, probabilmente perchè sono meno esposti rispetto alle calotte... Insomma, anche se è meno agevole la sostituzione è meno frequente...



Boh, secondo la L è un bel cancello: è più lunga della mia SJ (e io sono 10cm più alto di te)... comunque secondo me se riesci a provarla ti togli un bel dubbio.
La Spectral l'ho avuta tra le mani e l'ho messa a misura, è più corta della Reign di 15mm e leggermente più alta di sterzo (ma questo non mi preoccupa), sabato o domenica dovrei riuscire a provarla. La RootMiller test non sarà invece disponibile prima della fine di marzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo