confronto tra canyon spectral 27,5 e 29...

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La shortlist è arrivata a due candidate, RootMiller e appunto Spectral

Questi due modelli non li ho mai visti dal vivo, ma in base alle altre bici toccate con mano direi che per me, a livello di estetica, finiture e cura realizzativa, Canyon > Rose. La Canyon ha il mc pressfit, che odio per principio: le case risparmiano su una misera filettatura e noi dobbiamo romperci le scatole con martello e presse quando c'è da sostituirlo... io lo boicotto! Non ho capito però se ce l'ha anche la Rose, sul sito non ho trovato nulla.

ma i dubbi sono sulla taglia, perchè come ho detto ho gambe molto lunghe ma sono alto solo 1,74. La taglia M, che forse nel we riuscirò a provare, è un po' più corta della Reign che ho attualmente , ed allungare l'attacco sulla 29 non faciliterebbe poi la guida. Del resto una L comporterebbe di accorciare l'attacco e sarebbe più lunga anche di interasse...:nunsacci:

Boh, secondo la L è un bel cancello: è più lunga della mia SJ (e io sono 10cm più alto di te)... comunque secondo me se riesci a provarla ti togli un bel dubbio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questi due modelli non li ho mai visti dal vivo, ma in base alle altre bici toccate con mano direi che per me, a livello di estetica, finiture e cura realizzativa, Canyon > Rose. La Canyon ha il mc pressfit, che odio per principio: le case risparmiano su una misera filettatura e noi dobbiamo romperci le scatole con martello e presse quando c'è da sostituirlo... io lo boicotto! Non ho capito però se ce l'ha anche la Rose, sul sito non ho trovato nulla.

Ad onor del vero sulla Reign che ha il pressfit i cuscinetti son durati più del doppio rispetto alla RIP o alla Stumpjumper, probabilmente perchè sono meno esposti rispetto alle calotte... Insomma, anche se è meno agevole la sostituzione è meno frequente...



Boh, secondo la L è un bel cancello: è più lunga della mia SJ (e io sono 10cm più alto di te)... comunque secondo me se riesci a provarla ti togli un bel dubbio.
La Spectral l'ho avuta tra le mani e l'ho messa a misura, è più corta della Reign di 15mm e leggermente più alta di sterzo (ma questo non mi preoccupa), sabato o domenica dovrei riuscire a provarla. La RootMiller test non sarà invece disponibile prima della fine di marzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo