confronto tra bici per iniziare mi offrono queste 2

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
La GT sembra montata meglio rispetto alla scott, ha delle gomme adeguate alla bici, invece le gomme della scott sono esagerate per il tipo di bici, poi a livello estetico la GT è favolosa.
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
ok la L va bene per me che sono 1,85 vero ?

le geometrie sono queste



Uploaded with ImageShack.us

non ho la minima esperienza per valutare.

prenderei la prima bici in un negozio perché così me la regolano loro bene, mi metto anche in sella hanno anche la visita biomeccanica e mi fanno buon prezzo su scarpe e contakm e mi regalano i pedali, credo di riuscire a far rientrare tutto in 1000 euro tondi.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ok la L va bene per me che sono 1,85 vero ?

le geometrie sono queste....

prenderei la prima bici in un negozio perché così me la regolano loro bene, mi metto anche in sella hanno anche la visita biomeccanica e mi fanno buon prezzo su scarpe e contakm e mi regalano i pedali, credo di riuscire a far rientrare tutto in 1000 euro tondi.

Se ti fanno la visita biomeccanica dovrebbero indirizzarti sulla taglia giusta senza problemi,se vuoi saperne qualcosa prova leggere qui http://www.mtb-forum.it/orizzontale-virtuale-e-piantone-sella-come-scegliere-la-taglia-di-un-telaio/
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
per iniziare??! Ma di lusso!!

Io valuterei anche una Radon Race 29er 5.0 ma non so se sei uno che spende anche online cifre del genere

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-5-0_id_18388_.htm[/URL]

Altrimenti GT

se invece volessi orientarmi online per me che sono 1,85 ci va una 20 vero?

ho letto che acquistando online da quel negozio si devono selezionare altre opzioni tipo ci sono delle cose in omaggio a quanto ho capito?

questa è molto migliore della GT o sono comparabili?considerando che poi devo aspettare 20 gg per riceverla.
 

mecco

Biker serius
oh raga domani devo chiamare la GT in questione è inferiore a una radon 29er 5 o sono comunque comparabili ?

Non ho letto la recensione di Mtb Action ma se ti piace la GT puoi evitare tanti patemi visto che la Radon 5.0 nella taglia 20 è esaurita e a quanto pare leggendo alcune risposte sul Forum se ne riparla per i modelli 2013. (anche se ogni tanto spunta qualche fondo di magazzino che però finisce al volo!)
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
ho deciso di smettere di farmi pippe mentali sul grammo e sul particolare e l'ho ordinata.

di estetica è bellissima e seppure un po' inferiore come è montata alle radon non credo che da principiante di mtb sentirò la differenza.

poi mi fanno quasi 150 euro di sconto tra regali e detrazioni che non è poco, mi fanno anche la messa in sella e messa a punto che dura 2 ore quindi bene così.

l'unico dubbio è la taglia ma ho visto altri topic e per 1.85 tutti consigliano L, poi io ho anche le braccia un po' corte quindi credo vada bene.

inoltre vado oggi a pagare e me la preparano entro giovedì o venerdì quindi l'attesa è anche breve e per tutto questo ho optato per la GT.

non vedo l'ora :)
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
presa

bici + pedali shimano Shimano PD-M540 + scarpe Scott Trail BOA + ciclocomputer wireless + messa a punto + posizione in sella + portaborracce in alluminio che costava cmq 10 euro + batticatena = 1000 euro tondi.

casco e pantaloncini li avevo dall'estate scorsa.

direi che mi hanno trattato abbastanza bene.
giovedi pomeriggio alle 3 la avrò :i-want-t:

PS: secondo voi su un conta KM wireless di 50 euro di listino ci sono le pedalate al minuto ?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Hai fatto benissimo!
X 1000€ mi sembra un ottimo acquisto , facci un subito un bel giro e metti2 foto.
Una domanda: ma da qui a giovedi, cosa preparano?
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
mi regola bene per bene cambio forcella e freni, poi devo decidere se latticizzare o meno mi sono dimenticato di chiedere il prezzo perché avevamo già concordato su questo.eventualmente entro giovedì fanno anche quello.

poi più che altro è pieno fino a giovedì per la misurazione e posizionamento di sella tacchette etc. e il primo posto libero era giovedì alle 3.

altrimenti potevo prenderla anche domani ma per ritornare per il posizionamento poi sono 50km su alsfalto "solo" 2 giorni dopo.
 

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
Complimenti per l'acquisto! Hai fatto un'ottima scelta. Per la taglia vai tranquillo, io sono 186 e ho sempre avuto L, a volte sulla 26 ho cambiato attacco e rialzato il manubrio, ma sulla 29 tu non credo che ne avrai bisogno. Buone pedalate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo