perdonami caro, non ti sto affatto trattando da stupido, ti ho semplicemente detto come stanno le cose e ho cercato di chiamarle col loro nome proprio per non ingenerare equivoci...Allora esempio concreto, un’amico è idraulico e pur avendo continuato ininterrottamente a lavorare ha fatto correttamente la richiesta è ricevuto senza nessun problema i suoi 600 euro..
Altro esempio, un vicino di casa che gira in Porsche, azienda di lavori elettrici ed idraulici aperta e ha comunque ricevuto il bonus...
permettimi, forse non sarò laureato in economia e commercio, ma non è che sono nato ieri, se parlo è perché ho visto con i miei occhi, non perché me lo ha detto mio “cuggino”.. improvvisamente su un forum di mtb tutti sono professori, io no, e non mi spaccio per tale, ma non trattarmi da stupido..
per entrare nello specifico: Si, il tuo amico e il vicino hanno rubato soldi ai contribuenti... mi pare lapalissiano... ora tu da me esattamente cosa vorresti? che lo stato onnisciente che tutto vede e tutto sa vada a prenderli nelle loro case alle prime luci dell'alba e li fustighi sulla pubblica piazza? Lo stato tutto è tranne che onnisciente e se nessuno denuncia nessuno paga... una mano lava l'altra e tutt'e due lavano il viso
A te fa incazzare? mi pare di si, è giustamente aggiungo io... la domanda è che vuoi fare? prendertela con lo stato o con chi si fa i fatti propri in barba alla collettività? Non devi rispondere a me (ci mancherebbe), fallo tra te e te e poi agisci di conseguenza, impronta e modella la tua vita secondo i principi che ritieni giusti per te e per (appunto) la collettività... cos'altro vuoi che ti dica?