Conero Rulez!!

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Domani porto un gruppo di Umbri alla Gola della Rossa (non ci sono mai stati), se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto. Andatura tranquilla. Giro modulabile, in ogni momento si può ritornare alla macchina
Ritrovo alle 9 al parcheggio delle Grotte per partire alle 9,30
 

paoloz

Biker serius
8/10/09
104
6
0
brescia
Visita sito
Bike
Ripmo
Ciao Giallo, sono quello della Ibis verde di oggi al pian dei Raggetti.
Volevo ringraziarti per i tuoi consigli, grazie ai quali sono riuscito a scendere da un meraviglioso enduro/DH trail che mai avrei trovato da solo alla prima uscita sul Conero.

Una curiosità: poco dopo il "road gap" c'era un passaggio da paura con una specie di assurdo drop roccioso di un paio di metri e variante con sponda artificiale in legno alla sua destra (la mia scelta): il drop è fattibile? come lo si affronta? l'atterraggio dopo la roccia non è troppo in piano?
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao Giallo, sono quello della Ibis verde di oggi al pian dei Raggetti.
Volevo ringraziarti per i tuoi consigli, grazie ai quali sono riuscito a scendere da un meraviglioso enduro/DH trail che mai avrei trovato da solo alla prima uscita sul Conero.

Una curiosità: poco dopo il "road gap" c'era un passaggio da paura con una specie di assurdo drop roccioso di un paio di metri e variante con sponda artificiale in legno alla sua destra (la mia scelta): il drop è fattibile? come lo si affronta? l'atterraggio dopo la roccia non è troppo in piano?

Ciao, hai il gpx di questa traccia? O almeno il nome se presente sulle OSM.

grazie
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao Giallo, sono quello della Ibis verde di oggi al pian dei Raggetti.
Volevo ringraziarti per i tuoi consigli, grazie ai quali sono riuscito a scendere da un meraviglioso enduro/DH trail che mai avrei trovato da solo alla prima uscita sul Conero.

Una curiosità: poco dopo il "road gap" c'era un passaggio da paura con una specie di assurdo drop roccioso di un paio di metri e variante con sponda artificiale in legno alla sua destra (la mia scelta): il drop è fattibile? come lo si affronta? l'atterraggio dopo la roccia non è troppo in piano?
Ciao Paolo, peccato che non ci siamo incontrati prima, se hai modo di ritornare fai un fischio: Conero with local is better!!

Il passaggio roccioso che chiamiamo "l'imbuto" non viene affrontato come un drop ma viene copiato, personalmente mi tengo tutto a sinistra per non dover cambiare traiettoria e.....mollo i freni.
 

paoloz

Biker serius
8/10/09
104
6
0
brescia
Visita sito
Bike
Ripmo
Il passaggio roccioso che chiamiamo "l'imbuto" non viene affrontato come un drop ma viene copiato, personalmente mi tengo tutto a sinistra per non dover cambiare traiettoria e.....mollo i freni.

Ah ok, sospettavo andasse copiato, sedere indietro e giù senza esitazione! Frenare su quel gigantesco sasso (saponato sabato) = suicidio :maremmac:

Spero di poter tornare presto perchè mi è piaciuto davvero molto, sotto tanti punti di vista!

Grazie ancora Giallo!
ciao!
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi!
Visto che mi sono trasferito dalle parti del Conero adesso ho possibilità di esplorare il Monte con più calma...
Volevo sapere in che condizioni è l' internazionale; l'ho fatto solo una volta un annetto fa e l'ho trovato molto sporco soprattutto all'inizio con parecchio rami e massi in mezzo al sentiero...inoltre alla fine l'ho trovato chiuso da una rete e ho dovuto scavalcare (cosa non semplice da fare con una bici in spalla)
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi! Sabato vorrei fare l'internazionale, qualcuno mi sa dire in che condizioni è?
L'ultima volta che l'ho fatto, quasi un anno fa, l'ho trovato molto sporco soprattutto all'inizio con parecchi rami e massi in mezzo al sentiero. Oltretutto alla fine l'ho trovato chiuso da una bella rete che ho dovuto scavalcare (cosa non facile da fare con una bici in spalla)..
Qualcuno l'ha fatto di recente?

P.S. Non so perché mi ha pubblicato il messaggio precedente dato che avevo annullato la pubblicazione... :nunsacci:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Sono almeno un paio di anni che non lo faccio, secondo me è impraticabile.
Poi è in zona riserva integrale e quindi interdetta a totalmente.
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
Ciao a tutti l'Internazionale è OK l'ho fatto una sett fa ed è pulito a parte un paio di tronchi a terra ma superabili senza scendere

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Giallo invece volevo sapere come è il tossico, l'ultima parte quella dopo l'helm sembra abbandonata

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk

Parli del primo pezzo dell'internazionale oppure fino a Portonovo?

Il Tossico l'ho fatto un paio di settimane fa, è fattibile ma avrebbe bisogno di una bella pulita da rami e pietre.
Il ponticello alla fine è inagibile ma si passa benissimo a destra, anzi è anche più bello.
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
L'Internazionale no fino al mare ...da sopra il belvedere nord che poi scende fino al punto dove poi devi pedalare per 30-50 metri e esci fuori a piangrande.

Inviato dal mio M_PPAX510U utilizzando Tapatalk
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ma non c era il divieto x le bici anche li?
Io mi ricordo di un cartello alla inizio del sentiero. ..

Lascia perdere, non ci si capisce nulla: tempo fa la forestale ci ha detto che quel sentiero era consentito perché era indicato dai cartelli; i volontari del parco (quelli con la Land Rover verde) vedendomi uscire dai "bolli blu" mi dicono che sono passibile di multa poi ci fanno scendere la Rampiconero......boh!!!
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ma scusate per come avevo capito io i sentieri sono tutti vietati tranne quelli indicati sulla carta del Parco come percorribili in mtb; vale a dire il numero 1 e il 5.
Tossico, matto, tre grazie, fosso helm....sono tutti vietati alle mtb!
 

Classifica mensile dislivello positivo