Conero Rulez!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina



Mi ripeto. Checche' ne dicano le due testate locali, posso affermare con assoluta certezza che, almeno a Pian Grande, i cartelli segnaletici dei due o tre pali presenti erano presenti sabato 27 agosto.
Chiudo.
 

palmaget

Biker novus
28/4/09
6
0
0
Sirolo
Visita sito
se leggete l'articolo che ho postato chiarisce la questione...


SIROLO - Non c’è pace per la segnaletica dei sentieri del Parco del Conero, nuovamente presa di mira dai vandali. Si continuano a distruggere i cartelli, questa volta è toccato a quelli provvisori, da pochi giorni sostituitivi di 33 tabelle, alcune rotte ed altre rubate un mese fa circa, per un ammontare di 5.337,74 euro.


in pratica prima hanno rotto quelli di legno e adesso quelli sostitutivi di plastica....
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
fatte in titanio?

161,75€ a cartello!!!!!!!!


E' ma vuoi mettere ? ci sono le gare d'appalto per procurarseli, poi vanno messi su e per farlo ci vogliono almeno 3 persone per ogni cartello e i costi lievitano:smile::smile:

la sai la storia della canoa ? :hahaha::hahaha::hahaha:

"Siamo tutti rematori…
Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini.
Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivo’ il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro.
Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra.
Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l’anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema.
Il gruppo di progetto scopri’ dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano.
In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacita’ gestionale: ingaggio’ immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana.
Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c’erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare.
Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei super visori e uno ai remi.
Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore: “Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità”.
L’anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri.
La società italiana licenzio’ immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.
La società di consulenza preparo’ una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.
Al momento la società italiana e’ impegnata a progettare una nuova canoa."
:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giallo

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
se leggete l'articolo che ho postato chiarisce la questione...


SIROLO - Non c’è pace per la segnaletica dei sentieri del Parco del Conero, nuovamente presa di mira dai vandali. Si continuano a distruggere i cartelli, questa volta è toccato a quelli provvisori, da pochi giorni sostituitivi di 33 tabelle, alcune rotte ed altre rubate un mese fa circa, per un ammontare di 5.337,74 euro.


in pratica prima hanno rotto quelli di legno e adesso quelli sostitutivi di plastica....

fatte in titanio?

161,75€ a cartello!!!!!!!!

Quelli in plastica bianchi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Quanti ne ha messi @leogiordani? Ecco perché fa la bella vita! 😅😅😅

E' ma vuoi mettere ? ci sono le gare d'appalto per procurarseli, poi vanno messi su e per farlo ci vogliono almeno 3 persone per ogni cartello e i costi lievitano:smile::smile:

la sai la storia della canoa ? :hahaha::hahaha::hahaha:

"Siamo tutti rematori…
Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini.
Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivo’ il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro.
Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra.
Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l’anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema.
Il gruppo di progetto scopri’ dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano.
In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacita’ gestionale: ingaggio’ immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana.
Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c’erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare.
Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei super visori e uno ai remi.
Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore: “Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità”.
L’anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri.
La società italiana licenzio’ immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.
La società di consulenza preparo’ una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.
Al momento la società italiana e’ impegnata a progettare una nuova canoa."
:smile::smile:


Nella fattispecie stiamo parlando del Corriere Adriatico....! Detto, inutile ricordarlo agli anconetani, "Il Bugiardo'". Quindi, credo, che quello che dice non sia proprio da prendere per oro colato .....
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ieri ho girato in lungo e in largo sul monte e i cartelli c'erano tutti, anzi forse perché cercavo di notarli, mi sono sembrati di più di quelli che ricordavo.
Solo uno dopo la sbarra era appoggiato ad una pianta perché la base del palo è marcita.
Non è che è n'altra storia per batte cassa????

Comunque nonostante l'ennesima segnalazione fatta alle guardie del parco la fogna giù per il quattro è sempre attiva.
 

pirs75

Biker perfektus
Ieri ho girato in lungo e in largo sul monte e i cartelli c'erano tutti, anzi forse perché cercavo di notarli, mi sono sembrati di più di quelli che ricordavo.
Solo uno dopo la sbarra era appoggiato ad una pianta perché la base del palo è marcita.
Non è che è n'altra storia per batte cassa????

Comunque nonostante l'ennesima segnalazione fatta alle guardie del parco la fogna giù per il quattro è sempre attiva.

Manda un video ad Ancona Today o similari
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ieri ho girato in lungo e in largo sul monte e i cartelli c'erano tutti, anzi forse perché cercavo di notarli, mi sono sembrati di più di quelli che ricordavo.
Solo uno dopo la sbarra era appoggiato ad una pianta perché la base del palo è marcita.
Non è che è n'altra storia per batte cassa????

Comunque nonostante l'ennesima segnalazione fatta alle guardie del parco la fogna giù per il quattro è sempre attiva.
Forse confondiamo le cose , i cartelli che sono stati rubati erano in legno , adesso ci sono quelli di plastica scritti con il pennarello .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Mancano solo 3 o 4 pannelli a pian de Raggeti che ora sono di plastica.
Non mi sembra un danno economico così elevato, quei cartelli erano li da diversi anni attaccati con i chiodi forse sono solo caduti e qualcuno li ha spostati.
Oltretutto mi sembra li avesse pagati il C.A.I........

Poi cosa centrano i cartelli con le rampe e gli scalmanati che vanno in bicicletta :omertà:
 

manucubico

Biker novus
1/9/16
3
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, oggi tra le 12 e le 15 ho fatto il passo del lupo dalle poste di sirolo, rientrando ho preso per l'eremo ma a un certo punto ho svoltato a destra in direzioni ripetitore (che poi è la strada dove a metà sfocia il quattro) e ho proseguito lasciandomi alle spalle il ripetitore.

In quel sentiero (non segnato su openstreetmap) c'è un furgone abbandonato.. la discesa è difficile piena di rocce e massi, sdrucciolevole. Alla fine sfocia sugli ultimi metri del quattro. Lo conoscete?

Ho beccato in pieno l'acquazzone e mi sono inzuppato.
Cmq una bella uscita avventurosa!

Mi piacerebbe proseguire prossima settimana magari con le tre grazie o uno tra matto, upupa o palo della marina.

Ciao
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
....
Comunque nonostante l'ennesima segnalazione fatta alle guardie del parco la fogna giù per il quattro è sempre attiva.[/QUOTE]


Infatti, come il ruscello prima del palo: estate o inverno sempre "in piena"
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
....
Comunque nonostante l'ennesima segnalazione fatta alle guardie del parco la fogna giù per il quattro è sempre attiva.


Infatti, come il ruscello prima del palo: estate o inverno sempre "in piena"[/QUOTE]

Ho fatto un filmato alla fogna e l'ho mandato al parco, ovviamente non mi ha cag....o.
La forestale accetta solo mail [MENTION=113631]pec[/MENTION], quindi nisba.
Poi che ne dite di questa barricata all'inizio del sentiero della cava nascosta?
Foto inviata al parco chiedendo se la barricata è legale, ovviamente non mi ha cag....o.
Comunque, per la cronaca, la granfondo del Conero scendeva per i "bolli blu", ma non era vietato?
 

Allegati

  • Barricata.jpg
    Barricata.jpg
    551,4 KB · Visite: 48

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Infatti, come il ruscello prima del palo: estate o inverno sempre "in piena"

Ho fatto un filmato alla fogna e l'ho mandato al parco, ovviamente non mi ha cag....o.
La forestale accetta solo mail [MENTION=113631]pec[/MENTION], quindi nisba.
Poi che ne dite di questa barricata all'inizio del sentiero della cava nascosta?
Foto inviata al parco chiedendo se la barricata è legale, ovviamente non mi ha cag....o.
Comunque, per la cronaca, la granfondo del Conero scendeva per i "bolli blu", ma non era vietato?[/QUOTE]


chissà, forse era sufficiente mettere delle fettucce con la scotta "Scott" per rendere "legali" tutti i trails proibiti…
salut
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Ho fatto un filmato alla fogna e l'ho mandato al parco, ovviamente non mi ha cag....o.
La forestale accetta solo mail [MENTION=113631]pec[/MENTION], quindi nisba.
Poi che ne dite di questa barricata all'inizio del sentiero della cava nascosta?
Foto inviata al parco chiedendo se la barricata è legale, ovviamente non mi ha cag....o.
Comunque, per la cronaca, la granfondo del Conero scendeva per i "bolli blu", ma non era vietato?


chissà, forse era sufficiente mettere delle fettucce con la scotta "Scott" per rendere "legali" tutti i trails proibiti…
salut[/QUOTE]

Ciao Ste. Come stai boia?
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi questo fine settimana io e la mia compagna vorremmo visitare la zona, siamo fuori forma, quindi vorremmo fare un giro 20/25 km tranquillo con partenza sabato in mattinata possibilmente. Siamo di base a Loreto quindi partire dalla zona sud sarebbe l'ideale, (zona Numana per intenderci). Se qualcuno ha qualche traccia per il garmin dove non ci sono discese cattive e salite da infarto può passarmela? Oppure se qualcuno in zona ha il piacere di farci da cicerone meglio ancora, ci aggrechiamo volentieri a gruppi che non hanno spirito agonistico, per ora non siamo in grado di stare dietro neanche a una tartaruga :pirletto:
Vi aspetto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi questo fine settimana io e la mia compagna vorremmo visitare la zona, siamo fuori forma, quindi vorremmo fare un giro 20/25 km tranquillo con partenza sabato in mattinata possibilmente. Siamo di base a Loreto quindi partire dalla zona sud sarebbe l'ideale, (zona Numana per intenderci). Se qualcuno ha qualche traccia per il garmin dove non ci sono discese cattive e salite da infarto può passarmela? Oppure se qualcuno in zona ha il piacere di farci da cicerone meglio ancora, ci aggrechiamo volentieri a gruppi che non hanno spirito agonistico, per ora non siamo in grado di stare dietro neanche a una tartaruga :pirletto:
Vi aspetto


Fatevi trovare dalle 9 alle 9 e mezzo presso il parcheggio dell'ex campo del Poggio di Ancona. Qualcuno che sale al Monte Conero o fa giri nei dintorni li trovate di sicuro.
 

Classifica mensile dislivello positivo