Conero Rulez!!

malloni

Biker novus
17/12/11
43
0
0
conero
Visita sito
Bike
TL 2019 + EVO 2019
perfetti criminali patentati.

Per la cronaca sono in contatto con il supporto di firmiamo.it per far correggere alcuni errori ortografici nella petizione
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Che investiamo la gente sui sentieri che tagliamo gli alberi che andiamo su col furgone anche in strade chiuse al traffico

purtroppo devo dire che qualcuno di noi bikers si comporta davvero così, forse è il caso di iniziare a fare una campagna di sensibilizzazione e "rieducazione" anche tra noi bikers e non solo lamentarci con chi ci "odia".
Fosse per me inizierei a togliere tutte le rampe e manufatti posizionati sui sentieri e limitarci alla loro pulizia.
Eviterei di scendere a bomba durante il weekend, soprattutto in primavera ed autunno quando il parco è visitato da comitive a piedi spesso con anziani e bambini.
So che mi attirerò un mucchio di polemiche, ma anche il vestirsi con tutte le protezioni suscita nelle altre tipologie di utenti del monte una certa diffidenza, vedere questi neo cavaliere con armature fa nascere la domanda: ma che intenzioni hanno? saranno mica pericolosi?
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
purtroppo devo dire che qualcuno di noi bikers si comporta davvero così, forse è il caso di iniziare a fare una campagna di sensibilizzazione e "rieducazione" anche tra noi bikers e non solo lamentarci con chi ci "odia".
Fosse per me inizierei a togliere tutte le rampe e manufatti posizionati sui sentieri e limitarci alla loro pulizia.
Eviterei di scendere a bomba durante il weekend, soprattutto in primavera ed autunno quando il parco è visitato da comitive a piedi spesso con anziani e bambini.
So che mi attirerò un mucchio di polemiche, ma anche il vestirsi con tutte le protezioni suscita nelle altre tipologie di utenti del monte una certa diffidenza, vedere questi neo cavaliere con armature fa nascere la domanda: ma che intenzioni hanno? saranno mica pericolosi?

Sono d'accordo con te su tutto tranne l'ultimo punto.

Protezioni: a me non interssa nulla del pensiero di chi mi vede quando, quasi sempre, ho casco integrale e protezioni. Mi è sufficiente scivolare male una sola volta, se sono senza casco integrale o protezioni varie, per fracassarmi la mandibola e rompermi qualche altro osso qua e la. Ovvio che se vado a Monte colombo tutta sta roba non la metto ...

Marzio
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Sono d'accordo con te su tutto tranne l'ultimo punto.

Protezioni: a me non interssa nulla del pensiero di chi mi vede quando, quasi sempre, ho casco integrale e protezioni. Mi è sufficiente scivolare male una sola volta, se sono senza casco integrale o protezioni varie, per fracassarmi la mandibola e rompermi qualche altro osso qua e la. Ovvio che se vado a Monte colombo tutta sta roba non la metto ...

Marzio

purtroppo anche la forestale ha un pregiudizio verso chi mette le protezioni, nel gennaio 2013 mi sono salvato da una contravvenzione perchè ero vestito "leggero" ovvero solo caschetto non integrale, la sfortuna ha voluto che incrociassi tre forestali sulla panda proprio all'uscita di un sentiero che si immetteva nell'uno e mi hanno bloccato, senza possibilità di fuga.
capisco che le protezioni danno sicurezza ma chi ti vede pensa ... se questo si barda così di certo verrà giù come un pazzo e se mi incrocia sul suo percorso mi travolge, e gente a piedi che salivano sia sul matto che il quattro che i tornantini di sinistra che il tagadà e addirittura il parco giochi si incrocia. Sai cosa fanno, vanno di corsa a lamentarsi con l'ente parco.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
purtroppo anche la forestale ha un pregiudizio verso chi mette le protezioni, nel gennaio 2013 mi sono salvato da una contravvenzione perchè ero vestito "leggero" ovvero solo caschetto non integrale, la sfortuna ha voluto che incrociassi tre forestali sulla panda proprio all'uscita di un sentiero che si immetteva nell'uno e mi hanno bloccato, senza possibilità di fuga.
capisco che le protezioni danno sicurezza ma chi ti vede pensa ... se questo si barda così di certo verrà giù come un pazzo e se mi incrocia sul suo percorso mi travolge, e gente a piedi che salivano sia sul matto che il quattro che i tornantini di sinistra che il tagadà e addirittura il parco giochi si incrocia. Sai cosa fanno, vanno di corsa a lamentarsi con l'ente parco.

se il minaccioso uomo nero bardato di tutto punto rallentasse fino a incrociare a passo d'uomo gli eventuali pedoni, magari salutando e scusandosi se fino a qualche metro prima andava un po' allegro e magari li ha spaventati col rumore... forse gli eventuali pedoni non si lamenterebbero...
non è difficile...
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
se il minaccioso uomo nero bardato di tutto punto rallentasse fino a incrociare a passo d'uomo gli eventuali pedoni, magari salutando e scusandosi se fino a qualche metro prima andava un po' allegro e magari li ha spaventati col rumore... forse gli eventuali pedoni non si lamenterebbero...
non è difficile...

Stefano, mi hai letto nel pensiero.
E devo dire che è anche divertente, quando incroci i pedoni, salutare e fare due chiacchiere assieme. Mi è capitato un sacco di volte.
E' solo questione di educazione e rispetto.
M
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Un consiglio
Ho stampato qualche copia della locandina (allegata qualche post fa) in formato A3 e A4 plastificata da piazzare in punti nevralgici ...
Quali punti oltre alla panchina davanti al campo della marina (poggio)?
grazie

Marzio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che investiamo la gente sui sentieri che tagliamo gli alberi che andiamo su col furgone anche in strade chiuse al traffico

E cosa ci sarebbe di falso in queste affermazioni? Solo il fatto che sarebbe da aggiungere "alcuni personaggi" ....

se il minaccioso uomo nero bardato di tutto punto rallentasse fino a incrociare a passo d'uomo gli eventuali pedoni, magari salutando e scusandosi se fino a qualche metro prima andava un po' allegro e magari li ha spaventati col rumore... forse gli eventuali pedoni non si lamenterebbero...
non è difficile...

Giusto.

Stefano, mi hai letto nel pensiero.
E devo dire che è anche divertente, quando incroci i pedoni, salutare e fare due chiacchiere assieme. Mi è capitato un sacco di volte.
E' solo questione di educazione e rispetto.
M

Giusto anche questo.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Un consiglio
Ho stampato qualche copia della locandina (allegata qualche post fa) in formato A3 e A4 plastificata da piazzare in punti nevralgici ...
Quali punti oltre alla panchina davanti al campo della marina (poggio)?
grazie

Marzio

ciao Marzio, una copia si può lasciare all'Osteria del Poggio (Tommaso, il gestore, mi ha detto che la esponeva volentieri...)
salut
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Un consiglio
Ho stampato qualche copia della locandina (allegata qualche post fa) in formato A3 e A4 plastificata da piazzare in punti nevralgici ...
Quali punti oltre alla panchina davanti al campo della marina (poggio)?
grazie

Marzio

Al parcheggio della cava di massignano e a quello del teatro cave sia lato fontana che lato ristorante; anche all'inizio dell'1 a fianco osteria del poggio;
non so se sia il caso di metterne sui tavolini sia al piangrande che ai piani di raggetti (andrebbero attaccati con adesivo sul piano del tavolo)
 

malloni

Biker novus
17/12/11
43
0
0
conero
Visita sito
Bike
TL 2019 + EVO 2019
Ciao a tutti,
sono stato appena contattato dal direttore del mensile URLO che vorrebbe uscire con un articolo su questa petizione nel prossimo numero di agosto.
Non volendo prendermi meriti che non ho, ho voluto precisare che l'iniziativa è nata da una discussione sul forum e che la cosa è stata condivisa da un buon numero di bikers con un apposito incontro.

Non so se anche in questo contatto c'è lo zampino di qualcuno (:-)) ma mi sembra che la cosa stia avendo una discreta risonanza.
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Un consiglio
Ho stampato qualche copia della locandina (allegata qualche post fa) in formato A3 e A4 plastificata da piazzare in punti nevralgici ...
Quali punti oltre alla panchina davanti al campo della marina (poggio)?
grazie

Marzio

Io direi di metterlo anche nei vari negozi (copparo cingolani ect ect.) e anche al campeggio di portonovo loro hanno una bacheca all'ingresso tanti turisti possono vedere la locandina e darci una mano
 

Classifica mensile dislivello positivo