Conero Rulez!!

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
ho lasciato alcune locandine della petizione al poggio, alle cave, spiazzo imbocco ginestraio ed in piazzetta. ah una anche alla trattoria del poggio. speriamo che non le tirino giù in fretta. casomai le rimetto su. bye
 

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi!
Volevo capire: com'è attualmente la situazione al conero?
Quest'estate verrò una settimana (dal 9 agosto) ad ancona e vorrei portare la bici! Mi piacerebbe fare una / più uscite con qualuno di voi del posto se vi va!
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Ciao ragazzi!
Volevo capire: com'è attualmente la situazione al conero?
Quest'estate verrò una settimana (dal 9 agosto) ad ancona e vorrei portare la bici! Mi piacerebbe fare una / più uscite con qualuno di voi del posto se vi va!

si gira abbastanza tranquillamente ancora e per la guida qualcuno al parcheggio lo trovi sempre basta scrivere qui 1 o due giorni prima e ci si accorda poi dipende da che giro vuoi fare, enduro xc panoramico ecc
 

mauro2274

Biker novus
19/1/13
15
0
0
Ancona
Visita sito
purtroppo devo dire che qualcuno di noi bikers si comporta davvero così, forse è il caso di iniziare a fare una campagna di sensibilizzazione e "rieducazione" anche tra noi bikers e non solo lamentarci con chi ci "odia".
Fosse per me inizierei a togliere tutte le rampe e manufatti posizionati sui sentieri e limitarci alla loro pulizia.
Eviterei di scendere a bomba durante il weekend, soprattutto in primavera ed autunno quando il parco è visitato da comitive a piedi spesso con anziani e bambini.
So che mi attirerò un mucchio di polemiche, ma anche il vestirsi con tutte le protezioni suscita nelle altre tipologie di utenti del monte una certa diffidenza, vedere questi neo cavaliere con armature fa nascere la domanda: ma che intenzioni hanno? saranno mica pericolosi?

Fate attenzione ragazzi a rimuovere i "manufatti".Proprio ieri,mentre iniziavamo a percorrere le 3 Grazie mi è venuta la brillante idea di spostare quella lunga tavola accostata alla "compressione".Mentre(con l aiuto di un altra persona)l abbiamo sollevata,sono sbucati dal nulla due agenti della forestale,che hanno minacciato di sanzionarci perché pensavano(al contrario di quello che stavamo facendo)che stessimo sistemandola per utilizzarla.Dopo una lunga trattativa,ci hanno consentito di spostarla e ci hanno lasciato andare.:arrabbiat::arrabbiat:
 

mauro2274

Biker novus
19/1/13
15
0
0
Ancona
Visita sito
purtroppo anche la forestale ha un pregiudizio verso chi mette le protezioni, nel gennaio 2013 mi sono salvato da una contravvenzione perchè ero vestito "leggero" ovvero solo caschetto non integrale, la sfortuna ha voluto che incrociassi tre forestali sulla panda proprio all'uscita di un sentiero che si immetteva nell'uno e mi hanno bloccato, senza possibilità di fuga.
capisco che le protezioni danno sicurezza ma chi ti vede pensa ... se questo si barda così di certo verrà giù come un pazzo e se mi incrocia sul suo percorso mi travolge, e gente a piedi che salivano sia sul matto che il quattro che i tornantini di sinistra che il tagadà e addirittura il parco giochi si incrocia. Sai cosa fanno, vanno di corsa a lamentarsi con l'ente parco.

Invece io ho avuto esperienze molto diverse per quanto riguarda le protezioni:in diverse occasioni ho avuto modo di confrontarmi con pedoni in particolare famiglie con bambini hai quali suscitiamo una gran curiosità e stupore e ti pongono sempre un sacco di domande.In ognuno di questi incontri,ho trovato persone sorprese e allo stesso tempo affascinate nel vedere l abilità di alcuni di noi nell'affrontare sentieri ed ostacoli così difficili e per niente infastidite dalla nostra presenza.:medita:
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
purtroppo anche la forestale ha un pregiudizio verso chi mette le protezioni, nel gennaio 2013 mi sono salvato da una contravvenzione perchè ero vestito "leggero" ovvero solo caschetto non integrale, la sfortuna ha voluto che incrociassi tre forestali sulla panda proprio all'uscita di un sentiero che si immetteva nell'uno e mi hanno bloccato, senza possibilità di fuga.
capisco che le protezioni danno sicurezza ma chi ti vede pensa ... se questo si barda così di certo verrà giù come un pazzo e se mi incrocia sul suo percorso mi travolge, e gente a piedi che salivano sia sul matto che il quattro che i tornantini di sinistra che il tagadà e addirittura il parco giochi si incrocia. Sai cosa fanno, vanno di corsa a lamentarsi con l'ente parco.

Adesso che una persona non si dovrebbe mettere le protezioni e rischiare la propia salute per la forestale è bella!! comunque io rinnovo un consiglio per chi vuole scendere in tranquillità lasciando un po piu i freni...andate in orari tipo dalle 18:30 in poi...sfruttate giornate piovose...o comunque con tempo (per la gente normale "brutto") allora avrete il conero tutto per voi..sia per fare salite che discese..mai avuti problemi...mai incontrata forestale...
è un po come il discorso delle moto che vanno a correre per le curve del monte...se ci vai a settembre ottobre sei apposto..se ci vai d'estate sei un c......e..
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Adesso che una persona non si dovrebbe mettere le protezioni e rischiare la propia salute per la forestale è bella!! comunque io rinnovo un consiglio per chi vuole scendere in tranquillità lasciando un po piu i freni...andate in orari tipo dalle 18:30 in poi...sfruttate giornate piovose...o comunque con tempo (per la gente normale "brutto") allora avrete il conero tutto per voi..sia per fare salite che discese..mai avuti problemi...mai incontrata forestale...
è un po come il discorso delle moto che vanno a correre per le curve del monte...se ci vai a settembre ottobre sei apposto..se ci vai d'estate sei un c......e..

diciamo pure che se vai a correre in moto per le curve del Conero sei un c......e sempre...
salut
(scusa eh, nulla di personale, ma l'esempio non mi sembra proprio felice...)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Adesso che una persona non si dovrebbe mettere le protezioni e rischiare la propia salute per la forestale è bella!! comunque io rinnovo un consiglio per chi vuole scendere in tranquillità lasciando un po piu i freni...andate in orari tipo dalle 18:30 in poi...sfruttate giornate piovose...o comunque con tempo (per la gente normale "brutto") allora avrete il conero tutto per voi..sia per fare salite che discese..mai avuti problemi...mai incontrata forestale...
è un po come il discorso delle moto che vanno a correre per le curve del monte...se ci vai a settembre ottobre sei apposto..se ci vai d'estate sei un c......e..


Un esempio molto poco azzeccato.:rosik:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
A questo punto mi sento quasi un miracolato ad avere incontrato la forestale in tutte le volte che sono stato al monte solo 2 o 3 volte....mi è stato più facile avvistare i cinghiali!
adesso addirittura si aggira per le tre grazie....
 

pirs75

Biker perfektus
È un po' che non scrivo (chissà perché, ma!?!?)... volevo dire due cose, anche se ad alcuni non piacerà:
1 - ormai questo topic ha preso la piega Cazzinger, c'è gente che scrive di avvistamenti presunti della Forestale, stile il team di Mistero quando è venuto al Conero per gli alieni, ed hanno visto [MENTION=4836]giallo[/MENTION] scendere con l'integrale, scambiandolo per un extraterrestre. Vorrei dire a queste persone, ve ne rendete conto delle boiate che scrivete e che fate danno ai biker e a voi stessi? Io non lo so che gusto ci trovate o che roba usate... io in 5 anni ho incontrato la forestale 1 volta, e manco mi ha salutato. Gli stessi giorni dei presunti avvistamenti ero lì anche io, nella stessa zona... mai visti, idem altre persone che conosco, come la cavolata della multa di gruppo di 2000€.

2 - soffiare su polemiche assurde che non portano a niente, anzi fanno peggio

Molti di quelli che frequentano il Monte e che frequentavano il topic ormai si sono riuniti in gruppi su altri social, proprio perché si sono rotti i maroni di certi cavolate.

X [MENTION=68513]Criscsw[/MENTION]: è arrivata la lettera della Hicari in cui dice che per fine luglio le danno in consegna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo