Conero Rulez!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


2micol

Biker popularis
21/1/07
54
2
0
ancona
Visita sito
il regolamennto del Parco che disciplina il transito di cavalli e bici c'è sempre stato e quindi cartelii e no certi sentieri non si possono fare indipendentemente dai divieti esposti perchè la legge non ammette ignoranza, quindi la Forestale potrebbe sempre multarci. Diciamo che fino ad ora c'è stata tolleranza che pare non esserci più per colpa solo dei bikers ? Io credo di no, ma questo è un discorso più lungo da fare
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ce qualcosa che nn torna, c'è chi ha fatto tutto il raduno con foto finale con i campioni di mtb e c'è chi ha preso multe, nn mi porta:nunsacci:

Pure a me qualcosa non quadra, oggi ho incontrato un ragazzo che era al raduno e della multa non ne sapeva nulla, i cartelli sono inchiodati agli alberi, cosa molto strana perchè il parco li posiziona con dei paletti, inoltre sono i cartelli che vengono normalmente usati per indicare la zona di riserva integrale che si trova lato mare. Non sarà tutta una montatura??? Oggi ho girato tranquillamente senza incontrare nessuno, a parte ciclisti e normali pedoni.
I cartelli sono all'inizio del sentiero della Rai e non all'imbocco del socerone, nel sentierto dei "muretti" ma non in quello delle "pocce" che è parallelo, per il Tagada non c'è nulla. Tre grazie e tossico sono immuni da cartelli.... boh!!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Comunque tranquilli, con il nuovo decreto del governo verrà eliminato il reato di detenzione di piccole quantità di droga, quindi il Tossico è consentito, basta usarlo con moderazione. Purtoppo verra ripenalizzato il reato di falso in bilancio quindi occhio a dichiarare il prezzo della nuova bici alla moglie...si rischia parecchio.
Comunque la pena è leggera: un'ora alla settimana di lavaggio a mano dei fondelli dei pantaloncini sudati di tutti i possessori della maglia "conero rulez" :smile:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Prendendo il tagadà da sopra, praticamente all'uscita dei muretti ieri il cartello c'era, e anche prendendo le 3 grazie venendo dalla vecchia caserma in discesa....
sono attaccati con delle fascette, quindi un sistemazione molto provvisoria, di solito appunto mettono dei pali.... così fissati col tempo possono anche scivolare e cadere visto che oltretutto nn sono un bene neanche per gli alberi visto che li vanno a "ferire".....

MODIFICATO X NON CREARE DISGUIDI A CHI LEGGE
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Cmq appunto del/dei verbale/i non c'è un reale riscontro....
E' odioso x me che qualcuno goda se altri frequentatori vengono multati, sia furgonati o meno, visto che tutti facciamo i stessi sentieri in discesa.... la colpa è di tutti e di nessuno, anche i raccoglitori di funghi e asparagi vanno sicuramente in sentieri non segnalati... quindi siamo tutti in difetto
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
57
ancona
Visita sito
Inutile lamentarsi adesso e prendersela con la forestale, il cartello è solo un pretesto come dire adesso non avete più davvero scusanti, in ogni parco in Italia c'è un regolamento, fin'ora hanno sempre chiuso un occhio, adesso evidentemente non è più così la colpa è di tutti inutile scaricare su altri prendiamoci le nostre responsabilità da persone grandi e vaccinate. La forestale fà solo il suo lavoro il monte non è un bike park. Anche se so il primo a di che me piacerebbe.
verissimio, quoto, solo che se ci fossimo regolati prima, niente rampe, niente discese a palla in mezzo ai pedoni, forse forse .....
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
57
ancona
Visita sito
Prendendo il tagadà da sopra, praticamente all'uscita dei muretti ieri il cartello c'era, e anche prendendo le 3 grazie venendo dalla vecchia caserma in discesa....
sono attaccati con delle fascette, quindi un sistemazione molto provvisoria, di solito appunto mettono cartelli.... così posso anche "cadere".....

bravo così chissà a chi danno la colpa per la ... caduta ....
 

72bullterrier

Biker popularis
7/7/08
60
0
0
ancona
Visita sito
Prima chi metteva i bastoni di traverso per i sentieri , poi le devastazioni dei cinghiali, adesso gli psicologi! Su mistero gli ufo. Ma noi sempre li, sempre li, sempre li! A chi vuole andare a genga, a fossombrone, al cartia, che vada pure, quando posso piace anche a me. Chiacchiere di meno e pedalare di più, sia in salita che in discesa nel rispetto dei pedoni non generando discussioni tra chi fruisce del Monte. Non credo che il ciclista sia il nemico giurato del parco. Sopra mezzavalle si ricomincia a volare e non ho visto le contraere armate e pronte al tiro.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
bravo così chissà a chi danno la colpa per la ... caduta ....

Era per dire che nn sono fissati a norma come fatto per tutte le altre indicazioni, un cartello appeso ad un ramo nn è un'indicazione a norma, che poi se sta su o meno nn credo molti notino la differenza.... Nn credo ti limiterai a salire e scendere x lo stradone dopo quei cartelli appesi, visto che tranne quello, tutti gli altri anche se nn c sono cartelli sono vietati al transito delle bici....
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Comunque tranquilli, con il nuovo decreto del governo verrà eliminato il reato di detenzione di piccole quantità di droga, quindi il Tossico è consentito, basta usarlo con moderazione. Purtoppo verra ripenalizzato il reato di falso in bilancio quindi occhio a dichiarare il prezzo della nuova bici alla moglie...si rischia parecchio.
Comunque la pena è leggera: un'ora alla settimana di lavaggio a mano dei fondelli dei pantaloncini sudati di tutti i possessori della maglia "conero rulez" :smile:

E vi avverto. Ho problemi d'incontinenza.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Pure a me qualcosa non quadra, oggi ho incontrato un ragazzo che era al raduno e della multa non ne sapeva nulla, i cartelli sono inchiodati agli alberi, cosa molto strana perchè il parco li posiziona con dei paletti, inoltre sono i cartelli che vengono normalmente usati per indicare la zona di riserva integrale che si trova lato mare. Non sarà tutta una montatura??? Oggi ho girato tranquillamente senza incontrare nessuno, a parte ciclisti e normali pedoni.
I cartelli sono all'inizio del sentiero della Rai e non all'imbocco del socerone, nel sentierto dei "muretti" ma non in quello delle "pocce" che è parallelo, per il Tagada non c'è nulla. Tre grazie e tossico sono immuni da cartelli.... boh!!!

Giallo sul tagada il cartello c'era lo abbiamo visto in molti, lo hanno tolto o strappato e buttato via??
 

Symbolic

Biker novus
5/6/12
30
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Orbea rallon 2022
Cmq appunto del/dei verbale/i non c'è un reale riscontro....
E' odioso x me che qualcuno goda se altri frequentatori vengono multati, sia furgonati o meno, visto che tutti facciamo i stessi sentieri in discesa.... la colpa è di tutti e di nessuno, anche i raccoglitori di funghi e asparagi vanno sicuramente in sentieri non segnalati... quindi siamo tutti in difetto

Se ti riferisci a me, guarda che ti sbagli di brutto
Il mio era uno sfogo ironico, ci mancherebbe che auguro a nessuno di prendere una multa, molti di quelli che vanno sistematicamente sul monte sono miei amici o magari colleghi di lavoro...
Ho sempre ascoltato chi ha piu' esperienza di me, si parlava di dare un profilo basso di nn esagerare , detto da gente che magari frequenta il monte da anni e che magari ne ha viste...invece no.
Poi se dici che ognuno di noi e' colpevole in quanto infrange il regolamento scendendo per i sentieri non ciclabili sono pienamente d'accordo con te.
Di sicuro continuerò ad andarci anche rischiando multe.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
No no parlavo in generale, più persone hanno sempre "augurato" multe o che chiudessero il monte, quindi era un discorso in generale, poi appunto spero sempre in maniera ironica.
Nessuno è nel giusto in questo momento....
Come te continuerò ad andare al conero anche io sperando che si risolva tutto.
Il mio era uno sfogo xè stufo di sentire scaricare la colpa sugli altri, se il conero "chiude" è x tutti quindi inutile dire nn sono stato io....
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Colpevoli tutti, ma responsabili diversamente....credo che chi allarga i sentieri o ne apre di nuovi o ci porta roba tipo bancali che per quanto ecocompatibili siano quando si romperanno andranno a finire abbandonati lungo il trail,abbia contribuito maggiormente rispetto a chi ne usufruisce....
fatto sta che ancora una volta qualcuno ci ha voluto raccontare la storia di "al lupo al lupo", poi sappiamo tutti come finisce!
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
57
ancona
Visita sito
Siamo i primi a farci guerra tra di noi...

l'unica cosa, come diceva Giallo, anche circa 2 anni fa, quando l'ente parco aveva avuto una nuova fiammata di attivismo, è che consiglio PROFILO BASSO, accettare di limitarci in attesa che tutto passi, come diceva Eraclito "panta rei"
perchè siamo la parte "debole" e loro la forte, scontrarsi con loro, sia verbis che factis significa solo "prenderle di santa ragione".
A meno di portare dalla nostra parte qualcuno di "forte" leggi grandi, ma grandi, interessi economici, che i politici sono sempre sensibili ai soldi, l'unica è la tattica del cinese seduto lungo il fiume e aspetta che passi ......
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] responsabili diversamente si, ma poi quando si va a fare questi sentieri, o si vanno ad usare quelle strutture nn siamo tanto diversi...

Giustissimo il discorso del profilo basso, x quanto mi riguarda nn ho mai furgonato al conero, ma nn c'è solo un furgone colpevole, nn so se vi è capitato mai di vedere quante macchine/van fanno la spola.
Il cassonato è molto evidente e di sicuro si fa notare.

Tutti gli anni come dici ne è sempre uscita una... poi sempre tutto caduto nel dimenticatoio... vedremo questa volta...

Cmq come provato a dire x me i nuovi cartelli sono stati messi all'inizio di sentieri battuti che però non portano a sentieri ufficiali, così che i turisti non si sbaglino, basta vedere che ne hanno messo uno su un ingresso delle tre grazi mentre nell'ingresso sotto le panchine no, sul tagadà alto si e sotto no...
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
x me i nuovi cartelli sono stati messi all'inizio di sentieri battuti che però non portano a sentieri ufficiali, così che i turisti non si sbaglino
Non giro al conero da mesi (cioe'... proprio non vado in bici purtroppo), ma dalla foto che ho visto, se non sbaglio, sono le stesse istruzioni che sono all'imbocco dell'1 di fianco al monastero. Quindi non credo stia ad indicare "meglio che non ci passate", al contrario di quello all'imbocco dell'internazionale, che e' di RISERVA INTEGRALE e di divieto assoluto d'accesso - occhio che li' le eventuali multe salgono.
 

Classifica mensile dislivello positivo