Conero Rulez!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
un' altra cosa poi....
non se fa altro che da la colpa agli altri:
è colpa de quelli che furgonano
è colpa de quelli che mettono le rampe
è colpa de quelli che organizzano raduni

uno (non mi ricordo il nome :nunsacci:) disse: chi è senza peccato.....
non è che è colpa di chi ce va nei sentieri?

e poi intanto un regolamento c'è che vi piaccia o no, se non ve piace il regolamento non andè in quel posto

è come giù i Sibillini con i cani: in un altro forum c'è una discussione lunga kilometri, ma intanto c'è un regolamento che disciplina la conduzione dei cani sui sentieri, che ti piaccia o no ti devi attenere a quello altrimenti non porti il cane sui Sibillini!
 

Symbolic

Biker novus
5/6/12
30
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Orbea rallon 2022
Scusate....
invece de stà a rigirà il cortello 'nte la piaga.... organizzevve (come fo io) con le macchine, scordevve per quest'anno il Monte e andè a:
Cesane
Urbania
Furlo
le Pole di Acqualagna
Gola delle rossa
Treia
Frontignao (e i sibillini TUTTI)
Valsorda (Gualdo Tadino)
Bagno di Romagna
....

a parte le ultime tre, se con le altre fè du conti della strada che separa casa vostra al luogo prescelto vedrè che non è che je fa tanta differenza
per quanto mi riguarda, ad esempio, tra casa mia e il Poggio c'è 30' e tra casa mia e la Gola della Rossa ce n'enne 40', un'ora per le Cesane ecc... che me frega? quando ho messo la bici in macchina e avviato il motore vado da 'na parte o da 'n'altra non me cambia gnie'
Quello che cambia è che non rischio inutilmente, non contribuisco a fà incazzà quelli del parco e tra un anno (anche fosse) vedremo. Magari se accorgene de avè fatto 'na cazzata a vietà le bici e qualcuno (qualche operatore) se lamenterà de quesso
Per me la soluzione migliore è una:
non andacce se non per un giro di allenamento XC su percorsi NON vietati. (punto)

Considera che in molti abitiamo vicino al Monte, nel mio caso Sirolo, ci vado in settimana dopo lavoro per scaricarmi un po' la vedo dura arrivare alle Cesane.
Mi rompe il cazzo sta situazione, tanti discorsi ma niente continuiamo, spero nel colpo di grazia oggi...il verbale piu' piccolo 2000 euro...
 

petermint

Biker popularis
14/2/13
74
1
0
Osimo
Visita sito
LA prima parte del raduno è andata bene. Salita su asfalto e poi il "4".

Dopo un pò meno per colpa della sfiga che c'ha tirato Symbolic... (o l'hai chiamati tu?)

spero nel colpo di grazia oggi...il verbale piu' piccolo 2000 euro...

La forestale era appostata vicino alle antenne e al secondo giro c'hanno beccato. :arrabbiat: Eravamo in 18. A 2000 euro non ci siamo arrivati ma poco ci manca.
GRAZIE!!!

Consiglio a TUTTI di non girare più sul Conero, in quanto c'hanno detto che i controlli saranno intensificati e multe esemplari e salate.
 

Symbolic

Biker novus
5/6/12
30
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Orbea rallon 2022
780]LA prima parte del raduno è andata bene. Salita su asfalto e poi il "4".

Dopo un pò meno per colpa della sfiga che c'ha tirato Symbolic... (o l'hai chiamati tu?)



La forestale era appostata vicino alle antenne e al secondo giro c'hanno beccato. :arrabbiat: Eravamo in 18. A 2000 euro non ci siamo arrivati ma poco ci manca.
GRAZIE!!!

Consiglio a TUTTI di non girare più sul Conero, in quanto c'hanno detto che i controlli saranno intensificati e multe esemplari e salate.[/QUOTE]

Sisi lho chiamati proprio io....una mesata fa so riuscito ad evitare la multa per grazia del signore, leggi qualche post vecchio e continuo a girare rischiandola.
Adesso secondo te, dopo che mettono dei cartelli, dopo che e' stata avvisata la gente, ma dico io, come cazzo ve viene in mente de fa' un raduno....io nn cho piu' parole....
Quanto e' sta multa?
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
LA prima parte del raduno è andata bene. Salita su asfalto e poi il "4".

Dopo un pò meno per colpa della sfiga che c'ha tirato Symbolic... (o l'hai chiamati tu?)



La forestale era appostata vicino alle antenne e al secondo giro c'hanno beccato. :arrabbiat: Eravamo in 18. A 2000 euro non ci siamo arrivati ma poco ci manca.
GRAZIE!!!

Consiglio a TUTTI di non girare più sul Conero, in quanto c'hanno detto che i controlli saranno intensificati e multe esemplari e salate.

ciao Peter, è possibile avere qualche dettaglio in più? Per esempio capire dove sono posizionati i cartelli con i divieti, se all'inizio dei principali accessi dal basso (Poggio, Massignano, Conerello, strada asfaltata) o all'imbocco dei sentieri (in quel caso ne dovrebbero mettere uno per ogni sentiero e variante); e in base a cosa sono quantificate le multe (regolamento del Parco, della Forestale o non so cosa...).
Insomma, sembra che stavolta la piega presa sia un po' peggiore delle altre occasioni, e sinceramente pur girando quasi esclusivamente in mezzo alla settimana non mi sentirei più tanto tranquillo ad andare al monte.
Il problema non è tanto andare a girare per un po' da altre parti, come qualcuno ha suggerito, ma capire se ci stiamo veramente giocando il parco giochi di casa o se c'è ancora la possibilità di recuperare un dialogo con le Istituzioni per cercare un accordo (sempre che a qualcuno interessi).
salut
ste
p.s. io non sono iscritto su facebook, ma pubblicizzare un raduno sul principale social-network non m'è sembrata è proprio un'idea da geni...
 

simoconero78

Biker popularis
15/9/13
54
0
0
Ancona
Visita sito
ciao Peter, è possibile avere qualche dettaglio in più? Per esempio capire dove sono posizionati i cartelli con i divieti, se all'inizio dei principali accessi dal basso (Poggio, Massignano, Conerello, strada asfaltata) o all'imbocco dei sentieri (in quel caso ne dovrebbero mettere uno per ogni sentiero e variante); e in base a cosa sono quantificate le multe (regolamento del Parco, della Forestale o non so cosa...).
Insomma, sembra che stavolta la piega presa sia un po' peggiore delle altre occasioni, e sinceramente pur girando quasi esclusivamente in mezzo alla settimana non mi sentirei più tanto tranquillo ad andare al monte.
Il problema non è tanto andare a girare per un po' da altre parti, come qualcuno ha suggerito, ma capire se ci stiamo veramente giocando il parco giochi di casa o se c'è ancora la possibilità di recuperare un dialogo con le Istituzioni per cercare un accordo (sempre che a qualcuno interessi).
salut
ste
p.s. io non sono iscritto su facebook, ma pubblicizzare un raduno sul principale social-network non m'è sembrata è proprio un'idea da geni...

Basterebbe una foto di un cartello e dovrebbe esserci scritto tutto..numero dell'ordinanza, cosa riguarda, chi l'ha adottata e le relative sanzioni...
 

72bullterrier

Biker popularis
7/7/08
60
0
0
ancona
Visita sito
Ieri giro in solitaria poco prima del raduno, incontrati dei partecipanti prima di salire per i ciliegi. Ho fatto più giri ed a parte un cartello riportante le norme già indicate sui pannelli con cartina non ho visto altro ed "altri"!
Sul raduno, non lo considero diverso ai normali appuntamenti che si danno su questo topic; non era una gara con tempi e percorsi delimitati.
Sarà vero della multa oppure una bufala?
 

Symbolic

Biker novus
5/6/12
30
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Orbea rallon 2022
art. 10.3. Sentieri del Parco Si considerano percorsi escursionistici ufficiali del Parco i seguenti tracciati: Sentiero n. 1 Poggio S. Antonio – Fonte dell’Olio: percorribile con cicli e cavalcature. Variante del Belvedere nord 1/A: percorribile con cicli e cavalcature. Variante delle incisioni rupestri 1/B: interdetta a cicli e cavalcature. Variante della grotta del Mortarolo 1/C: interdetta a cicli e cavalcature. Sentiero n. 2 Due Sorelle: interdetto a cicli e cavalcature. Sentiero n. 3 Sassi Neri: percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 4 Sirolo – Spiaggia di S. Michele: percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 5 Stradone di San Lorenzo: percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 6 Stradone di S. Andrea: percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 7 Grotte Romane – Cava nascosta: interdetto a cicli e cavalcature. Sentiero n. 8 Sentiero dei Gigli: nterdetto a cicli e cavalcature. Sentiero n. 9 Anello di Portonovo: percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 10 Sentiero del Trave: interdetto a cicli e cavalcature. Sentiero n. 11 Sentiero della Sardella: interdetto a cicli e cavalcature. Sentiero n. 12 Sentiero della Vedova: interdetto a cicli e cavalcature Sentiero n. 13 Sentiero della Scalaccia: interdetto a cicli e cavalcature. Sentiero n. 14 Percorso della Fonte di Capo d’Acqua: percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 15 Anello della Pecorara: percorribile con cicli e cavalcature; variante 15/a percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 16 Anello del Betelico: percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 17 Percorso del Boranico: percorribile con cicli e cavalcature. Sentiero n. 18 Anello della Gradina: percorribile con cicli e cavalcature. Vengono fatte salve le disposizioni dell’art. 12 com.1 del piano.


art. 10.4. Modalità di percorrenza dei sentieri del Parco I sentieri presenti entro le aree di riserva integrale sono percorribili nei limiti precisati dal successivo articolo 10.8. I sentieri non richiamati espressamente dal precedente articolo 10.3 sono interdetti all’accesso, se in area di riserva integrale, e percorribili esclusivamente a piedi, se in area di riserva generale orientata.
 

Symbolic

Biker novus
5/6/12
30
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Orbea rallon 2022
art. 13. SANZIONI art. 13.1. Entità delle sanzioni Ai sensi della Legge n.689/1981 e delle leggi della Regione Marche 28 aprile 1994 n.15 e 10 agosto 1998 n.33, le violazioni alle norme sancite dal presente regolamento sono ascritte alle seguenti tre tipologie di danno: - danno di lieve entità, a cui si applica una sanzione da un minimo di euro 26 ad un massimo di euro 258. - danno con possibilità di ripristino, a cui si applica una sanzione da un minimo di euro 258 ad un massimo di euro 1.033 con rimessa in pristino dei luoghi. - danno senza possibilità di ripristino, a cui si applica una sanzione da un minimo di euro 516 ad un massimo di euro 4.132 Rientrano nella fattispecie di danno lieve le violazioni agli articoli:5.4, 5.6, 5.7, 5.8, 5.9, 5.10, 5.11, 5.16, 5.17, 6.1, 8.1, 8.3, 8.4, 8.8, 8.10, 8.11, 8.12, 8.14, 10.4, 10.6, 10.8, 10.9, 10.10, 11.2, 12.1. Rientrano nella fattispecie di danno con possibilità di ripristino dei luoghi le violazioni agli articoli: 5.14, 5.15, 6.3, 6.9, 7.3, 8.1, 8.15, 9.1, 9.2, 9.3. Rientrano nella fattispecie di danno senza possibilità di ripristino le violazioni agli articoli: 6.3, 6.5, 8.1, 8.2.
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Inutile lamentarsi adesso e prendersela con la forestale, il cartello è solo un pretesto come dire adesso non avete più davvero scusanti, in ogni parco in Italia c'è un regolamento, fin'ora hanno sempre chiuso un occhio, adesso evidentemente non è più così la colpa è di tutti inutile scaricare su altri prendiamoci le nostre responsabilità da persone grandi e vaccinate. La forestale fà solo il suo lavoro il monte non è un bike park. Anche se so il primo a di che me piacerebbe.
 

Classifica mensile dislivello positivo