Conero Rulez!!

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao! Ho una domanda:

Questa traccia:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6627
è percorribile? Suggerimenti? Devo portare dietro un fucile per i cinghiali ed una griglia con carbonella? Acqua in zona? (bevo come un cammello assetato) Birrerie? C'è modo di attaccare il Tossico ? % di bitume?



a dire il vero le domande sono più di 1, ma tutte sulla stessa riga, quindi conta come singola :D

Ho letto la descrizione della traccia e devo fare un piccolo appunto: dopo la salita ripida dal Poggio la radura con la staccionata a picco sul mare non è Pian de Raggeti ma a Piangrande.
Detto questo la traccia e pienamente percorribile; i cinghiali sono stati quasi tutti abbattuti durante l'estate e sono rimasti solo quelli su 2 ruote; acqua la trovi al parcheggio del campo sportivo del Poggio, a Massignano, a Fonte d'oglio e al parcheggio in cima Al Conero prima della discesa del Passo del lupo dove trovi anche la birra. Per il tossico devi fare una deviazione e poi risalire (ma se non conosci non è facile trovare l'imbocco e spiegare come raggiungerlo non è facile, se proprio ti interessa ci provo in un altro post).
Bitume 10/20%.
P.S. il sentiero propriamente chiamato del "passo del lupo" non è la discesa descritta ma quello che porta alla spiaggia delle due sorelle. Comunque occhio perchè è ufficialmente interdetto alle bici.
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
ciao, di cinghiali ce ne sono rimasti pochi , ultimamente gli avvistamentio scarseggiano, partendo da numana di asfalto ne fai un po' , potresti partire da dietro il coppo, poi fai monte colombo , un pezzo della pegorara il betelico sali per il ginestraio e via. se vuoi fare il passo del lupo puoi scendere anche per il tossico ma la via migliore è il 4 o l'uno ma l'uno in teoria è proibito alle bici. l'acqua la trovi al parcheggio del campo sportivo, nei bagni al parcheggio sull cima dove c'è l'hotel, e in fondo dove girano i bus prima di massignano ( o dopo se vieni dal poggio) saluti e buon giro!
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
ciao, di cinghiali ce ne sono rimasti pochi , ultimamente gli avvistamentio scarseggiano, partendo da numana di asfalto ne fai un po' , potresti partire da dietro il coppo, poi fai monte colombo , un pezzo della pegorara il betelico sali per il ginestraio e via. se vuoi fare il passo del lupo puoi scendere anche per il tossico ma la via migliore è il 4 o l'uno ma l'uno in teoria è proibito alle bici. l'acqua la trovi al parcheggio del campo sportivo, nei bagni al parcheggio sull cima dove c'è l'hotel, e in fondo dove girano i bus prima di massignano ( o dopo se vieni dal poggio) saluti e buon giro!

Ferma ferma, non conosco la zona, messa così non ho idea di che giro si debba fare.

L'importante è che ci sia la birra, pedalo più in fretta se so che alla meta mi aspetta un bel birrone.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ferma ferma, non conosco la zona, messa così non ho idea di che giro si debba fare.

L'importante è che ci sia la birra, pedalo più in fretta se so che alla meta mi aspetta un bel birrone.
Aggregarsi a qualcuno è la cosa migliore,
se invece vuoi utilizzare il gps sperando che tu l'abbia cartografico, sulla cartina del percorso da te postato se clicchi su osm vedrai che i sentieri del conero appariranno tutti con i nomi "ufficiali"...
ora sempre facendo riferimento all'itenerario del giro per evitare di investire più che un cinghiale un pedone al posto di scendere per l'1 potresti utilizzare il 4 o budello...per il tossico dovresti comunque come ti è stato suggerito risalire inevitabilmente...
ps venire nella patria del rosso conero a cercare birra è altresì vietatissimo....:arrabbiat::smile:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
è probabile che ci sia anche io, sabato, da qualche parte, con una deca ER1 ed una front Scott rossa.
Che gomme suggerite sulla front, simil saguaro o più estreme?
Sulla mia ho muddy Mary e hans dampf.

Sulla tua sono perfette,sulla front nn saprei che dire,ma avuta.se ci becchi in giro di solito abbiamo le maglie delle pecore nere del conero nn tutti ma molti...:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo