Conero Rulez!!

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
ragazzi, qualcuno ha visto quello strano simbolo fatto di pietre a pian di raggetti ieri?? cos'era???:medita:

Ho parlato con un ragazzo che stava lavorando, si tratta della ricostruzione di un antico rito delle popolazioni dei Sibillini legato al culto della Luna. Dovevano ricostruire la simbologia e fotografarla per preparare una tesi di laurea per una facoltà di Roma. La ricostruzione doveva essere fatta sui Sibillini ma per la presenza della neve non è stato possibile e di conseguenza il Conero si è rivelato il posto migliore sia per la vicinanza ottica con i Sibillini sia perchè gli studiosi suppongo un'affinità con le popolazioni indigene.
 

formica.atomica

Biker popularis
21/9/13
51
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao a tutti! Visto che dalle mie parti c’è troppa neve (sigh)... :pirletto:volendo venire a scorrazzare dalle vostre parti... :i-want-t:potrebbe essere anche domenica prossima, mi date qualche dritta su percorsi enduro? Qual’è il vostro punto di ritrovo, percorso, ecc?? Grazie....:mrgreen: :mrgreen:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao a tutti! Visto che dalle mie parti c’è troppa neve (sigh)... :pirletto:volendo venire a scorrazzare dalle vostre parti... :i-want-t:potrebbe essere anche domenica prossima, mi date qualche dritta su percorsi enduro? Qual’è il vostro punto di ritrovo, percorso, ecc?? Grazie....:mrgreen: :mrgreen:

Punto di ritrovo: parcheggio del campo sportivo del Poggio di Ancona ore 9,00/9,30. Percorso? Come si fa a spiegarlo.....sono tanti..... meglio farli con qualche local!!!
 

Andreathaian

Biker novus
17/2/13
10
0
0
Visita sito
Qualcuno sa nulla di fili in nilon tipo pesca tesi all'altezza del collo .... Sembrerebbe almeno una decina con relativa denuncia fatta alla forestale a detta di un amico, qualcuno ha conoscenze e può informarsi se corrisponde a verità ?????
 

mauro2274

Biker novus
19/1/13
15
0
0
Ancona
Visita sito
Qualcuno sa nulla di fili in nilon tipo pesca tesi all'altezza del collo .... Sembrerebbe almeno una decina con relativa denuncia fatta alla forestale a detta di un amico, qualcuno ha conoscenze e può informarsi se corrisponde a verità ?????

Abbiamo girato sabato:Soceroni,Tre Grazie e Tagadà più i relativi percorsi per salire,visto niente di tutto ciò.C è chi parla di meschino"terrorismo psicologico".Comunque meglio tenere sempre gli occhi aperti.
:soffriba::soffriba:
 
Qualcuno sa nulla di fili in nilon tipo pesca tesi all'altezza del collo .... Sembrerebbe almeno una decina con relativa denuncia fatta alla forestale a detta di un amico, qualcuno ha conoscenze e può informarsi se corrisponde a verità ?????

Qualcuno su FB, aveva minacciato di mettere trappole, poichè nessuno ha aiutato a pulire.
Tanti reputano il monte un anello crono o un park, scendono a cannone oppure ti sbattono contro pur di continuare a pedalare (nemmeno fossero Absalon) e pretendono anche di aver ragione (successo a me personalmente).

Inutile lamentarsi adesso.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Allora, le trappole ci sono ed oggi ne sono rimasto vittima... filo spinato tirato a regola d'arte sul matto, altezza ruota...
me ne sono accorto mentre dopo essermi rialzato da una brutta caduta cercavo di capire come mai mi si fosse impuntata la bici in un tratto dritto e pulito; quando ho perso il controllo ho preso un albero con l'avambraccio (brutta escoriazione ma niente di rotto) e in sequenza un altro albero con il mento e soprattutto l'orecchio. Beh, se qualcuno da ragazzino ha mai preso un pugno da quelle parti conosce l'effetto: sordità temporanea, orecchio dolorante, mascella gonfietta, mal di testa, ecc. ecc.

Mi dilungo nel descrivere gli esiti del botto solo per far capire che m'è andata grassa (arrivare di faccia su una pianta non è mai il massimo) e che la faccenda è estremamente seria. E infatti quando dopo essermi ripreso e dopo aver smontato la trappola sono ripartito, ovviamente a due all'ora, dopo soli altri 200 metri ne ho trovata un'altra, anche più solida della prima (è la quarta foto, mentre le prime tre riguardano il punto dove sono caduto).

Personalmente non so con quale voglia tornerò a girare al Monte, il ché mi fa incazzare non poco. Domani dovrei andare dai carabinieri di Numana a fare la denuncia contro ignoti (al comando del Poggio non c'era nessuno...)

E complimenti al coraggioso o coraggiosi che hanno messo le trappole: bisogna essere dei veri uomini per agire così...

Niente altro da dire, solo tanta amarezza...

salut
ste

image.php
[/IMG]

image.php


image.php


image.php


image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo