Conero Rulez!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Cavolo Ste..... mi dispiace molto, io sono passato dal socerone alle pocce e x ultimo i tornantini sx, e fortunatamente niente, purtroppo è difficile quasi impossibile vedere certe trappole in bici, speriamo nn succeda più, ma è già il secondo ca@@o...:omertà:
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
suggerirei di girare in compagnia e al primo che scende di farlo lentamente x controllare che tutto sia in ordine così chi segue può scendere tranquillamente.nella discesa a seguire ci si da il cambio
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Allora, le trappole ci sono ed oggi ne sono rimasto vittima... filo spinato tirato a regola d'arte sul matto, altezza ruota...
me ne sono accorto mentre dopo essermi rialzato da una brutta caduta cercavo di capire come mai mi si fosse impuntata la bici in un tratto dritto e pulito; quando ho perso il controllo ho preso un albero con l'avambraccio (brutta escoriazione ma niente di rotto) e in sequenza un altro albero con il mento e soprattutto l'orecchio. Beh, se qualcuno da ragazzino ha mai preso un pugno da quelle parti conosce l'effetto: sordità temporanea, orecchio dolorante, mascella gonfietta, mal di testa, ecc. ecc.

Mi dilungo nel descrivere gli esiti del botto solo per far capire che m'è andata grassa (arrivare di faccia su una pianta non è mai il massimo) e che la faccenda è estremamente seria. E infatti quando dopo essermi ripreso e dopo aver smontato la trappola sono ripartito, ovviamente a due all'ora, dopo soli altri 200 metri ne ho trovata un'altra, anche più solida della prima (è la quarta foto, mentre le prime tre riguardano il punto dove sono caduto).

Personalmente non so con quale voglia tornerò a girare al Monte, il ché mi fa incazzare non poco. Domani dovrei andare dai carabinieri di Numana a fare la denuncia contro ignoti (al comando del Poggio non c'era nessuno...)

E complimenti al coraggioso o coraggiosi che hanno messo le trappole: bisogna essere dei veri uomini per agire così...

Niente altro da dire, solo tanta amarezza...

salut
ste

image.php
[/IMG]

image.php


image.php


image.php


image.php

Ciao ste' io questa mattina visto l'orario a cui sono andato credo di averlo fatto per primo il matto ma fortunatamente non c'era nulla...
A che ora sei andato? Dove erano i cavi?
Episodi che lasciano l'amaro in bocca....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
suggerirei di girare in compagnia e al primo che scende di farlo lentamente x controllare che tutto sia in ordine così chi segue può scendere tranquillamente.nella discesa a seguire ci si da il cambio

quoto a pieno

oltre agli auguri di pronta guarigione

aggiungo di girare con due radioline, il primo scende piano piano e da il via libera agli altri (o richiede aiuto). Sempre rimanendo che il Conero deve essere un luogo di divertimento con la mtb (e non solo) come qualsiasi altro monte e non un circuito gara esclusivo per DHisti :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ste' io questa mattina visto l'orario a cui sono andato credo di averlo fatto per primo il matto ma fortunatamente non c'era nulla...
A che ora sei andato? Dove erano i cavi?
Episodi che lasciano l'amaro in bocca....

Cioè vorresti dire che questo idiota opera in pieno giorno?!?!?!?
a questo punto è doppiamente stronzo, solo ammazzallo de botte! :arrabbiat:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Cioè vorresti dire che questo idiota opera in pieno giorno?!?!?!?
a questo punto è doppiamente stronzo, solo ammazzallo de botte! :arrabbiat:

Questa mattina sono andato piuttosto presto e non c'era nulla..l'ho fatto come prima discesa e sono stato sicuramente il primo ad averlo percorso e il cavo non c'era altrimenti era impossibile che non me ne sarei accorto...sicuramente è stato posizionato dopo.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao ste' io questa mattina visto l'orario a cui sono andato credo di averlo fatto per primo il matto ma fortunatamente non c'era nulla...
A che ora sei andato? Dove erano i cavi?
Episodi che lasciano l'amaro in bocca....

ciao Lu', io sono andato dopo pranzo, più o meno quando è accaduto il fattaccio saranno state le 16,00... questo rende tutto ancora più assurdo, perché il folle ha fatto il lavoretto in pieno giorno!
Le due trappole erano abbastanza vicine e piuttosto in fondo, la seconda all'inizio dell'ultimo tratto prima del "cavatappi". Con la luce radente di quell'ora era praticamente impossibile vederle (dalle foto si può capire).
Sinceramente se devo scendere a passo d'uomo, o fare ricognizioni prima di ogni discesa, o peggio ancora scendere incrociando le dita, faccio mezz'ora o tre quarti d'ora di macchina in più e vado a Frasassi o alle Cesane...
salut
ste
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Noi ieri mattina presto abbiamo fatto le 3 grazie, oltre al fatto che sono parecchio sporche e smosse niente da segnalare. Mi dispiace molto per tutto questo ma come dico ultimamente il monte sta diventando sempre di più una polveriera.
 

pirs75

Biker perfektus
Personalmente non so con quale voglia tornerò a girare al Monte, il ché mi fa incazzare non poco. Domani dovrei andare dai carabinieri di Numana a fare la denuncia contro ignoti (al comando del Poggio non c'era nessuno...)

E complimenti al coraggioso o coraggiosi che hanno messo le trappole: bisogna essere dei veri uomini per agire così...

Niente altro da dire, solo tanta amarezza...

sante parole
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Intanto un saluto a tutti e un grazie per i messaggi solidali.

Oggi sono stato dai carabinieri di Numana per fare la denuncia ma l'ufficio dedicato era chiuso e ho potuto fare solo una segnalazione (meglio di niente...); poi sono passato al centro del Parco e ho segnalato la cosa anche al Direttore, che si è impegnato ad avvertire la Forestale e ad organizzare qualcosa per contrastare questo pazzo (o pazzi), ha parlato anche della possibilità di mettere delle telecamere... boh, vedremo. Perlomeno si è mostrato dalla parte dei biker affermando che il fatto che tutti noi si percorra dei sentieri più o meno non autorizzati non giustifichi nemmeno lontanamente azioni di questo tipo, compreso il posizionamento ad hoc di sassi e tronchi
(viene da chiedersi se l'autore sia sempre lo stesso che si è "evoluto" o qualche altro degno compare?!).

vabbé, anche se con molta attenzione credo che si debba continuare a girare sul nostro amato monte, se non altro per non darla vinta a questi vigliacchi; e soprattutto impegnamoci noi per primi a rispettare il Conero, proprio per non lasciargli nessun argomento...

salut e buone pedalate a tutti
ste
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Oggi volevo fare il Matto, ma sta storia m'ha fatto venire l'ansia. Sulle 3 Grazie, antenne e tornantini tutto ok. Per il Matto aspetto di essere con Pirs. Cosi lo mando avanti, e se dovesse cadere in qualche trappola, vorrà dire che sparerò tre colpi a salve in onore del suo eroico gesto.
Comunque Stè mi sa che qualcuno ce l'ha su con te. Ti minacciano di romperti il grugno e ti minano i trail. Eppure sei un così buon ragazzo.
Coraggio bello, non ci facciamo cagare il caxxo dalle mosche.
 
Solidarietà a darrenio.
Sul fatto di girare al monte lo stesso...mi spiace ma non è questione di darla vinta o meno.
Dopo una settimana di lavoro, l'unica cosa che voglio è staccare e rilassarmi...e stare con l'ansia di poter trovare un filo spinato ad altezza collo (il passo è breve) non ho proprio voglia.

Prendo la macchina e vado al Murano o Frasassi...

A quel fijo de -------- che stende filo spinato, spero de beccallo con la matassa in mano quando torno al Poggio...che je passo sopra con la macchina!
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Letto il tuo post ora, ste. Non ho parole se non augurarti una veloce guarigione. Per il -----ne che mette il filo sui sentieri, sinceramente, spero di non incontrarlo altrimenti vado in galera .. Marzio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Oggi volevo fare il Matto, ma sta storia m'ha fatto venire l'ansia. Sulle 3 Grazie, antenne e tornantini tutto ok. Per il Matto aspetto di essere con Pirs. Cosi lo mando avanti, e se dovesse cadere in qualche trappola, vorrà dire che sparerò tre colpi a salve in onore del suo eroico gesto.
Comunque Stè mi sa che qualcuno ce l'ha su con te. Ti minacciano di romperti il grugno e ti minano i trail. Eppure sei un così buon ragazzo.
Coraggio bello, non ci facciamo cagare il caxxo dalle mosche.

boh, sarà che le rogne me le vado sempre a cerca' se no non me diverto...

ma parlando di cose serie posso veni' con voi così quando v'ammucchiate per terra vi uso come rampa (assolutamente naturale e rimovibile), basta che mentre salto non v'agitate troppo!!!
alla prossima, speriamo in bici
salut
ste
 

Classifica mensile dislivello positivo