Conero Rulez!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


discovery2005

Biker novus
1/6/14
19
0
0
Osimo
Visita sito
le cave intendevo lo spiazzale sotti il rist. LE CAVE dove parte la strada per il Monte, ma era per stamane, domani pure 8.30 ma facciamo solo discesa...
Bè anche a me piace fare discese, anche impegnative, ma per fare solo discese che intendi che porti la bici fino in cima al Conero con la macchina??? non andate su pedalando???
Sarei interessato se fate belle discese, ma io vengo diretamente in bici, non porto la bici fino su in cima il Conero, ma avete bici da DH??
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
salve a tutti,
giusto per info, ieri sono andato a pulire il Fosso dell'Elm ed il Tossico.
il primo, in particolar modo, era un'accozzaglia di detriti vari: rami spezzati e massi di tutte le dimensioni e forme che per via del ruscello che parte grossomodo dal palo raggiunge e percorre il fosso e crea spesso dei solchi sul terreno; non si capisce bene da dove provenga tutta questa acqua considerando che spesso non è a seguito di piogge robuste. Si vocifera che una cisterna di recupero dell'acqua in gestione a Multiservizi sia la causa di tutto ciò.
Il secondo (Tossico), in generale, era messo meglio a parte una specie di manufatto umano che sembrava, passatemi il paragone, il classico grattacelo sulla spiaggia. Una rampa di legno, dopo la pre-esistente passerella, veramente ben costruita e solida ma che forse poteva essere meglio collocata nel giardino di chi l'ha fatta. A breve posto la foto.
Poi ci lamentiamo se l'ente parco un pò si incazza!

ps. trovato anche bossoli di cartucce da caccia. :nunsacci:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
salve a tutti,
giusto per info, ieri sono andato a pulire il Fosso dell'Elm ed il Tossico.
il primo, in particolar modo, era un'accozzaglia di detriti vari: rami spezzati e massi di tutte le dimensioni e forme che per via del ruscello che parte grossomodo dal palo raggiunge e percorre il fosso e crea spesso dei solchi sul terreno; non si capisce bene da dove provenga tutta questa acqua considerando che spesso non è a seguito di piogge robuste. Si vocifera che una cisterna di recupero dell'acqua in gestione a Multiservizi sia la causa di tutto ciò.
Il secondo (Tossico), in generale, era messo meglio a parte una specie di manufatto umano che sembrava, passatemi il paragone, il classico grattacelo sulla spiaggia. Una rampa di legno, dopo la pre-esistente passerella, veramente ben costruita e solida ma che forse poteva essere meglio collocata nel giardino di chi l'ha fatta. A breve posto la foto.
Poi ci lamentiamo se l'ente parco un pò si incazza!

ps. trovato anche bossoli di cartucce da caccia. :nunsacci:


Prima di tutto grazie per l'impegno nella pulizia. La rampa è costruita con materiale recuperato in luogo (legni caduti) non con bancali o tavole ed è sul posto da quest'inverno , l'acqua proviene dalla galleria in disuso della marina ed è acqua piovana, i bossoli sono presenti da circa 40 anni (quando negli anni '70 la caccia era aperta) purtroppo sono di plastica e quindi indistruttibili
 

malloni

Biker novus
17/12/11
43
0
0
conero
Visita sito
Bike
TL 2019 + EVO 2019
Prima di tutto grazie per l'impegno nella pulizia. La rampa è costruita con materiale recuperato in luogo (legni caduti) non con bancali o tavole ed è sul posto da quest'inverno , l'acqua proviene dalla galleria in disuso della marina ed è acqua piovana, i bossoli sono presenti da circa 40 anni (quando negli anni '70 la caccia era aperta) purtroppo sono di plastica e quindi indistruttibili

non sapendo della galleria (ma scusa perché gli anni scorsi questo fenomeno non si verificava?) e pensando invece alla cisterna di multiservizi, ho chiesto info a un amico che lavora al telecontrollo dell'acquedotto e sto aspettando una risposta. così mi tolgo il dubbio
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Prima di tutto grazie per l'impegno nella pulizia.

--> Conto di proseguire la pulizia negli altri sentieri.

La rampa è costruita con materiale recuperato in luogo (legni caduti) non con bancali o tavole ed è sul posto da quest'inverno,

--> Sorry, non mi capita spesso di fare il Tossico.
Per certo, so che l'EP non ha gradito la costruzione di rampe (tra le altre cose) anche se fatte con materiale a terra.

i bossoli sono presenti da circa 40 anni (quando negli anni '70 la caccia era aperta) purtroppo sono di plastica e quindi indistruttibili

--> Sono però stupefatto che la zincificazione dei fondelli non li abbia sfaldati dopo quasi 50 anni. Magari le leghe erano diverse.


Buon WE
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
non sapendo della galleria (ma scusa perché gli anni scorsi questo fenomeno non si verificava?) e pensando invece alla cisterna di multiservizi, ho chiesto info a un amico che lavora al telecontrollo dell'acquedotto e sto aspettando una risposta. così mi tolgo il dubbio

Prima della partenza del sentiero del palo, di fronte alla recinzione della vecchia caserma, sulla sinistra c'è sempre stata dell'acqua dove oltretutto ci sguazzavano i cinghiali probabilmente questa estate così piovosa ne ha aumentato la portata.
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Prima di tutto grazie per l'impegno nella pulizia.

--> Conto di proseguire la pulizia negli altri sentieri.

La rampa è costruita con materiale recuperato in luogo (legni caduti) non con bancali o tavole ed è sul posto da quest'inverno,

--> Sorry, non mi capita spesso di fare il Tossico.
Per certo, so che l'EP non ha gradito la costruzione di rampe (tra le altre cose) anche se fatte con materiale a terra.

i bossoli sono presenti da circa 40 anni (quando negli anni '70 la caccia era aperta) purtroppo sono di plastica e quindi indistruttibili

--> Sono però stupefatto che la zincificazione dei fondelli non li abbia sfaldati dopo quasi 50 anni. Magari le leghe erano diverse.


Buon WE

per i bossoli c'è sicuramente qualcuno che caccia al conero, all'inizio di questa primavera pulendo le 3 grazie trovai dei bossoli, li raccolsi e via, tornando il giorno dopo trovai altre cartucce, penso che siano quelli che prelevano i cinghiali, ma non sono informato sull'argomento
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Da quello che ho letto su Fb, il ragazzo che si è fatto male alle 3 Grazie, ha riportato trauma cranico e 50 punti di sutira al labbro e forse ricovero, almeno credo sia lui....
 

72bullterrier

Biker popularis
7/7/08
60
0
0
ancona
Visita sito
Da quello che ho letto su Fb, il ragazzo che si è fatto male alle 3 Grazie, ha riportato trauma cranico e 50 punti di sutira al labbro e forse ricovero, almeno credo sia lui....

È proprio lui, si era aggregato per un giro ed al droppino si è ribaltato, a parte la ferita evidente al labbro era molto confuso. Se qualcuno lo conosce gli faccia in bocca al lupo.
 

72bullterrier

Biker popularis
7/7/08
60
0
0
ancona
Visita sito
Intendo in che punto delle 3 grazie, ma poi hanno chiamato qualcuno o è uscito da solo?

E' caduto affrontando il primo drop delle tre grazie, quello con la variantina a destra; noi eravamo già passati e attendevamo lui ed un altro ragazzo all' incrocio con la salita delle cave, non vedendoli siamo tornati indietro.
Si era già rialzato, a parte il labbro e lo stato confusionale non accusava dolori a spalle, braccia o gambe così ci siamo spostati più a valle per chiamare soccorsi ed è stato accompanato al parcheggio delle cave dove lo ha raggiunto la sua ragazza.
 

Classifica mensile dislivello positivo