Conero Rulez!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ahh ..ok!! io pensavo di girare quasi tutti i giorni da domenica a venerdi..
se qualche local gira domenica ,e ha voglia di compagnia, mi scriva in mp cosi ci scambiamo i contatti :)


Il sabto e la domenica basta farsi trovare al parcheggio del campo sportivo del Poggio (da Sirolo saranno 4/5 chilometri per la strada del monte) e trovi almeno una cinquatina di persone che saranno ben felici di condividere con te gli stradelli del Conero ... Stai solo attento: girano ceffi poco raccomandabili :)
 
Il sabto e la domenica basta farsi trovare al parcheggio del campo sportivo del Poggio (da Sirolo saranno 4/5 chilometri per la strada del monte) e trovi almeno una cinquatina di persone che saranno ben felici di condividere con te gli stradelli del Conero ... Stai solo attento: girano ceffi poco raccomandabili :)

Grazie mille delle info! mi farò trovare al campo domenica in mattinata..
 

matteobart

Biker novus
5/6/14
13
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, questo fine settimana volevo organizzare un'uscita al conero con la mia ragazza, sapreste indicarmi un posto dove poter noleggiare mtb? Magari qualcosa in zona così da poter partire direttamente da li.
Ho provato a cercare su google ma le info non sono chiarissime.

Oltre a questo se non chiedo troppo una dritta su come trovare un sentiero non troppo impegnativo, diciamo adatto a dei novizi ma comunque panoramico :)

sul sito conero.it ci sono i nomi di almeno 20 sentieri con tanto di durata ma non c'è traccia di come fare per seguirli.

grazie
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, questo fine settimana volevo organizzare un'uscita al conero con la mia ragazza, sapreste indicarmi un posto dove poter noleggiare mtb? Magari qualcosa in zona così da poter partire direttamente da li.
Ho provato a cercare su google ma le info non sono chiarissime.

Oltre a questo se non chiedo troppo una dritta su come trovare un sentiero non troppo impegnativo, diciamo adatto a dei novizi ma comunque panoramico :)

sul sito conero.it ci sono i nomi di almeno 20 sentieri con tanto di durata ma non c'è traccia di come fare per seguirli.

grazie

Ciao per noleggiare potresti sentire
mountainbikeshop ancona
copparo bike store ancona
cicli cingolani pianello di ostra
sono i primi che mi vengono in mente della zona...
per quanto riguarda il giro potreste seguire l'anello della pecora che rimane a m.te colombo che stà sotto il conero...nn è difficoltoso si trovano in rete tracce gps e comprende tratti in asfalto ma poco trafficati...
se vuoi fare il conero invece diciamo che le salite sono più dure e conseguentemente anche le discese...
di panoramico per salire fai il ginestraio, con una sosta ai pian dei raggetti...arrivato in cima percorri la rai tenendo la dx fino ad arrivare a pian grande...lì ci sono delle belle vedute sulla baia di portonovo...
poi i sentieri del poggio di sx...
i nomi che ho elencato sono tutti su osm e se hai un gps li trovi!
questi trail sono piuttosto semplici ma tutto dipende dall'allenamento e dalla tecnica di ognuno di noi...
Buon giro!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao ragazzi! sono un torinese che dalla prossima settimana sarò a Sirolo per vacanza e pensavo di portarmi la bici da enduro..
Ovviamente non conoscendo la zona.. chiedo a voi qualche istruzione per l'uso della bici in quel del conero:
percorsi, come raggiungerli, cosa evitare, ecc..
Grazie in anticipo!!!

Domani pomeriggio verso le 16,30 faccio un giro sul Conero, se vuoi puoi contattarmi anche telefonicamente il numero e nel mio profilo utente.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo