Conero Rulez!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
bene, allora impegni permettendo umiliamoci tutt'assieme.... :-) :-) :-).... hahaha... cmq sul serio, voi siete dei professionisti in confronto a me, io ci vengo a paedalare con voi ma vi avverto che io me la faccio davvero in stile passeggiata... il mio frontino è un pezzo di antiquariato e le mie gambe sono decisamente fuori allenamento... per nn contare che al conero ci arrivo pedalando da ancona... detto questo.... quando si parte??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

domenica anche se il tempo e bello me sa che nn riesco....caxxo!!!!!!!!!
 

Symbolic

Biker novus
5/6/12
30
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Orbea rallon 2022
Vi faccio presente che oggi pomeriggio sono stato fermato dalla forestale che voleva farmi un sanzione dopo avermi visto scendere da un sentiero che secondo il regolamento del conero non e' tra i principali...(antenne di sinistra, la parte bassa che sbuca sopra Pian de Raggetti.)
Dopo averci parlato un po' sono riuscito ad evitare la sanzione amministrativa,mi hanno detto che nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli anche da parte di carabinieri e vigili del fuoco che effettivamente ho incontrato nel pomeriggio.
Nei prossimi giorni saranno messi cartelli su tutto il Conero dove spiega quali sentieri si posso percorrere in mtb e le eventuali sanzioni.
Io nn aggiungo altro....sono stati aperti molti post....a voi le vostre considerazioni, personalmente sono incazzato, sapevo che sarebbe finita cosi'.
"Grazie".
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
Prendiamo il lato positivo alla fine cosi sappiamo con certezza quali sentieri percorrere...come ho gia sentito da fonti attendibili sicuramente tutti i canaloni e sentieri bassi verso Le Cave
 

ricocnd

Biker serius
20/12/09
125
0
0
ancona
Visita sito
Bike
giant reign
Vi faccio presente che oggi pomeriggio sono stato fermato dalla forestale che voleva farmi un sanzione dopo avermi visto scendere da un sentiero che secondo il regolamento del conero non e' tra i principali...(antenne di sinistra, la parte bassa che sbuca sopra Pian de Raggetti.)
Dopo averci parlato un po' sono riuscito ad evitare la sanzione amministrativa,mi hanno detto che nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli anche da parte di carabinieri e vigili del fuoco che effettivamente ho incontrato nel pomeriggio.
Nei prossimi giorni saranno messi cartelli su tutto il Conero dove spiega quali sentieri si posso percorrere in mtb e le eventuali sanzioni.
Io nn aggiungo altro....sono stati aperti molti post....a voi le vostre considerazioni, personalmente sono incazzato, sapevo che sarebbe finita cosi'.
"Grazie".
......quindi....!!!!!????......adè....fine dei giochi:nunsacci:i????
 

Symbolic

Biker novus
5/6/12
30
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Orbea rallon 2022
Il tipo della Forestale mi diceva che si posso percorrere solo i sentieri principali, per capirci Matto,Antenne sinistra e destra, 3 grazie, tossico, Palo della Marina, budello, socero' ecc... nn si potrebbero percorrere, praticamente secondo regolamento diventamo campioni de brecci'!
Erano abbastanza alterati per le rampe e i vari punti aperti con "forza", si e' asagerato, e lo si scriveva da tanto...
 

Symbolic

Biker novus
5/6/12
30
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Orbea rallon 2022
per italiani intedevo che stamo a guarda piu 2 foie d erba che lo sport

Avevo capito quello che volevi dire e io ti ho risposto il contrario...ci sono delle regole e anche se esagerate vanno rispettate.
Da buon Italiani ci hanno dato il dito ci siamo presi il braccio...ma cosa pensavate che facevano dopo aver visto furgonate, rampe, dossi artificiali, gente con zappe motoseghe rastrelli e pale, radici e rami tagliati el volemo capi' che piace o no e' un parco naturale.
Bastava come si scriveva in qualche post fa mantenere un profilo basso ma come al solito...manco per il cazzo.
Magari e' solo un fogo de paia, spero che serva per il futuro.
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
Avevo capito quello che volevi dire e io ti ho risposto il contrario...ci sono delle regole e anche se esagerate vanno rispettate.
Da buon Italiani ci hanno dato il dito ci siamo presi il braccio...ma cosa pensavate che facevano dopo aver visto furgonate, rampe, dossi artificiali, gente con zappe motoseghe rastrelli e pale, radici e rami tagliati el volemo capi' che piace o no e' un parco naturale.
Bastava come si scriveva in qualche post fa mantenere un profilo basso ma come al solito...manco per il cazzo.
Magari e' solo un fogo de paia, spero che serva per il futuro.
secondo me ce fanne neri fino a settembre!!! poi con l'inverno.....il brutto è che per fa vedè che so bravi a qualcuno lo faranne piagne.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come volevasi dimostrare.
E dire che mi avevano definito anche "sceriffo" perche' mi sono permesso di suggerire di distribuire "due scopoloni" (ovviamente figurati ed intesi nel senso di riportare all'ordine) agli indisciplinati.
Adesso a forza di rampe, tagli, sfoltimenti vari (la maleducazione messa in pratica) da parte di pochi ci rimette la collettivita'.
Guarda un po' che gli "sceriffi" sono arrivati davvero.
Fine della fiera.
Un ringraziamento a quei furboni che trattano/hanno trattato un bene comune come il giardino di casa propria: bravi!
 
Sabato scorso (9 giorni fà)...ho visto un bel furgone fare da traghetto...

...ora, potrebbe andar bene "per assurdo", chi risale con delle DH pure (ma ho visto pedalare cancelloni da 20kg, alla faccia dei fighetti)...ma vedere gente, che risale a mezzo furgone, caricando delle Remedy, Covert, Claymore o Torque, mi fa alterare...

E' un parco naturale caxxo!
Va bene chi pedala bici da DH, ma chi ha bici tranquillamente pedalabili in salita, e risale col furgone "Perchè cuscì famo più salite!" (ho sentito dire) con delle AM/Enduro, mi dà davvero fastidio.

Se alla prossima mi becco una multa, la giro al primo stronxo che lo becco con il furgone, risalire il monte con delle bici che si pedalano meglio della mia Slash!
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Come volevasi dimostrare.
E dire che mi avevano definito anche "sceriffo" perche' mi sono permesso di suggerire di distribuire "due scopoloni" (ovviamente figurati ed intesi nel senso di riportare all'ordine) agli indisciplinati.
Adesso a forza di rampe, tagli, sfoltimenti vari (la maleducazione messa in pratica) da parte di pochi ci rimette la collettivita'.
Guarda un po' che gli "sceriffi" sono arrivati davvero.
Fine della fiera.
Un ringraziamento a quei furboni che trattano/hanno trattato un bene comune come il giardino di casa propria: bravi!

Cerchiamo di chiarire se possibile.

Argomento deforestazione e creazione di rampe etc: questo è il vero problema al quale molti di noi avevano risposto cercando di far capire che, essendo il "monte" un parco non era possibile mettersi a lavorare come falegnami per disegnare nuovi percorsi o traiettorie (o visto alberelli di 4-5 anni tagliati di netto perchè nati in mezzo ad un presunto sentiero). La parola d'ordine in quel caso era ....teniamo un basso profilo ed usiamo la testa.

Sul discorso DH e furgonate io non sarei così categorico, anche se pure lì un minimo di buon senso certo non guastava. Consideriamo che nelle ultime 2-3 settimane il furgone incriminato non c'è stato e la forestale è arrivata ieri ... Sono inoltre d'accordo che se non hai una DH è meglio che ti fai la salita pedalando (come sto facendo in questo periodo)

Ps. Stendiamo un velo pietoso sull'argomento "sceriffo" ... riguardava un evento parzialmente vero che,passato di bocca in bocca, si era ingigantito. mah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo