Conero Rulez !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ho avuto la fortuna di fare una vacanza in Canada in zone dove la presenza dell'orso è radicata, ebbene, nonostante la manifesta pericolosità e i danni provocati alle culture, a nessuna autorità viene in mente di abbatterli ma vengono usati espedienti e dati molti consigli a chi fa trekking nei boschi. Personalmente eravamo intimoriti e speranzosi di incontrarli e quando ciò è avvenuto ne siamo rimasti incantati. Il contesto è però diverso: l'orso canadeso o quello marsicano, il lupo o il cinghiale appenninico vivono in un contesto ampio dove la loro presenza è parte integrante dell'ecosistema e della catena alimentare. E' pur vero che il cinghiale era presente anche qui, ma purtroppo il contesto è cambiato e non avendo la contropartita dei nemici naturali (a parte il lupo migrante!) si rischia che il mantenimento di questo stato di cose produca un danno ancor più grave. Sia chiaro comunque che non mi sento di condividere una mattanza indiscriminata (alla quale non credo), ma allo stato delle cose quale altra soluzione?

P.S. dei danni al Golf club me ne pò fregà de meno!!!!!!
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
... e se occupassimo il golf club (e ci facciamo un bike park con annessa riserva di fauna selvatica, autoctona e migrante)?

bella questa :smile:
..poi ci sono pure i laghetti!

Comunque io non sono un "cacasotto" ma neanche uno "sborone" e da amante profondo della natura e degli animali in generale ammetto che non vorrei mai trovarmi faccia a faccia con un orso di 5 quintali con artigli affilati come coltelli e una forza superiore ad un gorilla..per di più affamato!!
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Ragazzi..da Lunedì sono in ferie e posso girare quando voglio..anche tutti i giorni mattina o pomeriggio!!
Chiunque voglia unirsi è ben accetto
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
colgo l'occasione per salutare la compagnia di sabato...

io e fratemo abbiamo avuto l'onore di avere due guide d'eccezione per le tregrazie e il tossico...

grazie GIALLO e BULLTERRIER!!!

grazie per la pazienza ragazzi e delle dritte!!!

non vedo l'ora di tornà sù per vede se me ricordo do devo da passà... :specc:

noà ce semo divertiti come non mai!

a presto...

hola...

colgo l'occasione pure pe salutà lorenzo? da bologna e pirs in partenza per le ferie!

hola jende ce beccamo...
 

liubavand

Biker novus
14/7/10
25
1
0
Macerata
Visita sito
ciao a tutti
sabato ho fatto un giro in mtb sul conero....ho fatto la traversata con delle deviazioni...molto molto bello!
ammazza quanti sentieri e deviazioni ci sono...certo che dal poggio la salita iniziale è abbastanza spezza gambe...la prossim volta parto da fonte dell'olio oppure mi faccio un giro prima per riscaldarmi!!
ci si vede
ciaoooo
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
paisà;4912354 ha scritto:
colgo l'occasione per salutare la compagnia di sabato...

io e fratemo abbiamo avuto l'onore di avere due guide d'eccezione per le tregrazie e il tossico...

grazie GIALLO e BULLTERRIER!!!

grazie per la pazienza ragazzi e delle dritte!!!

non vedo l'ora di tornà sù per vede se me ricordo do devo da passà... :specc:

noà ce semo divertiti come non mai!

a presto...

hola...

colgo l'occasione pure pe salutà lorenzo? da bologna e pirs in partenza per le ferie!

hola jende ce beccamo...

De cosa ce dove ringrazià? L'importante è sta in compagnia e divertisse!!!

Alla prossima! :prost:

P.S. c'è voluto il coraggio tuo a fà il tossico con quellla bici e specialmente con quella forka :smile:
 

bigatto

Biker novus
21/6/10
38
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi frequentatori abituali della zona del conero di consigliarmi un giro carino da fare. Io sarò da quelle parti 3 giorni la prossima settimana, principalmente a farmi delle sguazzate al mare, però sto valutando di portarmi la bici e di concedermi un paio di uscitine di 2-3 ore. Anche perchè mi sembra di capire che la zona merita parecchio. L'ideale sarebbe un giro bello panoramico ma senza disdegnare il divertimento in discesa. Ho letto più volte di questo sentiero tossico, qualcuno sa dirmi qualcosa? Visto e considerato che non ho il gps, c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione precisa sui sentieri, o indicarmi dove trovarle.
So che magari ci sono già in queste 300 pagine ma se mi metto a leggerle tutte finisce l'estate...

E sia chiaro che se qualcuno ha voglia di accompagnarmi serebbe sempre graditissimo!
 

luca spinaci

Biker popularis
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi frequentatori abituali della zona del conero di consigliarmi un giro carino da fare. Io sarò da quelle parti 3 giorni la prossima settimana, principalmente a farmi delle sguazzate al mare, però sto valutando di portarmi la bici e di concedermi un paio di uscitine di 2-3 ore. Anche perchè mi sembra di capire che la zona merita parecchio. L'ideale sarebbe un giro bello panoramico ma senza disdegnare il divertimento in discesa. Ho letto più volte di questo sentiero tossico, qualcuno sa dirmi qualcosa? Visto e considerato che non ho il gps, c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione precisa sui sentieri, o indicarmi dove trovarle.
So che magari ci sono già in queste 300 pagine ma se mi metto a leggerle tutte finisce l'estate...

E sia chiaro che se qualcuno ha voglia di accompagnarmi serebbe sempre graditissimo!
il mio numero e' sul mio profilo.
ti accompagno volentieri
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi frequentatori abituali della zona del conero di consigliarmi un giro carino da fare. Io sarò da quelle parti 3 giorni la prossima settimana, principalmente a farmi delle sguazzate al mare, però sto valutando di portarmi la bici e di concedermi un paio di uscitine di 2-3 ore. Anche perchè mi sembra di capire che la zona merita parecchio. L'ideale sarebbe un giro bello panoramico ma senza disdegnare il divertimento in discesa. Ho letto più volte di questo sentiero tossico, qualcuno sa dirmi qualcosa? Visto e considerato che non ho il gps, c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione precisa sui sentieri, o indicarmi dove trovarle.
So che magari ci sono già in queste 300 pagine ma se mi metto a leggerle tutte finisce l'estate...

E sia chiaro che se qualcuno ha voglia di accompagnarmi serebbe sempre graditissimo!

Sono in ferie e ho letto solo ora il tuo post, se non è troppo tardi per te oggi alle 17 sono al parcheggio del campo da calcio del Poggio di Ancona, se vuoi contattarmi il mio cell è nel profilo personale.
Comunque per il tossico la via più breve è questa: salendo per la strada sfaltata che porta in vetta, poco prima di arrivare al parcheggio dei bar svolti a sx in un a stradina asfaltata fino ad incrociare un viottolo a sinistra. Costeggi tutta e ripeto tutta, la recinzione della caserma abbandonata, quando finisce vedrai a sx il ripidone di ingresso al sentiero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo