Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manciocoppi

Biker serius
Ciao ragazzi
questa mattina finalmente sono riuscito ad organizzarmi per pedalare sul monte :i-want-t: Arrivo alle 8.50 circa al parcheggio del poggio vicino la caserma e tutto gasato dopo essermi preparato, inforco il primo sentiero che vedo: SENTIERO NUMERO 8.....vuoi perchè avevo ancora sonno, vuoi perchè non mi ero riscaldato bene, vuoi perchè monto il 24x34 ( o probabilmente vuoi perchè sono un citrullo :smile:) dopo aver inforcato il sentiero ed aver percorso poche centinaia di metri....il sentiero mi ha letteralmente preso a schiaffi e mi ha ricacciato indietro :down:......
Ditemi che anche voi trovate il sentiero 8 veramente tosto!! :soffriba:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao ragazzi
questa mattina finalmente sono riuscito ad organizzarmi per pedalare sul monte :i-want-t: Arrivo alle 8.50 circa al parcheggio del poggio vicino la caserma e tutto gasato dopo essermi preparato, inforco il primo sentiero che vedo: SENTIERO NUMERO 8.....vuoi perchè avevo ancora sonno, vuoi perchè non mi ero riscaldato bene, vuoi perchè monto il 24x34 ( o probabilmente vuoi perchè sono un citrullo :smile:) dopo aver inforcato il sentiero ed aver percorso poche centinaia di metri....il sentiero mi ha letteralmente preso a schiaffi e mi ha ricacciato indietro :down:......
Ditemi che anche voi trovate il sentiero 8 veramente tosto!! :soffriba:

Peggio non potevi scegliere... per salire la prossima volta ti consiglio questo:

http://www.sirolo.it/sentieri/Sentieri descrizione/6 sentiero n. 6 Stradone Sant' Andrea/
oppure sempre all'inizio di questo al posto di seguire il sentiero, vai dritto e alla prima biforcazione tieniti a dx...arriverai ad un punto dove ci sono le antenne tieni sempre la dx prendendo il primo single trail che incontri...
E' un po' difficile da spiegare...cmq la domenica mattina ci sono innumerevoli biker che per salire lo utilizzano comodamente...basta seguirli...:i-want-t:
 

marchettino

Biker novus
29/1/11
12
0
0
porto recanati
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo pubblicamente ringraziare i nuovi amici Luca Spinaci, Mad dog e Fish per lo splendido fine settimana che mi hanno fatto passare in quel del Conero.
Persone stupende che hanno avuto anche una immensa pazienza nell'aspettarmi data la mia lentezza nei sentieri!!
Grazie mille amici!!
E spero arrivi presto la prossima pedalata insieme!!:i-want-t::i-want-t:
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Grande giornata domenica......belle bici, bel tempo (sole pieno),tanta gente= divertimentoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che anche la prossima sia cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo pubblicamente ringraziare i nuovi amici Luca Spinaci, Mad dog e Fish per lo splendido fine settimana che mi hanno fatto passare in quel del Conero.
Persone stupende che hanno avuto anche una immensa pazienza nell'aspettarmi data la mia lentezza nei sentieri!!
Grazie mille amici!!
E spero arrivi presto la prossima pedalata insieme!!:i-want-t::i-want-t:
Grazie a te per la compagnia!:prost:
Ci si vede presto ciao Marco!!!:i-want-t:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
salve a tutti,
venerdì passato ho fatto un bel giro al monte con un paio di amici ed abbiamo trovato alcuni sentieri un po' "rovinati": la pioggia e le gelate dei giorni scorsi, i cinghiali, il vento che ha fatto cadere parecchi rami e le ultime foglie, ecc. ecc. Così sabato pomeriggio, dopo un giretto a piedi, ho dato una sistematina a "cazzo barattolo" (trail poco noto, ma veramente divertente): attrezzatura semplicissima - un rastrello smontato per non dare nell'occhio - e tanta pazienza. Niente di particolarmente eroico, e proprio per questo pensavo che non sarebbe male che ogni tanto un po' tutti si rinunciasse a un giorno di riding e si dedicasse un po' di tempo alla manutenzione dei sentieri. Ovviamente alcuni già lo fanno, in particolare sui classici hard del monte, tre grazie e tossico, e a loro dovrebbe andare tutta la stima di chi "usa" il monte, almeno con una certa frequenza. Aggiungo poi tristemente che agli eventi naturali, compresi cinghiali, si somma l'opera dei soliti ignoti costruttori di trappole: oggi sul sentierino segnato con i bolli rossi che scende da sotto la pietraia delle antenne Rai a pian de Raggetti qualcuno aveva "diligentemente" disposto cira 10 tronchi (tronchi, non rami!), più un discreto numero di sassi. Un bel quarto d'ora di lavoro extra (e improperi anche): almeno i cinghiali sono animali innocenti, in questo caso la pazienza maniacale di chi ha fatto il lavoretto desta perplessità ed anche un po' di preoccupazione. Anyway, con certa gente non ci sarà mai molto da fare, in fondo tutti noi biker al monte siamo ai limiti, ed anche oltre, della legalità, ci sta pure che qualcuno si stressi più del dovuto, magari per gli eccessi di pochi, e, generalizzando, odi in blocco qualsiasi forma di velocipede e relativi piloti...
A maggior ragione allora collaboriamo tutti a curare i sentieri: profilo bassissimo, ovviamente, non zappe e motoseghe! Già con un rastrello e un paio di guanti (e come detto un po' di pazienza) si può fare molto per contribuire al divertimento di tutti.
E poi magari - e lo so che sto per dire una cosa impopolare - limitiamo un pochino i megaraduni: magari chi viene da fuori -ovviamente benvenuto - non è neanche a conoscenza delle varie problematiche che incombono sul Monte, ma noi si... e un po' di "discrezione", soprattutto nelle domeniche, non guasterebbe.
Insomma, come diceva Titti DH nelle pagine di apertura di questo topic, "teniamocelo stretto questo gioiello"...
salut
p.s. le cose da dire in realtà sarebbero molte di più, ma mi sa che ho già rotto abbastanza...
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Quoto in pieno, pero i raduni sono favolosi....e per spezzare una lancia a ns favore (bikers) forse siamo tutti noi quelli che teniamo alla salvaguardia a 360 gradi del monte....quindi nn vedo questa sorta di "gelosia" che hanno nei ns confronti.....???


salve a tutti,
venerdì passato ho fatto un bel giro al monte con un paio di amici ed abbiamo trovato alcuni sentieri un po' "rovinati": La pioggia e le gelate dei giorni scorsi, i cinghiali, il vento che ha fatto cadere parecchi rami e le ultime foglie, ecc. Ecc. Così sabato pomeriggio, dopo un giretto a piedi, ho dato una sistematina a "cazzo barattolo" (trail poco noto, ma veramente divertente): Attrezzatura semplicissima - un rastrello smontato per non dare nell'occhio - e tanta pazienza. Niente di particolarmente eroico, e proprio per questo pensavo che non sarebbe male che ogni tanto un po' tutti si rinunciasse a un giorno di riding e si dedicasse un po' di tempo alla manutenzione dei sentieri. Ovviamente alcuni già lo fanno, in particolare sui classci hard del monte, tre grazie e tossico, e a loro dovrebbe andare tutta la stima di chi "usa" il monte, almeno con una certa frequenza. Aggiungo poi tristemente che agli eventi naturali, compresi cinghiali, si somma l'opera dei soliti ignoti costruttori di trappole: Oggi sul sentierino segnato con i bolli rossi che scende da sotto la pietraia delle antenne rai a pian de raggetti qualcuno aveva "diligentemente" disposto cira 10 tronchi (tronchi, non rami!), più un discreto numero di sassi. Un bel quarto d'ora di lavoro extra (e improperi anche): Almeno i cinghiali sono animali innocenti, in questo caso la pazienza maniacale di chi ha fatto il lavoretto desta perplessità ed anche un po' di preoccupazione. Anyway, con certa gente non ci sarà mai molto da fare, in fondo tutti noi biker al monte siamo ai limiti, ed anche oltre, della legalità, ci sta pure che qualcuno si stressi più del dovuto, magari per gli eccessi di pochi, e, generalizzando, odi in blocco qualsiasi forma di velocipede e relativi piloti...
A maggior ragione allora collaboriamo tutti a curare i sentieri: Profilo bassissimo, ovviamente, non zappe e motoseghe! Già con un rastrello e un paio di guanti (e come detto un po' di pazienza) si può fare molto per contribuire al divertimento di tutti.
E poi magari - e lo so che sto per dire una cosa impopolare - limitiamo un pochino i megaraduni: Magari chi viene da fuori -ovviamente benvenuto - non è neanche a conoscenza delle varie problematiche che incombono sul monte, ma noi si... E un po' di "discrezione", soprattutto nelle domeniche, non guasterebbe
insomma, come diceva titti dh nelle pagine di apertura di questo topic, "teniamocelo stretto questo gioiello"...
Salut
p.s. Le cose da dire in realtà sarebbero molte di più, ma mi sa che ho già rotto abbastanza...
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Quoto in pieno, pero i raduni sono favolosi....e per spezzare una lancia a ns favore (bikers) forse siamo tutti noi quelli che teniamo alla salvaguardia a 360 gradi del monte....quindi nn vedo questa sorta di "gelosia" che hanno nei ns confronti.....???

Ciao, sono in parte d'accordo con il fatto che negli ultimissimi anni la percentuale di frequentatori del Parco del Conero in bicicletta sia aumentata, ma non penso tanto da superare quella degli escursionisti a piedi. In ogni caso, anche se così fosse, credo che ci vorrebbe ancora del tempo prima che gli enti preposti (primo fra tutti l'Ente Parco) ne possano prendere atto, e varare dei provvedimenti a favore dei bikers. Al momento, insomma, giusto o sbagliato che sia, i "fuorilegge" siamo noi...
Ogni tanto vale la pena ricordare che i tratti percorribili in bici al Monte sono veramente pochi, e cioè lo stradone che dal Poggio va al Conerello passando per Pian de' Raggetti, e quello che da Massignano lo va ad incrociare, sempre a Pian de' Raggetti. Per tutti gli altri, teoricamente, niet, con l'aggravante dei cartelli di divieto espliciti sul n. 1 nel tratto che parte dal convento, e sull'Internazionale (lì è anche peggio perché è riserva integrale e non si potrebbe andare neanche a piedi).
Insomma, mettiamo da parte bei propositi e sogni di bike park: al momento la situazione è questa; io personalmente, non nascondendo una certa "incoerenza", scendo dappertutto (almeno dove riesco!), e metto ogni tanto mano ai sentieri, cercando di usare il buon senso e rispettando chi non va in bici, e mi dispiacerebbe molto se la giostra dovesse chiudere: i cretini che mettono gli alberi di traverso già ci sono, se dovesse capitare un incidente serio tra un biker e un pedone il Parco, e la Forestale, non avrebbero più nessuna scusa per non mettere i divieti e per farli rispettare: abbiamo tutti il tempo per andare a girare in mezzo alla settimana a Genga o alle Cesane o a Treia, ecc. ecc. ?
Ecco, bisogna insistere su questo aspetto, al momento, anche per ragioni "egoistiche", e possibilmente far capire agli altri utenti del Parco, con le parole ma anche con il comportamento, che i bikers non sono dei pazzi scatenati (almeno non tutti) che mettono a repentaglio l'incolumità di escursionisti e famigliole, cani e bambini compresi. Ed io un po' ci credo che facendo girare questa discussione e queste idee qualcosa si possa fare, per quanto circoscritta sia la realtà di un forum.
Poi è ovvio che i raduni siano una bella cosa, a me piacerebbe addirittura organizzarci una gara di Enduro al Conero, e l'organizzazione del circuito Superenduro lo scorso anno ci ha ripetutamente invitato a tentare (loro ovviamente puntano alle location che possano avere un ritorno d'immagine, e il monte per questo avrebbe tutte le carte in regola).
Chissà, magari un giorno...
salut
p.s. sono graditi, ovviamente, anche i pareri dei non locals.
p.p.s. a proposito di cani: ieri su uno di quei sentieri dove non ti aspetteresti di trovare a spasso una anziana ed arzilla signora con annesso cagnolino (ovviamente slegato) ho frenato un po' bruscamente per non spaventare il cane, col risulatato di toccare un albero col manubrio e ruzzolare giù per il fosso! La signora si è un po' spaventata , il cane per niente (mi faceva le feste), io ho smadonnato un po' tra me e me, chiesto gentilmente scusa perché forse correvo un po', salutato tutti e due e continuato il mio giro... anche questo è il nostro monte...
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Io sono stato per la prima volta domenica al Conero ed ho notato che il monte è molto frequentato sia da biker che da escursionisti, magari domenica lo era un pò di più per varie coincidenze, ma a sentire voi lo è un pò sempre. La cosa è molto pericolosa in quanto anche a noi è capitato di incontrare in discesa un signore che stava salendo per il sentiero sx del Poggio. Se può consolarvi la cosa succede anche alle Cesane, anzi a volte ho trovato persone comodamente sedute sulle strutture della DH a mangiarsi il panino!!
La mia unica proposta, ed è quello che stò cercando di mettere in atto per me stesso, è quella di crearsi un bel gruppo associato alla MTB CAI in modo di avere un appoggio, assicurazione per se stessi e verso terzi ecc. ecc. Naturalmente la cosa vale se si fa cicloescursionismo e non DH/FR!
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
darrenio ottimo lavoro, finalmente qualcuno che da una mano a mantenere i sentieri godibili al massimo
il problema è che chi puliva con costanza i sentieri ormai è troppo vecchio per continuare a pulirli :il-saggi:
giallo ed angioletto hanno creato e lavorato sodo ma ora sono vecchi, non possono fare tutto loro! è già buono che riescano ancora a pedalare
mad dog invece? giovane e forzuto ma pensa solo a pedalare :arrabbiat:
il 4 e le 3grazie meritano un grosso ripristino!
dai ragazzi, impegnatevi un pò per favore :omertà:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
darrenio ottimo lavoro, finalmente qualcuno che da una mano a mantenere i sentieri godibili al massimo
il problema è che chi puliva con costanza i sentieri ormai è troppo vecchio per continuare a pulirli :il-saggi:
giallo ed angioletto hanno creato e lavorato sodo ma ora sono vecchi, non possono fare tutto loro! è già buono che riescano ancora a pedalare
mad dog invece? giovane e forzuto ma pensa solo a pedalare :arrabbiat:
il 4 e le 3grazie meritano un grosso ripristino!
dai ragazzi, impegnatevi un pò per favore :omertà:
:smile::smile::smile:sei una put....!!!!!però ti vogliamo bene cosi!!!!!!:smile::smile::smile: In questo periodo è gia tanto se sono riuscito a pedalare!!!:cry: Però mi sono preso l'impegno di rièpulire il 4 e per quando scendi lo troverai uno spettacolo,comunque se vieni giù prima e mi dai una mano sono piu contento:smile::smile:
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
:smile::smile::smile:sei una put....!!!!!però ti vogliamo bene cosi!!!!!!:smile::smile::smile: In questo periodo è gia tanto se sono riuscito a pedalare!!!:cry: Però mi sono preso l'impegno di rièpulire il 4 e per quando scendi lo troverai uno spettacolo,comunque se vieni giù prima e mi dai una mano sono piu contento:smile::smile:

grande luca, non vedo l'ora di vedere la nuova bimba nera (e non è tua figlia per fortuna :smile: )
arrivo molto presto e angioletto mi ha già avvisato "prepara i bracci"
quindi lavoreremo insieme nel ripristino sentieri
fare il giorno dopo il sentiero tirato a lucido non ha prezzo
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
darrenio ottimo lavoro, finalmente qualcuno che da una mano a mantenere i sentieri godibili al massimo
il problema è che chi puliva con costanza i sentieri ormai è troppo vecchio per continuare a pulirli :il-saggi:
giallo ed angioletto hanno creato e lavorato sodo ma ora sono vecchi, non possono fare tutto loro! è già buono che riescano ancora a pedalare
mad dog invece? giovane e forzuto ma pensa solo a pedalare :arrabbiat:
il 4 e le 3grazie meritano un grosso ripristino!
dai ragazzi, impegnatevi un pò per favore :omertà:

Visto che siamo vecchi e tu sei giovane, dall'alto della nostra esperienza mentre fai opera di pulizia, coordineremo e controlleremo il tuo lavoro.
A proposito, quando torni: c'è bisogno di manovalanza fresca! :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo