Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Può essere un idea!!! ma credo che l'unica e di avvalersi di un paio
di buone coperture per il fango, e come dice giustamente DARRENIO
munirsi di tanta pazienza ed andare!!


Se il problema fosse solo la PAZIENZA......... aaaaaaah come sarebbe bello!


Qui stiamo dimostrando di averne TAAAAAAAANTAAAAAAA!!!!

:smile::smile::smile:


Cmq si andrà sul fango...... e vabbè...... finirà prima o poi..... a parte la cappella di lavare in continuazione bike e biker.. poi cmq la buona dose di divertimento e adrenalina si porta sempre a casa.... in ogni condizione!!!! fango o non fango!!

Vorra dire che QUEL giorno che si asciugherà..... dopo aver fatto le gambe per un intera stagione sul fango.... in primavera VOLEREMO sugli stradelli del Monte!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Oggi sono andato da Cingolani a comprare sta BENEDETTA pompa per l'ammo!

Mi sono ricordato perche è sempre meglio non andare in questi posti!!!!!!!!


Sono arrivati nuovi prodotti..... il negozio era carico di roba........

Tutto li dentro è una tentazione, compresi quei singoli pezzetti che tanto vorresti per farti quell'upgrade che sempre rimandi!

Ma andiamo per ordine.... prima di entrare... un po di usato.... PIENO DI SANTA BLUR LT!!!! e KONA Colair!!!

Entri.... sbatti su un paio di TREK.... e ti trovi davanti tirati a lucido:
Telaio Santa Nomad
Telaio Santa Blur LT
Telaio Santa Driver 8
Telaio Intense
Telaio Intense

Vorresti urlare e scappare............ ma non ce la fai.... e rimani li davanti, davanti questi telai.... inebetito.... e stai li.. li fissi, li fissi.... e continui a fissarli!!!

DA STRAPPARSI I CAPELLI IN TESTAAAAAA!!!!!!!!!!!!!


Poi ti giri dall'altra parte.... ed ecco il catalogo Specialized al suo completo!

Praticamente arrivi al banco..... che gia non ci capisci piu niente..... non ti ricordi cosa dovevi comprare.... la tipa ti chiede: "come posso aiutarti?".... e tu vorresti rispondere: "è, lo sapessi..... se potessi dirtelo cosa vorrei..... uscirei di qua con 20.000 euro di prodotti...."

Alla fine, rinvieni.... gli chiedi c'ho che cercavi...... e lasciati da parte i sogni SANTisti, INTENSisti..... alla fine esci di li con una pompa per l'ammo della FOX a 30 euro..... perchè addirittura quella marcata SPECIALIZED.... misteri della tecnica, ma non del marketing.... ne costava 41 di EURO!!!!!

Bahhhh!!!!!!!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Oggi sono andato da Cingolani a comprare sta BENEDETTA pompa per l'ammo!

Mi sono ricordato perche è sempre meglio non andare in questi posti!!!!!!!!


Sono arrivati nuovi prodotti..... il negozio era carico di roba........

Tutto li dentro è una tentazione, compresi quei singoli pezzetti che tanto vorresti per farti quell'upgrade che sempre rimandi!

Ma andiamo per ordine.... prima di entrare... un po di usato.... PIENO DI SANTA BLUR LT!!!! e KONA Colair!!!

Entri.... sbatti su un paio di TREK.... e ti trovi davanti tirati a lucido:
Telaio Santa Nomad
Telaio Santa Blur LT
Telaio Santa Driver 8
Telaio Intense
Telaio Intense

Vorresti urlare e scappare............ ma non ce la fai.... e rimani li davanti, davanti questi telai.... inebetito.... e stai li.. li fissi, li fissi.... e continui a fissarli!!!

DA STRAPPARSI I CAPELLI IN TESTAAAAAA!!!!!!!!!!!!!


Poi ti giri dall'altra parte.... ed ecco il catalogo Specialized al suo completo!

Praticamente arrivi al banco..... che gia non ci capisci piu niente..... non ti ricordi cosa dovevi comprare.... la tipa ti chiede: "come posso aiutarti?".... e tu vorresti rispondere: "è, lo sapessi..... se potessi dirtelo cosa vorrei..... uscirei di qua con 20.000 euro di prodotti...."

Alla fine, rinvieni.... gli chiedi c'ho che cercavi...... e lasciati da parte i sogni SANTisti, INTENSisti..... alla fine esci di li con una pompa per l'ammo della FOX a 30 euro..... perchè addirittura quella marcata SPECIALIZED.... misteri della tecnica, ma non del marketing.... ne costava 41 di EURO!!!!!

Bahhhh!!!!!!!!!
Be' dai alla fine sei stato bravo...hai resistito ...:smile:...ti e' andata bene! ;-) :smile::celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Be' dai alla fine sei stato bravo...hai resistito ...:smile:...ti e' andata bene! ;-) :smile::celopiùg:

ho resistito perchè se una cosa è certa.... è che il conto corrente piange........ quindi certe cose sono CARE solo a sognarle!!!:smile::smile::smile:

e in parte questo motivo è stata anche la mia fortuna.....:smile::smile:

L'ultima e la prima volta che sono entrato in quel posto con qualche soldino in mano sono uscito con una NON PREVENTIVATA Stumpy Expert.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Oggi sono andato da Cingolani a comprare sta BENEDETTA pompa per l'ammo!

Mi sono ricordato perche è sempre meglio non andare in questi posti!!!!!!!!


Sono arrivati nuovi prodotti..... il negozio era carico di roba........

Tutto li dentro è una tentazione, compresi quei singoli pezzetti che tanto vorresti per farti quell'upgrade che sempre rimandi!

Ma andiamo per ordine.... prima di entrare... un po di usato.... PIENO DI SANTA BLUR LT!!!! e KONA Colair!!!

Entri.... sbatti su un paio di TREK.... e ti trovi davanti tirati a lucido:
Telaio Santa Nomad
Telaio Santa Blur LT
Telaio Santa Driver 8
Telaio Intense
Telaio Intense

Vorresti urlare e scappare............ ma non ce la fai.... e rimani li davanti, davanti questi telai.... inebetito.... e stai li.. li fissi, li fissi.... e continui a fissarli!!!

DA STRAPPARSI I CAPELLI IN TESTAAAAAA!!!!!!!!!!!!!


Poi ti giri dall'altra parte.... ed ecco il catalogo Specialized al suo completo!

Praticamente arrivi al banco..... che gia non ci capisci piu niente..... non ti ricordi cosa dovevi comprare.... la tipa ti chiede: "come posso aiutarti?".... e tu vorresti rispondere: "è, lo sapessi..... se potessi dirtelo cosa vorrei..... uscirei di qua con 20.000 euro di prodotti...."

Alla fine, rinvieni.... gli chiedi c'ho che cercavi...... e lasciati da parte i sogni SANTisti, INTENSisti..... alla fine esci di li con una pompa per l'ammo della FOX a 30 euro..... perchè addirittura quella marcata SPECIALIZED.... misteri della tecnica, ma non del marketing.... ne costava 41 di EURO!!!!!

Bahhhh!!!!!!!!!

Tommy... credo di poter aiutarti...

Ti segnalo questo topic... Benvenuto!

:smile::smile::smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Tommy... credo di poter aiutarti...

Ti segnalo questo topic... Benvenuto!

:smile::smile::smile:


STUPENDOOO!!! Non sono solo.....


ah dimenticavo la colonnina delle forche da cingolani.....altro punto critico.....

c'erano 4 Bomber, una talas rlc (non la rl che monta la mia biga).... e una manciata di rock shox.

e via a prenderle tutte in mano... ispezionarle.... rigirarle tra le mani.... MENTRE UNA CLIENTELA PREVALENTEMENTE BITUMARA.... DOPO AVERTI VISTO IN QUESTI ATTEGGIAMENTI E DOPO AVERTI SENTITO CHIEDERE UNA............
.............. POMPA PER AMMORTIZZATORI.........
...... INIZIA A GUARDARTI STORTO.........
:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
STUPENDOOO!!! Non sono solo.....


ah dimenticavo la colonnina delle forche da cingolani.....altro punto critico.....

c'erano 4 Bomber, una talas rlc (non la rl che monta la mia biga).... e una manciata di rock shox.

e via a prenderle tutte in mano... ispezionarle.... rigirarle tra le mani.... MENTRE UNA CLIENTELA PREVALENTEMENTE BITUMARA.... DOPO AVERTI VISTO IN QUESTI ATTEGGIAMENTI E DOPO AVERTI SENTITO CHIEDERE UNA............
.............. POMPA PER AMMORTIZZATORI.........
...... INIZIA A GUARDARTI STORTO.........
:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Vuoi un consiglio?Quando vedi Marzocchi girati dall'altra parte :smile:...Rock Shox o Fox! ;-) :celopiùg:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Oggi sono andato da Cingolani a comprare sta BENEDETTA pompa per l'ammo!

Mi sono ricordato perche è sempre meglio non andare in questi posti!!!!!!!!


Sono arrivati nuovi prodotti..... il negozio era carico di roba........

Tutto li dentro è una tentazione, compresi quei singoli pezzetti che tanto vorresti per farti quell'upgrade che sempre rimandi!

Ma andiamo per ordine.... prima di entrare... un po di usato.... PIENO DI SANTA BLUR LT!!!! e KONA Colair!!!

Entri.... sbatti su un paio di TREK.... e ti trovi davanti tirati a lucido:
Telaio Santa Nomad
Telaio Santa Blur LT
Telaio Santa Driver 8
Telaio Intense
Telaio Intense

Vorresti urlare e scappare............ ma non ce la fai.... e rimani li davanti, davanti questi telai.... inebetito.... e stai li.. li fissi, li fissi.... e continui a fissarli!!!

DA STRAPPARSI I CAPELLI IN TESTAAAAAA!!!!!!!!!!!!!


Poi ti giri dall'altra parte.... ed ecco il catalogo Specialized al suo completo!

Praticamente arrivi al banco..... che gia non ci capisci piu niente..... non ti ricordi cosa dovevi comprare.... la tipa ti chiede: "come posso aiutarti?".... e tu vorresti rispondere: "è, lo sapessi..... se potessi dirtelo cosa vorrei..... uscirei di qua con 20.000 euro di prodotti...."

Alla fine, rinvieni.... gli chiedi c'ho che cercavi...... e lasciati da parte i sogni SANTisti, INTENSisti..... alla fine esci di li con una pompa per l'ammo della FOX a 30 euro..... perchè addirittura quella marcata SPECIALIZED.... misteri della tecnica, ma non del marketing.... ne costava 41 di EURO!!!!!

Bahhhh!!!!!!!!!
Io seguo il consiglio di Principi. Fatte una bici affidabile senza spende troppo,tieniti i soldi, che poi ti servono per fare la varia manutenzione. Se lo dice lui che le bici le vende gli dò retta. Poi se un giorno ci saranno i soldi da spende per togliersi lo sfizio.....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io seguo il consiglio di Principi. Fatte una bici affidabile senza spende troppo,tieniti i soldi, che poi ti servono per fare la varia manutenzione. Se lo dice lui che le bici le vende gli dò retta. Poi se un giorno ci saranno i soldi da spende per togliersi lo sfizio.....
Mah...dai tutti sti soldi in manutenzione non mi sembra che richiedono tanto...le bici bisogna tenerle bene,controllarle...poi x manutenzione non so cosa intendi...le pastiglie dei freni le cambi cmq...se la bici e' nuova fatto un bel rodaggio fai un controllo/revisione alla forca,ma questo lo fai a prescindere se compri una bici da 2000€ che se ne compri una da 5000€,idem se spacchi qualcosa...poi e' normale che le piccole cose e' meglio farsele,anche xche ritorno a dire che la tua bici chi meglio di te la conosce?...non penso che uno porta la bici dal sivende dicendo "mi controlli che tutto va bene?" ...xche anche il piu' amico,il piu' onesto,quando la va a riprendere si sentira' dire "quel pezzo era un po' troppo usurato e te l'ho messo nuovo"...il sivende ladro magari te ne cambia 2 e ne paghi 3 di pezzi...questo e' un motivo in piu' x conoscere e capire sempre meglio il proprio mezzo. ;-)
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Io seguo il consiglio di Principi. Fatte una bici affidabile senza spende troppo,tieniti i soldi, che poi ti servono per fare la varia manutenzione. Se lo dice lui che le bici le vende gli dò retta. Poi se un giorno ci saranno i soldi da spende per togliersi lo sfizio.....

Affidabile!! bisogna vedere quello che fai! se vai a passeggio va bene anke una Graziella!!!!:smile: se inizi a pestare!! il concetto di affidabilità cambia, e ovviamente anke il budget!!!
Il discorso soldi manutenzione va a capo del discorso che faccio cioè se il mezzo è valido la manutenzione va fatta quella ordinaria che è minima,
se il mezzo e mediocre il concetto di manutenzione va allargato radicalmente!!
Oltre al affidabilità quando si gira.
perqui in questo sport, apparte il collezionismo di cui e preda ogni biker(perlomeno il90%...)su qui non voglio sindacare(ognuno spende i soldi come vuole...)
il mezzo lo paghi per quello che vale!!!
Bruno è una bravissima persona ma su i suoi punti di vista avrei un pò da ridire....
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
dopo quanti KM di rodaggio fareste fare un controllo ad ammo e forca???
Non c'e' un chilometraggio preciso o dichiarato,come ha ben detto Mat Dog prima,dipende dall'uso che ne fai te del tuo mezzo...non e' il tuo caso xo' x dirti,potresti anche montare doppia piastra e il top della componentistica...ma se ci vai a prendere il pane non devi poi controllarla cosi tanto. ;-) Sempre a mio parere ti faccio un esempio,una forca doppia piastra,molla-olio normale NUOVA,io consiglio dopo un 5-6 uscite di aprirla fare il cambio olio e pulirla a specchio...al tempo io x uscite non intendo Conero in quel caso,ma girare veramente forte,diciamo nell'ambito piste DH o park belli tosti(quindi no Frontignano :smile:),sia xche l'olio originale non e' mai un granche' a prescindere la marca di forca che monti,e poi proprio i primi attriti di funzionamento sono spessissimo causa di residui di alluminio(parliamo di sfiuti e' non pezzi ;-) ),quindi appunto pulirla MOLTO bene e poi scegliere l'olio a seconda di come uno vuole la forca(nel senso viscosita'). :prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Affidabile!! bisogna vedere quello che fai! se vai a passeggio va bene anke una Graziella!!!!:smile: se inizi a pestare!! il concetto di affidabilità cambia, e ovviamente anke il budget!!!
Il discorso soldi manutenzione va a capo del discorso che faccio cioè se il mezzo è valido la manutenzione va fatta quella ordinaria che è minima,
se il mezzo e mediocre il concetto di manutenzione va allargato radicalmente!!
Oltre al affidabilità quando si gira.
perqui in questo sport, apparte il collezionismo di cui e preda ogni biker(perlomeno il90%...)su qui non voglio sindacare(ognuno spende i soldi come vuole...)
il mezzo lo paghi per quello che vale!!!
Bruno è una bravissima persona ma su i suoi punti di vista avrei un pò da ridire....
EBBRAVO Mat Dog! ;-) Pienamente d'accordo :celopiùg: ...non sempre si paga solo tanto il nome(Santa Cruz-Intense ecc)...bisogna confrontare anche che componentistica viene montata. ;-)
P.S. sui punti di vista di Bruno mejo senti' la moje! :smile:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Si credo abbiate ragione. E' che non essendo pratico di questo sport il primo punto di vista che ascolto per me vale. Poi pian piano ci si rende conto da soli di quello che si richiede dalla propria bicicletta e se vale la pena spendere. Io inizialmente , ad esempio evevo idea di fare una bici piu' tosta, o Cemmencal Meta 55 o l'Enduro, poi i prezzi più i consigli di Principi mi hanno fatto cambiare idea.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Si credo abbiate ragione. E' che non essendo pratico di questo sport il primo punto di vista che ascolto per me vale. Poi pian piano ci si rende conto da soli di quello che si richiede dalla propria bicicletta e se vale la pena spendere. Io inizialmente , ad esempio evevo idea di fare una bici piu' tosta, o Cemmencal Meta 55 o l'Enduro, poi i prezzi più i consigli di Principi mi hanno fatto cambiare idea.

Vai tranquillo Noce si fa per parlare ci mancherebbe!! quello è un mio punto di vista tutto qua, come Titti ha esposto il suo N.D.R.
il fatto è che al inizio è normale essere un po più parsimoniosi perchè
non sai mai dove vai a parare,pero se hai le idee chiare e vieni contagiato dal morbo e inizi a assuefarti al ADRENALINA,allora
il discorso cambia non puoi prendere un mezzo mediocre,perchè non ti da sicurezza e le tue pretese sono superiori, allora che succede?
O cambi il mezzo o vai di upgrade, e quello che pensavi aver risparmiato
lo butti li,e alla fine hai speso il doppio!!!
Perqui....:i-want-t:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
La mia domanda relativa a forca e ammo era dovuta al fatto che oggi ho regolato con la pompa i vari sag.....

....e che per ottenere un sag del 25% ammo e 22% circa forca.... ho dovuto "caricare" mooolto di piu la pressione rispetto alle tabelle FOx.
Forca da 65psi da tabella..... a 90/95psi
Ammo da 133psi da tabella.... a 165psi.

Si deduce quindi che fino ad ora ho girato con pressioni basse, e sag alti.... quindi mi è salita la paura di aver rovinato le sospensioni facendole arrivare troppo spesso a fine corsa......

Mettici il fatto che piove e non posso provare la bici..... mi sto riempendo la testa di seghe mentali....


Aggiungici che ora, con i nuovi carichi, con il Brain su quasi tutto FIRM come lo usavo prima..... è si molto piu duro (ovvio) ma quando ci carico il peso provacando quel minimo di bobbing sento un rumorino tipo sfiato (non che lo sia)...

.... e come ciliegina sulla torta finisci col notare che sul pistoncino del Brain c'era una leggera perdita d'olio... iniziandoti a martoriare coi pensieri se quel piccolo spurgo d'olio sia fisiologico o meno....

..... TUTTO QUESTO SOMMATO........

..... e considerato che fino a sabato non testerò i nuovi set....

..... DIVENTO MATTO!!!!!!!!!!!!!!

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:


ecco perche pensavo alla revisione delle sospensioni...
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
La mia domanda relativa a forca e ammo era dovuta al fatto che oggi ho regolato con la pompa i vari sag.....

....e che per ottenere un sag del 25% ammo e 22% circa forca.... ho dovuto "caricare" mooolto di piu la pressione rispetto alle tabelle FOx.
Forca da 65psi da tabella..... a 90/95psi
Ammo da 133psi da tabella.... a 165psi.

Si deduce quindi che fino ad ora ho girato con pressioni basse, e sag alti.... quindi mi è salita la paura di aver rovinato le sospensioni facendole arrivare troppo spesso a fine corsa......

Mettici il fatto che piove e non posso provare la bici..... mi sto riempendo la testa di seghe mentali....


Aggiungici che ora, con i nuovi carichi, con il Brain su quasi tutto FIRM come lo usavo prima..... è si molto piu duro (ovvio) ma quando ci carico il peso provacando quel minimo di bobbing sento un rumorino tipo sfiato (non che lo sia)...

.... e come ciliegina sulla torta finisci col notare che sul pistoncino del Brain c'era una leggera perdita d'olio... iniziandoti a martoriare coi pensieri se quel piccolo spurgo d'olio sia fisiologico o meno....

..... TUTTO QUESTO SOMMATO........

..... e considerato che fino a sabato non testerò i nuovi set....

..... DIVENTO MATTO!!!!!!!!!!!!!!

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:


ecco perche pensavo alla revisione delle sospensioni...


Ciao Tommi.....
Leggendo le pressioni che hai utilizzato penso che stai sbagliando qualche cosa,...... ma comunque anche se fosse cosi' non ci vedo nulla di strano....
a volte le tabelle delle pressioni sono approssimative ed una differenza di 10-20 psi penso che ci possa stare.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ciao Tommi.....
Leggendo le pressioni che hai utilizzato penso che stai sbagliando qualche cosa,...... ma comunque anche se fosse cosi' non ci vedo nulla di strano....
a volte le tabelle delle pressioni sono approssimative ed una differenza di 10-20 psi penso che ci possa stare.

oii.... ciao Milagro!

non saprei.... io penso di aver eseguito la procedura giusta.

Ho messo il brain su TUTTO SOFT (cosi mi è stato detto sul topic della stumpy).
ho misurato la lunghezza del corpo dell'ammo, 54mm. E ho messo l'oring in cima.
Sono salito delicatamente, sono sceso....
Ho misurato il movimento dell'oring..... 13/14mm. quindi 25%.

non vedo errori.... boooh!!!
l'unico appunto quando sono salita in sella.... non mi sono messo in posizione di guida... ma semplicemente seduto.


Per la forca h fatto lo stesso......... pero non avendo l'oring sullo stelo, mi sono regolato con il fango residuo rimasto li da domenica... :smile::smile::smile::smile:
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
oii.... ciao Milagro!

non saprei.... io penso di aver eseguito la procedura giusta.

Ho messo il brain su TUTTO SOFT (cosi mi è stato detto sul topic della stumpy).
ho misurato la lunghezza del corpo dell'ammo, 54mm. E ho messo l'oring in cima.
Sono salito delicatamente, sono sceso....
Ho misurato il movimento dell'oring..... 13/14mm. quindi 25%.

non vedo errori.... boooh!!!
l'unico appunto quando sono salita in sella.... non mi sono messo in posizione di guida... ma semplicemente seduto.


Per la forca h fatto lo stesso......... pero non avendo l'oring sullo stelo, mi sono regolato con il fango residuo rimasto li da domenica... :smile::smile::smile::smile:




Prova a metterti in posizione di guida ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo