Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
anche io stavo per fare il tuo sbaglio....

.... sabato sera ritorno a casa alle 2 e pioveva..... quindi battezzo la domenica bagnata e niente sveglia!

alle 8 mi ha svegliato a malo mdo mio fratello per andare a girare...... e alla solita ora siamo partiti dal conerello.

Alla fine, fango a parte........... bella giornata.... davvero..... non avessi avuto impegni per pranzo si poteva prolungare benissimo l'uscita.........


TI posso dire che ti sei perso una bella giornata sul MOnte!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:


e anche io non vendo molto tempo ho solo sab e dom per la bici.... quindi non posso permettermi di saltare il giro in entrmbi i giorni......... visto che anche sabato ho dovuto abbandonare l'uscita causa pioggia!

Immagino cosa mi sono perso!!!! e francamente mi ci girano parecchio anke i co.......i:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
mi servirà di lezione per la prox
sono ormai 10 gg. che tengo le MTB relegate in garage.............

Sono un uomo distrutto...........:cry::cry::cry:

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Io questa mattina ho rinunciato come Mad vedendo la situazione di ieri sera, poi con tutto quel vento che sentivo sinceramente mi sono rigirato nelle coperte e ho ripreso sonno. Se domani mattina non è male quasi quasi un giro me lo faccio, anche se tranquillo visto che ho i minuti contati!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Si...oltre al fatto che basterebbe trovare location piu' drenanti/meno terra...faccio l'esempio di S.Lorenzo di Treia che non trovi fango neanche tutt'ora essendo ghiaione e sottobosco con mezze pietraie...xo' magari adesso e' piu' facile trovare neve :smile:...invece sul Conero diciamo che x evitare il fango si devono fare sentieri grandi,quindi in salita ok,ma in discesa che viene spontaneo lasciare un po' c'e' sempre il solito problema pedoni-forestale-parco naturale... ;-)
Oggi ero in giro in Ancona e ho incontrato un amico che non frequenta il forum ma spesso ci si trova al Conero,e mi ha detto che queste ultime domeniche infatti stanno disertando il Monte x andare a girare su altre location tipo Cesane ecc,appunto xche quando e' veramente TANTO bagnato cosi non c'e' piu' neanche divertimento. :medita:

Alle Cesane io vado abbastanza, soprattutto a pedalare, ed il fondo non è che sia poi tanto migliore del Monte: certo, anche lì si può scegliere qulcosa di più roccioso, ma in quanto al fango c'è praticamente sempre: se piove, ovviamente, ma anche se c'è il sole, perchè scioglie la neve o il gelo (ed è persino peggio della pioggia...).
Insomma, tanto vale adattarsi
salut
p.s. questo è il mio segreto (forse l'ho già scritto da qualche altra parte, perdonate il rincitrullimento senile...).
Ricetta anti-fango:
1) avere mooolta pazienza;
2) non guardare più il meteo;
3) non lavare più gli abiti esterni, ma aspettare che secchi il fango ed usare una spazzola (si fa prima);
4) montare almeno davanti una gomma a mescola morbida (volendo, per i più tecnici, gomme da fango);
5) scegliere i sentieri adatti;
6) ma SOPRATTUTTO, prima di ogni uscita, riguardarsi la sequenza d'apertura di Seasons: Steve Peat che gongola nel fango!!! YouTube - Steve Peat From the Film The Collective Freeride

buone uscite, con qualsiasi tempo...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Hai ragione darrenio.il problema del Monte,x me personalmente almeno,e' che prediligo la discesa,quindi anche il frontino e' monocorona(32)...i tratti dove mi alzo sui pedali dovrei scendere,arrivati in alto fai solo determinati sentieri xche con questo fango x esempio l'internazionale(solita 1' parte) si evita...xo' ok e' vero volendo ti diverti lo stesso...il problema maggiore e' che adesso devo mettere la bici dentro la macchina,invece lo scorso anno avevo il portabici post sull'A3 e prima di arrivare a casa passavo dal lavaggio,gettone,e tiravo a lucido bici e macchina... ;-) ...poi x carita' se piove fino al sabato sera,la domenica non andrei cmq sul Monte,xo' sicuramente qualche uscita in piu' l'avrei fatta.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Io mi diverto sempre, fango o non fango. Penso sia più un problema di approccio mentale. Poi ,è vero, basta aspettare che il fango asciughi sui vestiti e non c'è neanche bisogno di fare le lavatrici. Sà un pò da bestia, ma all'aria aperta non se sente niente.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io mi diverto sempre, fango o non fango. Penso sia più un problema di approccio mentale. Poi ,è vero, basta aspettare che il fango asciughi sui vestiti e non c'è neanche bisogno di fare le lavatrici. Sà un pò da bestia, ma all'aria aperta non se sente niente.
Si xo' bisogna vedere anche che mezzi si ha e in che location giri...io che ho mezzi che prediligono la discesa(DH pura e dirt settata FR) se devo andare al Conero x infangarmi solo e non divertirmi preferisco spostarmi x girare su location dove posso sfruttare piu' i mezzi che ho,nei posti giusti non ho problemi neanche a girare mentre piove a diroto o grandina.(esempio all'apertura di Prato Selva 2009) ;-) Certo se avessi ancora mezzi piu' pedalabili come tanti anni fa me lo divertivo di piu' in salita,xo' la passione de pedala' e' passata,il minimo indispensabile x tenersi allenati e basta.:smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
mmaccheee!!!!!!! te l'ho detto tommi sono distrutto!!!!:cry::cry::cry:
questa sett. ho fatto due uscite risicate in BDC, e poi nulla più

comunque come ho già detto questo week possono piovere i meteoriti,
Only mount!!!!!

Con la benevolenza del Meteo si potrebbe pensare anche qualche trasfertuccia.......

...... SIMO (noce), CastelBellino è fattibile???' che dice Marco???
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
L'ipotesi trasferta è interessante, però preferirei spostarmi quando il tempo
garantisce una certa uniformità,tipo tra un paio di sett. cosicchè non facciamo km a vuoto.
(premesso è solo un mio punto di vista...)
Per ora io insisto sul monte!!!!:sumo:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
L'ipotesi trasferta è interessante, però preferirei spostarmi quando il tempo
garantisce una certa uniformità,tipo tra un paio di sett. cosicchè non facciamo km a vuoto.
(premesso è solo un mio punto di vista...)
Per ora io insisto sul monte!!!!:sumo:

chiaramente in caso di rischio pioggia salterebbe tutto.

staremo a vedere..... io qualche giretto fuori me lo farei volentieri...... sabato sul Monte, domenica a zonzo..........
...sarebbe il we perfetto!!

........ sempre e comuque se il sig.Meteo me lo concede..........



La stumpy ha voglia di assaggiare terricci differenti......... me lo ha detto prima quando la sono andata a vedere ancora tutto infangata da ieri!!!!!!! eheheheheheheh
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Si sono assolutamente d'accordo! anche io ho voglia di visitare nuovi
spot,ci mancherebbe!! Soltanto che in questo periodo sei fortunato se
riesci a portare a casa un paio di uscite local fatte bene!!!!

Staremo a vedere!!!! :prega:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Per trasferte conviene aspettare che il tempo migliori. Anche perchè con le temperature previste per il fine settimana,andando all'interno rischiamo di venire sepolti dalla neve. La settimana scorsa,ad esempio, sul monte Predicatore,dove siamo andati con Marco, sono caduti 50cm di neve. Al momento va bene se si riuscirà ad andare a fare un giro sul Conero.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Per trasferte conviene aspettare che il tempo migliori. Anche perchè con le temperature previste per il fine settimana,andando all'interno rischiamo di venire sepolti dalla neve. La settimana scorsa,ad esempio, sul monte Predicatore,dove siamo andati con Marco, sono caduti 50cm di neve. Al momento va bene se si riuscirà ad andare a fare un giro sul Conero.

Nella peggiore delle ipotesi,andiamo con le ciaspole!!!:smile::smile:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Può essere un idea!!! ma credo che l'unica e di avvalersi di un paio
di buone coperture per il fango, e come dice giustamente DARRENIO
munirsi di tanta pazienza ed andare!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo