Conero Rulez !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Cristian ho 28 anni e vengo da un paesino vicino Bolzano, sono qui nelle marche per motivi di lavoro e fortunatamente sono capitato nella vostra bellissima Ancona, complimenti per la città!
Nel week-end dopo un po di volte che ci andavo, sono tornato a fare un giro in bici al monte Conero, nel occasione, io e degli amici, abbiamo realizzato un percorso da DH: sono presenti dei drop da 1.70 M circa, bob, e altro ancora.... Abbiamo anche allargato il percorso tagliando la vegetazione, che è stata utilizzata per costruire le rampe. Il percorso attualmente andando veloce è da 6 min.

Spero che tra di voi, ci sia qualche volenteroso che ci possa aiutare ad ampliare il tracciato (sia in lunghezza che in larghezza) la nostra idea sarebbe di farlo arrivare fino a livello del mare!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
Non mai riso così tanto leggendo un post in vita mia!!!
Purtroppo non ho tempo d'aiutarti ma secondo me dovresti fare l'ultimo drop che finisci (chiaramente con un bel salto di 50/60mt) a mare...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Cristian ho 28 anni e vengo da un paesino vicino Bolzano, sono qui nelle marche per motivi di lavoro e fortunatamente sono capitato nella vostra bellissima Ancona, complimenti per la città!
Nel week-end dopo un po di volte che ci andavo, sono tornato a fare un giro in bici al monte Conero, nel occasione, io e degli amici, abbiamo realizzato un percorso da DH: sono presenti dei drop da 1.70 M circa, bob, e altro ancora.... Abbiamo anche allargato il percorso tagliando la vegetazione, che è stata utilizzata per costruire le rampe. Il percorso attualmente andando veloce è da 6 min.

Spero che tra di voi, ci sia qualche volenteroso che ci possa aiutare ad ampliare il tracciato (sia in lunghezza che in larghezza) la nostra idea sarebbe di farlo arrivare fino a livello del mare!

MA CE STè CON LA TESTA?
per fortuna che le autorità del parco non monitorizzano il forum se no qui ce arrestano tutti!!!!
un conto è sistemare un sentiero dopo una nevicata (che cmq non lo si potrebbe fare) un altro è fa una pista DH
Ma c'è tanto bene il Catria, le Cesane e dintorni, Treia, Prato Selva ecc....
booooooooo a me me sa che abbiamo passato il limite!!!!

Hai detto bene Tommi... ce manca solo l'impianto de risalita e poi semo apposto!!!!
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Secondo me cryfreeride non esiste...e' un invezione di qualche cretino!!
anche xké n'do' sta' sto' percorso DH?????
quoto pienamente luca, poi con tutta la gente che c'era domenica sul conero voi che qualcuno non s'è accorto? poi un drop da 1.70 sul conero non sò do l'ha beccato ahahah secondo me in realtà è andato su un altro monte ahahahahah
 

cryfreeride

Biker novus
16/10/12
3
0
0
bolzano
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

sembra quasi uno scherzo......... anzi, spero (credo) lo sia!!!

Ho anche riletto tre volte per esser sicuro di aver letto bene....




Anzi, annuncio a tutti Coneristi che verso dicembre verrà inaugurato l'impianto che dalla chiesetta di Portonovo riporta su alla sbarra....

..... Promozioni per tutti!!!

:hahaha::hahaha::hahaha:


Non è uno scherzo, perchè dovrebbe esserlo? non abbiamo fatto niente di male a mio parere, pensavo fosse una cosa che sarebbe piaciuta, abbiamo già trovato dei ragazzi che ci possono aiutare, faremo tutto nel rispetto della natura.

In Trentino era una cosa abituale, e la forestale che ha tutta un' altra mentalità rispetto a qui (molto più fiscali), visto e considerato che la stragrande maggioranza del territorio è di tipo alpino, non ha mai fatto problemi per aver allargato un sentiero o per qualche rampa.

potete stare pur tranquilli che non vieteranno di andare in bici per il parco del conero!

alla prossima ciaoo!
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Non è uno scherzo, perchè dovrebbe esserlo? non abbiamo fatto niente di male a mio parere, pensavo fosse una cosa che sarebbe piaciuta, abbiamo già trovato dei ragazzi che ci possono aiutare, faremo tutto nel rispetto della natura.

In Trentino era una cosa abituale, e la forestale che ha tutta un' altra mentalità rispetto a qui (molto più fiscali), visto e considerato che la stragrande maggioranza del territorio è di tipo alpino, non ha mai fatto problemi per aver allargato un sentiero o per qualche rampa.

potete stare pur tranquilli che non vieteranno di andare in bici per il parco del conero!

alla prossima ciaoo!

Mi sembra che tu sia troppo tranquillo dopo tutto quello che ti è stato detto fin qui,siamo sicuri che nn è uno scherzo:nunsacci: anche perche dove sarebbe sta fantomatica pista da dh?...ma informarsi prima no!
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Non è uno scherzo, perchè dovrebbe esserlo? non abbiamo fatto niente di male a mio parere, pensavo fosse una cosa che sarebbe piaciuta, abbiamo già trovato dei ragazzi che ci possono aiutare, faremo tutto nel rispetto della natura.

In Trentino era una cosa abituale, e la forestale che ha tutta un' altra mentalità rispetto a qui (molto più fiscali), visto e considerato che la stragrande maggioranza del territorio è di tipo alpino, non ha mai fatto problemi per aver allargato un sentiero o per qualche rampa.

potete stare pur tranquilli che non vieteranno di andare in bici per il parco del conero!

alla prossima ciaoo!
io non sò com'è la situazione in trentino, ma qua già siamo sul filo del rasoio per quanto riguarda il permesso di girare in bici sul conero e anche se io ami veramente con tutto il mio cuore le strutture e se fosse per me abiterei in un bikepark qua le cose stanno in maniera diversa. non si può e non si deve apripre alcun tipo di sentiero sul conero sia perchè ci sbattono fuori sia perchè è un'area protetta ed è molto piccola quindi intoccabile. scusaci se t'abbiamo offeso , ma è capitato in passato che dei furboni venivano a vantarsi di tagliare e costruire e pensavamo fosse uno scherzo. io spero che tu e i tuoi amici l'abbiate fatto con l'intento di "fare del bene", se vuoi aggregarti per dei giri io per primo sono disponibile a farti vedere vari trail nostrani molto spinti oppure il sabato e la domenica trovi una marea di gente che sale, però mi raccomando non bisogna costruire sul conero e tantomeno aprire altri sentieri :)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Non è uno scherzo, perchè dovrebbe esserlo? non abbiamo fatto niente di male a mio parere, pensavo fosse una cosa che sarebbe piaciuta, abbiamo già trovato dei ragazzi che ci possono aiutare, faremo tutto nel rispetto della natura.

In Trentino era una cosa abituale, e la forestale che ha tutta un' altra mentalità rispetto a qui (molto più fiscali), visto e considerato che la stragrande maggioranza del territorio è di tipo alpino, non ha mai fatto problemi per aver allargato un sentiero o per qualche rampa.

potete stare pur tranquilli che non vieteranno di andare in bici per il parco del conero!

alla prossima ciaoo!

Ribadisco il fatto che tu non esisti!
dopo quello che leggo credo che tu non sia a questo punto neanche mai stato in Trentino, dove i sentieri interdetti alle mtb sono numerosi e dove appunto per evitare episodi come quello che hai scritto (la fantomatica costruzione di una pista da DH al parco del Conero) sono stati costruiti appositi bike/park!!
quindi o sei un simpaticone che vuole divertirsi o stai testando il territorio x vedere cosa succederebbe se tu lo facessi!!!
se mi dovessi sbagliare vediamoci dal vivo e discutiamone senza nasconderci dietro ad un nick name sul fatto che il PARCO DEL CONERO DEVE RIMANERE TALE!!!
 

pirs75

Biker perfektus
Io con te ho chiuso. Prima m'illudi che vieni al MTBDay, poi me scarichi per l'uomo del Giappone....... Va a sbrindellà la palle a Sblinky,se ancora te sopporta.. Io non ti voglio più.

Dai non fare la gelosa, devo guadagnare due lire per farti i regali :)
E poi come ho detto a The Bart non è ancora detto che vi dia sola, solo che fino all'ultimo non posso saperlo se mi confermano anche la domenica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo