Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Una info dagli esperti del conero...
....lo spezzone di traccia che allego è fattibile (in discesa) con bici da xc e poca esperienza?:!: :!:
 

Allegati

  • spezzone.rar
    1,3 KB · Visite: 18

pirs75

Biker perfektus
Thanks...
detto questo...eviterei:il-saggi: :il-saggi: ...provenendo dal sentiero n1 dove mi consiglieresti di scendere?

No guarda, il tratto in questione è brevissimo, scendi dalla bici e rimonti in sella una volta finito, all'inizio o quando non si conosce è meglio scendere e non è un crimine.
Cmq, se vuoi vedere tutti i sentieri del Conero, vai qui;
- in alto a DX clicca la linguetta con la scritta Street;
- poi zooma sul Conero;

Per me, puoi scendere per il sentiero chiamato Tornantini di SX, oppure aggregati a qualche gruppetto.
Ciao
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
No guarda, il tratto in questione è brevissimo, scendi dalla bici e rimonti in sella una volta finito, all'inizio o quando non si conosce è meglio scendere e non è un crimine.
Cmq, se vuoi vedere tutti i sentieri del Conero, vai qui;
- in alto a DX clicca la linguetta con la scritta Street;
- poi zooma sul Conero;

Per me, puoi scendere per il sentiero chiamato Tornantini di SX, oppure aggregati a qualche gruppetto.
Ciao

Cioè intendi dopo il belvedere direzione Poggio svolto per i tornantini di sx fino in fondo?
é fattibile tutta in sella con una front?
scusa se faccio tutte ste domande...vorrei fare un giretto tranquillo!

grazie :celopiùg: :celopiùg:
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Cioè intendi dopo il belvedere direzione Poggio svolto per i tornantini di sx fino in fondo?
é fattibile tutta in sella con una front?
scusa se faccio tutte ste domande...vorrei fare un giretto tranquillo!

grazie :celopiùg: :celopiùg:

i tornantini è un sentiero sterrato nel bosco, con appunto una serie di tornatini e curve strette. Secondo me, è fattibile con una front. Bisogna stare solo attenti a evitare gli alberi perché in alcuni punti si passa tra alberi vicini tra loro. Invece nell'ultimo pezzo ci sono alcuni gradini (1 o 2 mi pare) e alcuni pezzi con pendenza non trascurabile (soprattutto il pezzo che sbuca sulla provinciale) Comunque tutto fattibile, da dove inizia(sentiero 1) a dove sbuca(provinciale).
se invece vuoi qualcosa di ancora più tranquillo potresti scendere per l'1. Sentiero largo su fondo in roccia e pietrame vario...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Scusate l'OT
Finalmente ho preso un GPS e proverò a usare le traccie di alcuni di voi sul conero,
stò cercando qui : http://osm.org/go/xdPdg6y@?layers=C , tempo ci avevo viste linkate delle mappe credo di pirs75.. ma non riesco a reperirle,
vi faccio 2 domande:

1° non riesco a vedere i tracciati una volta ingrandita la zona.. ma solo le strade..
come devo fare?

2° se voglio disegnarmi un tracciato poi esportarlo, posso da qui o devo usare editor esterni?
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
1° non riesco a vedere i tracciati una volta ingrandita la zona.. ma solo le strade..
come devo fare?

2° se voglio disegnarmi un tracciato poi esportarlo, posso da qui o devo usare editor esterni?

per la 1: non credo di aver capito... se per tracciati intendi proprio le tracce per il gps, su osm le usano solo i mappatori per mappare. se intendi i sentieri credo sia solo questione di zoom e interpretazione della legenda.

per la 2:http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx
 

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
In allegato nuovo passaggio lungo il fiume Aspio. E' pulito!
Percorretelo, bisogna compattare.
Ciaoooo
 

Allegati

  • numana zi.jpg
    numana zi.jpg
    62,1 KB · Visite: 25

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
Mi spieghi meglio dove sta, se non ho capito male mi sembra sotto al cavalcavia della Omas o sbaglio? Da che parte porta?

In giallo i sentieri esistenti che partono circa dalla foce Musone. Il Nuovo - verde - passa sotto l'autostrada e costeggia l'Eurosedia. Non so dove sia l'Omas.
Molto utile per evitare il ponte stretto e trafficato su via Lauretana, la devi solo attraversare per arrivare alle strade agricole intorno al Bed "Il Contadino" se non sbaglio.
Ciaooo
 

Allegati

  • sentiero.jpg
    sentiero.jpg
    62,9 KB · Visite: 15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo