Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
ma cos'è, ci sono i lupi sul monte?
ma non c'erano solo i porci?
perchè come mi hanno insegnato, non è il vecchio che diventa porco, ma è il porco che diventa vecchio!!!
un saluto a voi PORCI ;)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Scusate tanto se mi ripeto e insisto, ma vi ricordo che domenica mattina sul conero c'è una gara di trail running (o skyrace) qui il percorso
[URL]http://www.trailadventuremarche.it/?page_id=31[/URL]
la partenza è alle 9 da Sirolo
cmq avverrà tutto nella mattinata quindi per le 12 massimo 13 è tutto finito
quindi il Monte sarà sicuramente libero il pomeriggio
Essendo io biker, ma anche corridore e partecipante a questa gara, chiedo gentilmente, se possibile, di non fare questi percorsi durante lo svolgimento della gara in modo da evitare spiacevoli inconvenienti
Avvertite anche gli altri non forumandi!!!
Ringrazio tutti per la pazienza e la collaborazione!!!
 

muttley_76

Biker novus
6/10/08
40
0
0
Porto Recanati
Visita sito
Ciao a tutti, è da un po' che giro sul Conero ma mi trovo a fare sempre gli stessi percorsi... sentiero n.1 fino a Pian di Raggetti, poi discesa per le cave, poi risalita fino al ristorante belvedere e discesa fino ai sassi neri... in pratica il percorso della Rampiconero!
Potete consigliarmi qualche altro percorso, con difficoltà di poco superiore a quelli che faccio di solito (sono una pippa in discesa ed ho una bici da XC)? Da evitare percorsi con drop oppure troppo tecnici...
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Ciao a tutti, è da un po' che giro sul Conero ma mi trovo a fare sempre gli stessi percorsi... sentiero n.1 fino a Pian di Raggetti, poi discesa per le cave, poi risalita fino al ristorante belvedere e discesa fino ai sassi neri... in pratica il percorso della Rampiconero!
Potete consigliarmi qualche altro percorso, con difficoltà di poco superiore a quelli che faccio di solito (sono una pippa in discesa ed ho una bici da XC)? Da evitare percorsi con drop oppure troppo tecnici...

vedi se riesci a capirci qualcosa dalla foto del link
è la salita che faccio di solito per arrivare in vetta.
 

pirs75

Biker perfektus
Stavo guardando il percorso della gara di domani sul Conero... i sentieri interessati sono:
- tornantini sx;
- polacco;
- upupa;
- quello che scende dalle Grotte Romane;

degli stradoni tutto la parte del 1 dalla chiesa fino a Sirolo, dell'1 anche la parte che va da Pian Grande fino all'imbocco dell'Upupa, e infine sempre l'1 nel tratto da Pian Raggeti passando dalla Marina fino alla chiesa.

Traccia gara
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Scusate l’OT ma vi invito – o quanto meno invito coloro che sono interessati alla questione dei sentieri del Parco del San Bartolo, in parte a rischio chiusura - a visitare la seguente pagina:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=193278&page=6[/URL]

del topic: Appello per i sentieri dal Parco del San Bartolo.
In quanto le notizie non sono buone ed occorre per quanto possibile far sentire la nostra opinione.
Ricordo che il problema per ora riguarda il San Bartolo, ma trattandosi di prescrizione regionale, presto potrebbe toccare altre aree…
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
istruiscici sul da fare, che provvederemo in molti !!!



Scusate l’OT ma vi invito – o quanto meno invito coloro che sono interessati alla questione dei sentieri del Parco del San Bartolo, in parte a rischio chiusura - a visitare la seguente pagina:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=193278&page=6[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=193278&page=6[/URL]

del topic: Appello per i sentieri dal Parco del San Bartolo.
In quanto le notizie non sono buone ed occorre per quanto possibile far sentire la nostra opinione.
Ricordo che il problema per ora riguarda il San Bartolo, ma trattandosi di prescrizione regionale, presto potrebbe toccare altre aree…
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Grazie del consiglio, l'ho fatto, molto bello soprattutto il tratto sopra Pian di Raggetti!
Dalla cartina vedo altri percorsi, ad esempio "il matto" oppure "tossico", sono troppo impegnativi per una bici da xc...e soprattutto per chi è impedito in discesa?

innanzi tutto, non so se conosci già il sito ma la cartina l'ho presa da http://www.openstreetmap.org/; cosi se non lo conoscevi, puoi guardarti per bene quasi tutti i sentieri del conero (alcuni non son mappati ma vedrai che presto lo saranno) e sopratutto te la puoi stampare e portare dietro.
per quanto riguarda il matto, si è fattibile con una bici da xc; nel ripidone però, che trovi quasi alla fine del sentiero, di solito scendo ma con un minimo di tecnica si fa anche quel passaggio. quindi con un po d'attenzione si fa tutto.
il tossico non l'ho mai fatto; dai video che ho visto pare pieno di drop e roba varia; non credo sia fattibile con una xc a meno di una buona tecnica ma aspetta che altri ti dicano meglio a riguardo.
una discesa che faccio di solito invece è antenne rai di dx e tornantini di sinistra; a me piace come discesa; se apri openstreetmap vedi di cosa sto parlando. insomma se eviti le 3 grazie, il tossico, le scalette... gli altri sono più o meno tutti fattibili
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Grazie del consiglio, l'ho fatto, molto bello soprattutto il tratto sopra Pian di Raggetti!
Dalla cartina vedo altri percorsi, ad esempio "il matto" oppure "tossico", sono troppo impegnativi per una bici da xc...e soprattutto per chi è impedito in discesa?

Personalmente il tossico con un XC non lo farei.
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Ragazzi, cosa mi dite dell'anello della pecora che ho visto l'indicazione lungo la strada per Sirolo?Quanto è lungo, che tipo di terreno prevede e dove sbuca?

ho percorso una volta la parte di destra. devo dire che mi era piaciuto, però non ricordo bene(devo tornarci); se non sbaglio, comunque, è un percorso xc. Qua lo descrive e c'è pure la cartina.
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Il "matto" l'ho fatto 3/4 volte con la front e non sono assolutamente un manico... mi è bastato evitare un ripidone verso metà, anzi reputo il "palo" più a rischio perchè secondo me è più veloce. Ed infatti una volta c'ho fatto un bel volo :-D
Di quelli belli, che ti trovi tra i cespugli e non sai come hai fatto!

Il "tossico", anche ora che ho una full(etta), mi fa troppo brutto e non vado.

Buone discese,
Canister.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Per andare sul Conero in questo periodo mi sa che bisogna mettersi il Frontline. Mentre salivo mi son accorto che avevo una zecca sulla gamba e un'altra sul guanto.

Ho bisogno del mio supevevoe Pivs75. Non viesco a scvutavmi nelle pavti basse, e ho tanta ma tanta pauva che vi ci siano annidiate delle zeccacce bvutte e cattive. Covvi Pivs, covvi in mio soccovso, Supevevoe golosetto!!!!!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Domenica 13 Novembre,
Cicli Cincolani organizza al Poggio un test Day SPECIALIZED
con gran parte dei modelli MTB e Strada 2012
Se riesco nel pomeriggio metto tutti i modelli in prova altrimenti per info
potete chiamare Giacomo o Francesco in negozio al 071 688548
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo