Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Ciao Ragazzi!
Come già detto con il caro MadDog, noi del Foligno Freeride per pasquetta veniamo a fare una pedalata sul Conero. La discesa che vogliamo fare è l'Internazionale.........mi potete spiegare com beccare il sentiero? Noi partiamo a pedalare da Numana....il top sarebbe se avete da scaricare la traccia gps!


Grazie ancora....
 

pirs75

Biker perfektus
Allora oggi come promesso sono andato a fare il sentiero del Palo...
una volta arrivato all'inizio della discesa mi bardo e vado, e poco dopo il primo tratto inizio a vedere come il sentiero è stato ridotto dai cinghiali e dal vento di qualche giorno fa. Il terreno è stato rivoltato per benino... proseguo, e poco dopo sul sentiero scorre un allegro ruscelletto che costringe a guidare ai lati, anche perché la terra è resa più soffice dal passaggio delle bestiacce.
Arrivo alla struttura in legno (saltino) che trovo rotta nella parte iniziale, non faccio in tempo ad alzare lo sguardo dalla rampetta che davanti a me si staglia la sagoma di un bel cinghiale:omertà::omertà::omertà: mi fermo, ma lui non fa una mossa, e mi guarda poi grugnisce e si sposta di un pò.
Al che decido lentamente di ritirarmi sui miei passi, visto la situazione, il posto e l'ora.

La cosa bella che proprio oggi avevo trovato un video del sentiero non più vecchio di 2 settimane in cui il sentiero era un biliardo, e quindi c'ero arrivato bello ingrifato, ma invece è stato come scopa con le mutande:rosik:

Quindi per sabato c'è rischio di trovare i sentieri in zona Marina abbastanza messi male.
Ciao
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao Ragazzi!
Come già detto con il caro MadDog, noi del Foligno Freeride per pasquetta veniamo a fare una pedalata sul Conero. La discesa che vogliamo fare è l'Internazionale.........mi potete spiegare com beccare il sentiero? Noi partiamo a pedalare da Numana....il top sarebbe se avete da scaricare la traccia gps!


Grazie ancora....

Visto che sono involontariamente fermo, mi sono autopromosso gps umano.
Partendo da Numana potete fare la provinciale fino a oltrepassare di una ventina di metri il bivio per il Monte Conero dove all'altezza del ristorante "Il Conerello" parte la salita (all'inizio asfaltata) della cave.
Proseguite sempre, non vi potete sbagliare perche il tracciato è evidentissimo, per circa 3/4 KM fino a raggiungere un'ampia radura chiamata "pian de Raggetti".
Salite ancora (abbastanza ripido) per circa 1 Km lasciando il rudere di una casa sulla destra e poi un'altro ancora sulla sinistra fino a raggiungere una sbarra che vi immette su di un breve tratto finale asfaltato.
Siete in vetta al Monte e di fronte ad un'altra sbarra, oltrepassatela e proseguite in discesa fino ad uno slargo dove sulla destra è presente l'entrata chiusa di una galleria e a sinistra una piccola salita che vi conduce al belvedere nord di Portonovo.
Di fronte a voi (tra la galleria e la salitella) vedrete una staccionata di legno tra i rovi: oltrepassatela e proseguite per qualche decina di metri fino ad uno slargo e scendete nel sentiero a sinistra.
Siete nella parte alta dell'internazionale, continuate la discesa per circa 500/600 mt e dopo una sgreppata di terra incrocerete un sentiero che di fronte a voi risale ma proseguite sulla destra in discesa.
Il gioco è fatto e se il tempo lo permette portatevi il costume!!!


P.S. Ellsworth Dare forever!! :freeride:
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao Ragazzi!
Come già detto con il caro MadDog, noi del Foligno Freeride per pasquetta veniamo a fare una pedalata sul Conero. La discesa che vogliamo fare è l'Internazionale.........mi potete spiegare com beccare il sentiero? Noi partiamo a pedalare da Numana....il top sarebbe se avete da scaricare la traccia gps!


Grazie ancora....

Ciao Freelele,
ti ho disegnato la traccia seguendo le indicazioni di Giallo... quindi hai l'internazionale nella sua prima parte, partendo da Numana, x quanto riguarda la seconda non c'è l'ho... e mi raccomando dalla seconda parte in poi occhio perché non dovreste nemmeno essere lì:spetteguless:, capito?:arrabbiat:
 

Allegati

  • course.zip
    12 KB · Visite: 17

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Ragazzi, grazie infinite, e non preoccupatevi....siamo molto sensibili a tutto quello che riguarda natura e rispetto degli altri.
Sicuramente grazie a queste notizie non potremo sbagliare di certo, ma in caso tenete i telefoni accesi!!!!

Noi Lunedì di Pasquetta siamo li come dicevo per questo giro che si concluderà con le gambe sotto un tavolo di ristorante a Portonovo...chiunque vuole aggregarsi oviamente è il ben accetto!!

A presto per nuove info....
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Allora oggi come promesso sono andato a fare il sentiero del Palo...
una volta arrivato all'inizio della discesa mi bardo e vado, e poco dopo il primo tratto inizio a vedere come il sentiero è stato ridotto dai cinghiali e dal vento di qualche giorno fa. Il terreno è stato rivoltato per benino... proseguo, e poco dopo sul sentiero scorre un allegro ruscelletto che costringe a guidare ai lati, anche perché la terra è resa più soffice dal passaggio delle bestiacce.
Arrivo alla struttura in legno (saltino) che trovo rotta nella parte iniziale, non faccio in tempo ad alzare lo sguardo dalla rampetta che davanti a me si staglia la sagoma di un bel cinghiale:omertà::omertà::omertà: mi fermo, ma lui non fa una mossa, e mi guarda poi grugnisce e si sposta di un pò.
Al che decido lentamente di ritirarmi sui miei passi, visto la situazione, il posto e l'ora.

La cosa bella che proprio oggi avevo trovato un video del sentiero non più vecchio di 2 settimane in cui il sentiero era un biliardo, e quindi c'ero arrivato bello ingrifato, ma invece è stato come scopa con le mutande:rosik:

Quindi per sabato c'è rischio di trovare i sentieri in zona Marina abbastanza messi male.
Ciao
Ma che sentiero hai fatto????:nunsacci:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Una domanda che centra poco con il conero, ma che centra con voi della zona, mi servirebbe un piccolo aiuto, devo aumentare la corsa della forcella, una RockShox Recon solo Air, da 80mm a 100mm, sapete se qualcuno in zona puo aiutarmi senza che la faccia mandare in assistenza? Ho preso la bici da Zeppa, ma lui non sa metterci mano nelle forcelle.

Grazie a tutti!
 

pirs75

Biker perfektus
Una domanda che centra poco con il conero, ma che centra con voi della zona, mi servirebbe un piccolo aiuto, devo aumentare la corsa della forcella, una RockShox Recon solo Air, da 80mm a 100mm, sapete se qualcuno in zona puo aiutarmi senza che la faccia mandare in assistenza? Ho preso la bici da Zeppa, ma lui non sa metterci mano nelle forcelle.

Grazie a tutti!
vai da Cingolani...
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Se ricordo bene devi togliere uno spessore sulla cartuccia, non è un lavoro difficile.
Mi chiedo perchè i venditori siano terrorizzati al solo pensiero di mettere le mani sulle forke, manco fossero piene di tritolo!
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e anche del modo delle mtb, da qualche giorno ho deciso di comprarne una e volevo chiedervi delle informazioni.
I percorsi del conero che affrontate voi sono adatti solamente alle full? Ho notato dalle firme che avete quasi tutti delle full.
Mi spiego meglio, il budget che ho disposizione è relativamente basso (600euro circa) e con quei soldi mi pare di aver capito che ci prendo malapena una front decente.
Potrei affrontare quei percorsi con una front, che per iniziare potrei utilizzarla piu o meno per tutto e poi vedere col tempo che tipo di specialità mi diverte di piu' oppure proprio quei percorsi "non sono adatti alle front". :nunsacci:

Ciao ciao
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
io ci capisco poco...premetto...ma per la mia esperienza personale (e per quel che ho visto nel corso delle mie uscite) con la front sul conero ci puoi andare tranquillo...ne ho viste parecchie... poi vabbè tutto sta a capire quali sentieri è meglio evitare o affrontare con cautela...ma io di front in giro ne ho viste !!!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si con una front secondo me, sopratutto se sei all'inizio vai + che bene, poi con il tempo cominciando a conoscere i vari sentieri + nascosti e tecnici magari potrai cambiare e prendere una full, io per lo meno ho fatto così, visto che non sapevo se e come mi sarei trovato con la mtb all'inizio ho preso una front Specialized da 500€, poi dopo un po' di tempo ho cambiato, prendendo una full da 100+100, e poi sono arrivato a farmi una full da 140+140 abbastanza leggera che mi permette di fare parecchio, tranne i bilke-park anche se ce l'ho portata. Adesso sono ritornato un po' agli inizi, riprendendo una front per le pedalate tranquille da affiancare alla full.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Se ricordo bene devi togliere uno spessore sulla cartuccia, non è un lavoro difficile.
Mi chiedo perchè i venditori siano terrorizzati al solo pensiero di mettere le mani sulle forke, manco fossero piene di tritolo!

So che basta togliere uno spessore e ho visto anche il manuale, ma non avendo l'attrezzatura, e sopratutto non avendolo mai fatto sono un po' perplesso sulla sicura riuscita dell'operazione... e di stare poi settimane senza forcella adesso con il bel tempo un po' mi rode.
Più che altro mi sembra che sulla Recon devi smontare completamente la forcella, togliendo i foderi e poi rimontarla con tanto di giusto quantitativo d'olio.
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
[...] Ho preso la bici da Zeppa, ma lui non sa metterci mano nelle forcelle.

Zeppa è stranoto per la cordialità (:hahaha:) e la competenza su MTB... Poi parla pure con Roberto se vuoi trabaltatte dai "sfrondò"...

Guarda, c'ho un paio di amici ci son cascati a prendere la bici lì, ad uno gli aveva settato la bici che sembrava avesse i ginocchi in bocca e l'altro con la pipa manubrio troppo lunga tanto per far godere la schiena.

Lo sai anche te che se non fosse stato per "mister termosifò"...:omertà:

Ciao quasi-paisà!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
So che basta togliere uno spessore e ho visto anche il manuale, ma non avendo l'attrezzatura, e sopratutto non avendolo mai fatto sono un po' perplesso sulla sicura riuscita dell'operazione... e di stare poi settimane senza forcella adesso con il bel tempo un po' mi rode.
Più che altro mi sembra che sulla Recon devi smontare completamente la forcella, togliendo i foderi e poi rimontarla con tanto di giusto quantitativo d'olio.

Ricordo di aver fatto questo lavoro tempo fa per una Recon e per togliere lo spessore non mi sembra di aver smontato completamente la forka, basta togliere l'aria completamente e svitare il tappo superiore degli steli e inserendoli nei foderi si scopre lo spessore che essendo spaccato si toglie semplicemente allargandolo.
Comunque mi informo meglio.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ricordo di aver fatto questo lavoro tempo fa per una Recon e per togliere lo spessore non mi sembra di aver smontato completamente la forka, basta togliere l'aria completamente e svitare il tappo superiore degli steli e inserendoli nei foderi si scopre lo spessore che essendo spaccato si toglie semplicemente allargandolo.
Comunque mi informo meglio.

OK, grazie Giallo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo