Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Alla faccia di chi sta a casa e si gratta la pancia sul letto (vero Luca?) con monster74 mi sono fatto una "sgambatina" sul monte. Partenza con una leggera pioggia che comunque non ci ha fatto desistere:
1a salita bagnata - discesa del sentiero 4 (bella ma ancora un pò sporca)
2a salita umida - discesa "delle 3 Grazie" (devastata dai cinghiali)
3a salita asciutta - discesa "Palo della marina" (con foratura finale)
4a salita asciutta - discesa "del Matto" (perfetta e veloce)
5a salita (sbarra) - discesa "tornantini di sx" fino a metà (spettacolo)
6a salita (ancora lucidi) - discesa "tornantini di dx" (ventennali)

E domani..... Valsorda (con la traccia del Tottero)

Visto che hai fatto anche le 3 grazie, giovedi pom. volevo organizzare una battuta di pulizia.
Ore 14,15 al parcheggio davanti al Conerello.
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
ciao,
mi potete indicare un negozio nelle vicinanze di falconara marittima ben fornito di usato? che ha un pò di usato io conosco solo cicli cingolani, che dovrei andare a vedere domani.
ciao ciao
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Il più vicino Surfmaniacs a Torrette. Oppure devi arrivare a Sfozacosta di Macerata da Bibini.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Visto che hai fatto anche le 3 grazie, giovedi pom. volevo organizzare una battuta di pulizia.
Ore 14,15 al parcheggio davanti al Conerello.

Vi consiglio di lasciare perdere le 3 grazie
è molto molto disastrato è non ce la farete mai a sistemarlo
rischiate di perdere tutta un'estate e non combinare niente di buono (li non ci vogliono 2 persone con un rastrello, ma un caterpillar, e non lo dico come modo di dire, ma come realtà dei fatti: occorre una ruspa e un camion che porta via le pietre!!!! ergo....)
Vi consiglio di salvaguardare e perdere tempo in tutti gli altri descritti da girobike MA LASCIATE PERDERE LE 3 GRAZIE
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Visto che hai fatto anche le 3 grazie, giovedi pom. volevo organizzare una battuta di pulizia.
Ore 14,15 al parcheggio davanti al Conerello.

Purtroppo durante i giorni feriali non mi è possibile; difatti, a parte qualche rarissima occasione, non sono mai al Conero.
le 3 grazie è ridotto in condizioni veramente pietose... non so cosa riuscirete a "sistemare". GOOD LUCK
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Vi consiglio di lasciare perdere le 3 grazie
è molto molto disastrato è non ce la farete mai a sistemarlo
rischiate di perdere tutta un'estate e non combinare niente di buono (li non ci vogliono 2 persone con un rastrello, ma un caterpillar, e non lo dico come modo di dire, ma come realtà dei fatti: occorre una ruspa e un camion che porta via le pietre!!!! ergo....)
Vi consiglio di salvaguardare e perdere tempo in tutti gli altri descritti da girobike MA LASCIATE PERDERE LE 3 GRAZIE

Non essere pessimista, considera che il sentiero non esisteva: era un fosso impraticabile e qualcuno lo ha reso uno dei più belli tra i vari trail del monte.
E' stato risistemato diverse volte (alla faccia dei cinghiali) e ti posso assicurare che bastano buone braccia e tanta passione.
Se vuoi averne conferma vieni armato di guanti. :prost:
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Che cavolo di posto è il Conero!!!
I racconti pervenuti lo sminuivano...è troppo bello!!
Un dedalo di sentieri che si intersecano milioni di volte lasciando al biker mille possibilità di girellare in piena tranquillità! Discese mozzafiato....quella dentro il canalone è stata veramente un "acido"!!! Complimenti, e scusate per due tronchi rotti, dopo l'atterraggio ho sentito un crac, mi sono fermato, li ho risistemati un pochino, ma sicuramente c'è bisogno di sostituirli.
Bellissime salite veramente incazzose...da attaccarsi al manubrio anche con i denti!! Poi in fine abbiamo fatto l'internazionale, in fondo uscendo dalla macchia (ora potete farlo, è pulito dai rovi!!), ci siamo presentati alle persone dell'albergo, ci hanno accolto molto bene, noi ovviamente abbiamo fatto i vaghi dicendogli che ci eravamo persi non essendo del posto....che su una mappa c'era questa traccia che scendeva.......insomma tutto OK!!

Grazie al trio di ragazzi che ci ha accompagnati, grazie per la pazienza e per aver scortato Elia e Azzurra in fondo...non erano effettivamente all'altezza oggi!

A presto....viva il freeride!!!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Che cavolo di posto è il Conero!!!
I racconti pervenuti lo sminuivano...è troppo bello!!
Un dedalo di sentieri che si intersecano milioni di volte lasciando al biker mille possibilità di girellare in piena tranquillità! Discese mozzafiato....quella dentro il canalone è stata veramente un "acido"!!! Complimenti, e scusate per due tronchi rotti, dopo l'atterraggio ho sentito un crac, mi sono fermato, li ho risistemati un pochino, ma sicuramente c'è bisogno di sostituirli.
Bellissime salite veramente incazzose...da attaccarsi al manubrio anche con i denti!! Poi in fine abbiamo fatto l'internazionale, in fondo uscendo dalla macchia (ora potete farlo, è pulito dai rovi!!), ci siamo presentati alle persone dell'albergo, ci hanno accolto molto bene, noi ovviamente abbiamo fatto i vaghi dicendogli che ci eravamo persi non essendo del posto....che su una mappa c'era questa traccia che scendeva.......insomma tutto OK!!

Grazie al trio di ragazzi che ci ha accompagnati, grazie per la pazienza e per aver scortato Elia e Azzurra in fondo...non erano effettivamente all'altezza oggi!

A presto....viva il freeride!!!!

Per discesa nel canalone intendi quella che a metà ha il drop che volendo si può deviare a sx (a proposito avete saltato?) poi più avanti salti su un landing di legno (qui avete sentito il crack?) e poi prima di finire nello spiazzo della vecchia cava passa su di un ponticello di tronchetti?
Se si, noi lo chiamiamo il "Tossico".

P.S. grazie per i complimenti :prost:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Per discesa nel canalone intendi quella che a metà ha il drop che volendo si può deviare a sx (a proposito avete saltato?) poi più avanti salti su un landing di legno (qui avete sentito il crack?) e poi prima di finire nello spiazzo della vecchia cava passa su di un ponticello di tronchetti?
Se si, noi lo chiamiamo il "Tossico".

P.S. grazie per i complimenti :prost:

si è quello!

aggiungo anche che....l'internazionale da oggi c'ha una pianta in meno!!! :smile: colpa mia!!! :volo:

grande giornata!

grazie a Tommimille e Noce per averci sopportato...e poi abbandonato al nostro destino!!!! :smile: alla prossima!
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Che cavolo di posto è il Conero!!!
I racconti pervenuti lo sminuivano...è troppo bello!!
Un dedalo di sentieri che si intersecano milioni di volte lasciando al biker mille possibilità di girellare in piena tranquillità! Discese mozzafiato....quella dentro il canalone è stata veramente un "acido"!!! Complimenti, e scusate per due tronchi rotti, dopo l'atterraggio ho sentito un crac, mi sono fermato, li ho risistemati un pochino, ma sicuramente c'è bisogno di sostituirli.
Bellissime salite veramente incazzose...da attaccarsi al manubrio anche con i denti!! Poi in fine abbiamo fatto l'internazionale, in fondo uscendo dalla macchia (ora potete farlo, è pulito dai rovi!!), ci siamo presentati alle persone dell'albergo, ci hanno accolto molto bene, noi ovviamente abbiamo fatto i vaghi dicendogli che ci eravamo persi non essendo del posto....che su una mappa c'era questa traccia che scendeva.......insomma tutto OK!!

Grazie al trio di ragazzi che ci ha accompagnati, grazie per la pazienza e per aver scortato Elia e Azzurra in fondo...non erano effettivamente all'altezza oggi!

A presto....viva il freeride!!!!
Mi avete sconvolto l' amico,quello con la Mondraker. M'ha telefonato dicendomi di averlo lasciato in balia di pazzi che fanno le salite sulla ruota posteriore ed escono dal Tossico solo su quella anteriore. Se è così mi è andata bene ad aver accompagnato Elia e Azzura al parcheggio. Tornate presto,cosi si fà un altro bel giro.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Non essere pessimista, considera che il sentiero non esisteva: era un fosso impraticabile e qualcuno lo ha reso uno dei più belli tra i vari trail del monte.
E' stato risistemato diverse volte (alla faccia dei cinghiali) e ti posso assicurare che bastano buone braccia e tanta passione.
Se vuoi averne conferma vieni armato di guanti. :prost:

Non è che voglio essere pessimista era solo che di sentieri belli ce ne sono molti e perdendoci poco tempo si sistemano e ve li godete
mentre per sistemare le 3 grazzie occorre molto molto tempo e non so se ve lo godete
quello che voglio dire è:
-non vorrei che per sistemare un sentiero non sistemate gli altri 5 e alla fine ce ne avete 6 messi male
-invece se puntate a perdere tempo sui 5 fattibili e lascite perdere le 3 grazie disastrato ve ne godete 5 messi bene

anche perchè non potete passare tutto il tempo libero a sistemare i sentieri e non andare in bicicletta

anche io come girobike non ho molto tempo a disposizione infrasettimanale, l'unico giorno libero è la domenica e sinceramente me lo voglio godere con la bicicletta
cmq fate sapere quanto si lavora e se sono libero vengo volentieri
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Mi avete sconvolto l' amico,quello con la Mondraker. M'ha telefonato dicendomi di averlo lasciato in balia di pazzi che fanno le salite sulla ruota posteriore ed escono dal Tossico solo su quella anteriore. Se è così mi è andata bene ad aver accompagnato Elia e Azzura al parcheggio. Tornate presto,cosi si fà un altro bel giro.

Noceeee....grazie ancora veramente!!
Ieri è stata goduria piena....le salite mi hanno sudare tutte le schifezze che mi sono bevuto in questi giorni passati ed ora stò meglio, il "Tossico" (non andavo lontano dal fatto di averlo definito un acido!!) è veramente divertente e fatto bene!!
Le "tavolette" ch si sono criccate sono quelle sull'atterraggio di un drop, è una piattaforma abbastanza grande, mentre il ponticello è OK e veramente figo!
Il drop all'inizio lo abbiamo evitato, troppe rocce sull'atterraggio e sinceramente in versione AM non me la sarei mai sentita....a pranzo volevo arrivarci con tutti i denti!! Quello sotto invece lo abbiamo eseguito saltando sull'appoggio a sinistra dato dalla parete.....comunque torneremo di sicuro con le bici adatte!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo