Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirs75

Biker perfektus
Sabato ho rifatto il 4, e la prima parte fino al drop dove si può aggirarlo a sx vado bene, dopo sono un pianto:paur:
quindi vi chiedo, ai pro-rider del Conero:
1 - il drop l'ho fatte? se si, come l'approciate? da quale lato? perché il landing è abbastanza ignorante per me, per via del fondo;
2 - il resto trovo problemi per via di altre cose ma superabili con il tempo... spero:spetteguless:
contando che è la seconda volta che lo faccio
ciao
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Sabato ho rifatto il 4, e la prima parte fino al drop dove si può aggirarlo a sx vado bene, dopo sono un pianto:paur:
quindi vi chiedo, ai pro-rider del Conero:
1 - il drop l'ho fatte? se si, come l'approciate? da quale lato? perché il landing è abbastanza ignorante per me, per via del fondo;
2 - il resto trovo problemi per via di altre cose ma superabili con il tempo... spero:spetteguless:
contando che è la seconda volta che lo faccio
ciao
Vai Pirsone.... Sei il nostro eroe........ Sei meglio de Yattadetaman.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Sabato ho rifatto il 4, e la prima parte fino al drop dove si può aggirarlo a sx vado bene, dopo sono un pianto:paur:
quindi vi chiedo, ai pro-rider del Conero:
1 - il drop l'ho fatte? se si, come l'approciate? da quale lato? perché il landing è abbastanza ignorante per me, per via del fondo;
2 - il resto trovo problemi per via di altre cose ma superabili con il tempo... spero:spetteguless:
contando che è la seconda volta che lo faccio
ciao

Allora, dal basso della mia esperienza e abilità, posso dirti che la prima volta che ho fatto il 4 sono arrivato alla fine con le braccia distrutte ma divertito.
Sabato l'ho rifatto per la seconda volta, ma mi sembrava quasi + smosso della volta precendente infossandomi + volte e rischiando il cappotto...
Cmq la prima volta che l'ho fatto il drop l'ho evitato accuratamente, mentre sabato, complice la compagnia di un ragazzo + avventuroso, dopo minuti di studio, lo abbiamo fatto, prima lui con me sotto per parare un'eventuale caduta, poi io. Da sotto sembra molto + alto e ripido quindi non consiglio di andarlo a vedere dal basso... cmq mi sono tenuto molto sulla destra entrando piano e tutto in dietro, poi come la ruota anteriore va giù ho mollato i freni e "pregato", il mio amico, front da 130mm lo ha preso molto + a destra, mentre io sono rimasto poco + centrale, sfrttando gli appoggi naturali.
Domani pomeriggio forse sono su per un giretto tranquillo, se c sei possiamo vederci.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
mi manchi Noce... ritorna!!!!
stasera ho girato dalle 18,45 alle 20... ho chiuso i tornantini di sx al buio:celopiùg:
Alle 20???? Ma allora sei un super super eroe!!!! Ti faccio sapere quando sono libero. Forse domani o Giovedì pomeriggio. Però facciamo sul presto. Sai, io ho tanta ,tanta paura del buio.
 

pirs75

Biker perfektus
Allora, dal basso della mia esperienza e abilità, posso dirti che la prima volta che ho fatto il 4 sono arrivato alla fine con le braccia distrutte ma divertito.
Sabato l'ho rifatto per la seconda volta, ma mi sembrava quasi + smosso della volta precendente infossandomi + volte e rischiando il cappotto...
Cmq la prima volta che l'ho fatto il drop l'ho evitato accuratamente, mentre sabato, complice la compagnia di un ragazzo + avventuroso, dopo minuti di studio, lo abbiamo fatto, prima lui con me sotto per parare un'eventuale caduta, poi io. Da sotto sembra molto + alto e ripido quindi non consiglio di andarlo a vedere dal basso... cmq mi sono tenuto molto sulla destra entrando piano e tutto in dietro, poi come la ruota anteriore va giù ho mollato i freni e "pregato", il mio amico, front da 130mm lo ha preso molto + a destra, mentre io sono rimasto poco + centrale, sfrttando gli appoggi naturali.
Domani pomeriggio forse sono su per un giretto tranquillo, se c sei possiamo vederci.

anche io l'ho visto più smosso... e dove ho potuto (quel poco) o pulito
tanx
 

pirs75

Biker perfektus
Ecco, lo sapevo. Non fare la gelosetta. E poi lo sai che con Pirs, al buio, che mi segue da "dietro", non andrei mai. E chi si fida. Chi sà che idea s'è fatto. Comunque, penso di fare un giretto Mercoledì nel pomeriggio.

A parte gli scherzi... volevo sapere com'è il sentiero del "Palo della marina", se qualcuno me lo può descrivere e giudicare. Può darsi che domani o giovedì gli tocca tempo/meteo permettendo.
Tanx
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
A parte gli scherzi... volevo sapere com'è il sentiero del "Palo della marina", se qualcuno me lo può descrivere e giudicare. Può darsi che domani o giovedì gli tocca tempo/meteo permettendo.
Tanx


i "corridori del monte" (quei matti che te staccane le recchie a piedi mentre te scendi in bici carico e giaguarato alla Sam Hill, con serie ripercussioni sulla tua autostima di rider) mi hanno detto che è pulitissimo dopo la domenica di pulizia di qualche week end fa!


vacce... cosi poi ce dici!!!! :)
 

pirs75

Biker perfektus
i "corridori del monte" (quei matti che te staccane le recchie a piedi mentre te scendi in bici carico e giaguarato alla Sam Hill, con serie ripercussioni sulla tua autostima di rider) mi hanno detto che è pulitissimo dopo la domenica di pulizia di qualche week end fa!


vacce... cosi poi ce dici!!!! :)

se regge il tempo vado domani, ma... dove esco???? perché leggendo il thread un pò indietro non è che vado a finire nel Tossico con il rave dei cinghiali... :spetteguless:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
se regge il tempo vado domani, ma... dove esco???? perché leggendo il thread un pò indietro non è che vado a finire nel Tossico con il rave dei cinghiali... :spetteguless:

Esci alto sopra la cava (dove c'è un fantastico panorama) poi continui e sbuchi nella strada che dall'asfalto scende verso la salita delle cave.
Se a metà sentiero ti infili nel fosso a destra, ti ritrovi alla fine del tossico nella parte più veloce (saltino e ponticello). Capit?
 

pirs75

Biker perfektus
Esci alto sopra la cava (dove c'è un fantastico panorama) poi continui e sbuchi nella strada che dall'asfalto scende verso la salita delle cave.
Se a metà sentiero ti infili nel fosso a destra, ti ritrovi alla fine del tossico nella parte più veloce (saltino e ponticello). Capit?

Più o meno, cmq credo che andrò domani visto che stanotte ha fatto un disastro il tempo.
Grazie Giallo
 

pirs75

Biker perfektus
Esci alto sopra la cava (dove c'è un fantastico panorama) poi continui e sbuchi nella strada che dall'asfalto scende verso la salita delle cave.
Se a metà sentiero ti infili nel fosso a destra, ti ritrovi alla fine del tossico nella parte più veloce (saltino e ponticello). Capit?

Giallo, come difficoltà com'è?
Capisco che farla a te questa domanda fa ridere, visto che difficoltà è una parola a te sconosciuta riguardo i sentieri:smile:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Giallo, come difficoltà com'è?
Capisco che farla a te questa domanda fa ridere, visto che difficoltà è una parola a te sconosciuta riguardo i sentieri:smile:
intanto rispondo io: il palo della marina l'ha fatto una volta un mio amico con una bici da supermercato coi vbrake e un pedale rotto, direi che e' tranquillo. il fosso non l'ho mai fatto, e una raccomandazione che mi e' stata fatta e' che da sopra la cava e' da prendere il sentiero piu' a monte, e' anche il piu' evidente. l'altro va giu' ripido sullo sporco, non e' invitante cmq, ne' so chi lo fa.

mi sento di aggiungere: la prima volta mi raccomando vai piano, perche' se sopra la cava non ti fermi fai un volo di qualche decina di metri.

stasera purtroppo non ci sono, seno' sarei venuto!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Concordo con Bigstones. Per quanto riguarda il fosso, premetto che non so quanto sia pulito, ha un'ingresso piuttosto ripido ed un piccolo saltino a metà poi fila liscio nella parte veloce del Tossico.
Vedi tu.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Concordo con Bigstones. Per quanto riguarda il fosso, premetto che non so quanto sia pulito, ha un'ingresso piuttosto ripido ed un piccolo saltino a metà poi fila liscio nella parte veloce del Tossico.
Vedi tu.
Il fosso è abbastanza pulito, lo abbiamo fatto sabato con annesso Tossico ed erano entrambi in buonissime condizioni.
Quindi vai tranquillo come un pesce!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo