Condropatia e MTB

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
a che pro utilizzare tutori ? so che sono molto utili quando il problema è ai legamenti poichè impediscono movimenti fuori asse ma sinceramente non capisco l'utilità per un problema di condropatia

[MENTION=15549]Alo[/MENTION] sarei curioso di sapere che tipo di terapia attuano in un centro di riabilitazione

[MENTION=57463]maumaumm[/MENTION] "quando fa male a dose di 1200 mg/dì , quando passa per mantenimento 600 mg /dì" non essendo un antidolorifico o antiinfiammatorio
non capisco la dose aumentata in caso di fastidio

nb nelle rmn quasi mai si vede il grado di condropatia è evidente in artroscopia
(non lo dico io naturalmente..)
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
maum
io metterei qua il link del solito dottore , tanto non fai niente di male , visto che per ora sei la prova vivente e sincera
che con quelle capsule qualcosa migliora

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
il link per la'cquisto è questo
http://www.fangocur.it/index_shop_1...zioni-capsule-per-dischi-intervertebrali.html
ma a me piacerebbe insieme a un bel gruppo di condropatici dividere le spese per l'analisi dei condroprotettori con glucosamina e condroitina che si leggono su questo forum e così controllare che per anni abbiamo ingerito effettivamente quello scritto sulle scatole e non insieme qualcos'altro, se qualcuno ci sta...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
grazie del link, mi fa paura pero' come sito sembra uno di quelli da "allocchi" che comprano le fregature online....
chi l'ha usato? che benefici ne ha tratto? per quanto tempo?
differenze dai vari nodol, amedial etc?
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
patellofemoral syndrome o sindrome femoro rotulea secondo voi anche questa puo essere anticamera di artrosi oppure e una patologia a parte............
chiedo lucidazioni.............
 

Discofuso

Biker novus
15/11/13
33
0
0
Pr
Visita sito
grazie..
io nuoto già costantemente (2 volte a settimana) da qualche anno (a parte rana) in più la ho già provveduto a un plantare ortopedico fatto su misura.. per quanto riguarda la sella alta sono d'accordo..secondo te è meglio il piede libero o gli attacchi a sgancio rapido??


Se ti senti sicuro coi pedali a sgancio rapido e sei abituato a sganciarli nel modo corretto e nei momenti d'emergenza usali pure, se no ti consiglio di non utilizzarli perchè se esegui un movimento sbagliato giri il ginocchio in posizioni che magari non gioiscono alle ossa.
Io per esempio non utilizzo i ganci per potenziare maggiormente la gamba senza l'aiuto del "ritorno" quindi spingo solamente.
Presento anch'io dei dolori alle cartilagini e i consigli che ti ha dato sono più che perfetti, specialmente rinforzo quadricipite femorale e vasto mediale e molto molto allungamento e se da fastidio anche ghiaccio.

Buona pedalata!!!
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
@maumaumm "quando fa male a dose di 1200 mg/dì , quando passa per mantenimento 600 mg /dì" non essendo un antidolorifico o antiinfiammatorio
non capisco la dose aumentata in caso di fastidio
queste istruzioni le da fangocur nel sito , cerco di spiegarmi meglio : cioè quando sento parecchio male faccio la cura forte che mi provoca bruciore , ma solo durante l'assunzione delle cps, dopo la cura sparisce
in pratica , l'ultima cura forte a 1200 mg l'ho fatta circa 6 o 7 mesi fa perchè da circa 1 o2 anni non avevo preso più niente e mi cominciava a farmi male abbastanza (anche in bici) ; durante la cura forte sento un bel bruciore durante la giornata , soprattutto a gamba ferma, ( la mia idea bislacca è che si depositi del materiale sui bordi del "buco" della cartilagine in modo disordinato con delle sporgenze che strisciano con il resto dell'articolazione e da queste piano piano vengono "limate" ) e dopo la cura forte il male è diminuito molto ( però evito di camminare per più di 1 o 2 ore) anche se sento sempre che il ginocchio non è stabile come l'altro
invece in bici adesso ( sto finendo la cura di mantenimento 2 cps al dì per 2 mesi) va tutto bene anche se dopo 3 o 4 ore continue o quasi sento qualcosa o fastidio
comunque il dolore penso sia un fatto molto personale sia per diversa sensibilità sia perchè il danneggiamento della cartilagine è diverso da persona a persona
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ok visto che nessuno lo ha provato ho deciso di fare da cavia.....ho comprato il donjoy reaction....visto che il mio fisioterapista a vederlo ha detto che se ne avesse bisogno prenderebbe una cosa cosi......vedremo....
sono stato tranquillo per un po di mesi ma ora ricomincia cribbio!
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
ok visto che nessuno lo ha provato ho deciso di fare da cavia.....ho comprato il donjoy reaction....visto che il mio fisioterapista a vederlo ha detto che se ne avesse bisogno prenderebbe una cosa cosi
ma tu hai problemi di instabilità femoro-rotulea generale ? perchè nella descrizione ho letto solo di questa patologia e non di gonartrosi
dice anche che "riduce l'usura del ginocchio e rottura" e "disperde il dolore al ginocchio" sinceramente però non capisco come... la distribuzione dei carichi sul ginocchio è sempre la stessa, semplicemente penso che la rotula sia più a posto perchè più ferma e centrata
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh guarda l'ho preso perché l'anno scorso il fisioterapista che mi ha tenuto in cura per oltre sei mesi mi aveva detto di trovare un tutore che mi tenesse ferma la rotula non avendo mai trovato o fatto altro vedi le iniezioni di acido ialuronico ma ora il dolore sta tornando e allora ho deciso di provarlo.
Ho preso anche la glucosamina insieme agli omega tre con altra roba un Fish qualcosa non ricordo come si chiama vedremo com'è ...
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
per maumaum cura forte significa 1500 gr al giorno e ti brucia durante la cura?
pare strano che ti bruci durante la cura di solito dovrebbe senza condroprotettori bruciore infatti hanno una piccola dose di antiffiamotorio oppure fungono da tale-
camminare 2 ore al giorno? mi sembrano anche tante..................
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
per maumaum cura forte significa 1500 gr al giorno e ti brucia durante la cura?
pare strano che ti bruci durante la cura di solito dovrebbe senza condroprotettori bruciore infatti hanno una piccola dose di antiffiamotorio oppure fungono da tale-
sono 1200 mg / dì non 1500 , è strano sì il bruciore, ma eppure è così
camminare 2 ore al giorno? mi sembrano anche tante..................
, le due ore al giorno le faccio ogni tanto , non spesso, quando faccio la passeggiata in collina, anche se dopo le pago nel senso di qualche dolore in più
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
mi complimento per te che riesci a camminare 2 ore di continuo.......
posso chiederti che mestiere fai e solo per una statistica comunque e evidente che chi fa lavori meno pesanti dovrebbe durare di più con le ginocchia.....
nel forum ci sono persone che stanno anche senza dolori e bruciori
io ho bruciore che molto dipende dalle attività che faccio ma mi sembra stia diminuendo da un anno a questa parte...stile di vita completamente cambiato
quando me l' hanno diagnosticata facevo fatica a fare una rampa di scale in discesa
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
sempre per maumaum volevo chiederti se anche per te e stata la stessa cosa ovvero eseordio fortissimo ed adesso sembra come se si stesse stabilizzando pero esercizi e streching tantissimo
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io riesco a sciare senza problemi. Ultimamente tre giorni di seguito però metto una ginocchiera in neoprene, ovviamente non tiro come una bestia.
Altri sciatori?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo