"E moo chiami 'n prete Don Arfio?"D'accordo su tutto Stefano, ma non li chiamare "pedoni" che in montagna non si può sentire.
ok, ma se il pedone è su piste riservate esclusivamente alle bici, e quando glielo fai notare si incazzano mi vien da tirargli una tiga di quelle
Non ha nulla di sbagliato, ma è una definizione da codice della strada poco lusinghiera in un ambito sportivo o ricreativo, come a noi non piacerebbe se su una rivista di alpinismo o trekking ci classificassero come conducenti di velocipede. Vedrei meglio "escursionista" ad esempio. Poi intendiamoci, alcuni si meritano "pedone", o peggio "bipede""E moo chiami 'n prete Don Arfio?"
"Perché, come te lo devo chiama', ragioniere?" (cit)
Seriamente, cos'ha di sbagliato "pedoni"?
si , in trentino ci sono e anni fa il giudice diede ragione al biker e colpa al pedone in un incidente sulla ciclabile, dove la bici ha la precedenza.ma esistono davvero sentieri riservati fuori dai bike park serviti da impianti?
intendo in modo riconosciuto dalla legge di fronte ad un tribunale. non credo proprio basti mettere un cartello o affidarsi alla consuetudine di passaggio.
anche perche' se poi si andasse a vedere come sono stati costruiti, chiedendo il permesso a chi..... mi sa che oltre ai danni al pedone il responsabile del sentiero - che quasi mai esiste o si trova- dovrebbe pagare pure altre penali.
non lo so, dovrebbero aver già risposto, ma comunque ero a gromo, dove ci sono sentieri dedicati esclusivamente ai pedoni, perciò se la sono andata a cercare.ma esistono davvero sentieri riservati fuori dai bike park serviti da impianti?
O magari sono andati a fare quattro passi senza essere tenuti a conoscere la cartografia dei bikers . tu conosci quella dei cavalli? In caso negativo dovresti comunque considerare normale essere investito per tua colpa mentre cammini in un bosco....non lo so, dovrebbero aver già risposto, ma comunque ero a gromo, dove ci sono sentieri dedicati esclusivamente ai pedoni, perciò se la sono andata a cercare.
A gromo dove vedi che da un sentiero scendono decine e decine di bici andando bello forte? con un cartello grande come una padella messo all'uscita di quella discesa?O magari sono andati a fare quattro passi senza essere tenuti a conoscere la cartografia dei bikers . tu conosci quella dei cavalli? In caso negativo dovresti comunque considerare normale essere investito per tua colpa mentre cammini in un bosco....
diciamo che non conosco il bike park e faccioamo che questi pedoni abbiano ignorato il cartello. all'apparenza hai ragione tu, in realta pero' torniamo al discorso del buon senso e rientriamo in topic.A gromo dove vedi che da un sentiero scendono decine e decine di bici andando bello forte? con un cartello grande come una padella messo all'uscita di quella discesa?