Conca Verde Freeride SV

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
qui dovreste trovare il materiale che vi serve https://drive.google.com/folderview?id=0B4c03CUvoDZ7WTRBdk5FZHVMTms&usp=sharing

... una traccia Gps completa non la ho, anche perchè sono tutte discese molto brevi e a poca distanza una dall'altra: sono i miei giri della pausa pranzo e vanno dai 200 ai 400 m di D+ ciascuna ... di solito con meno di 2 ore si fanno tre discese ... anche se ovviamente dipende da come fai la salita ;-)

p.s. [MENTION=62206]soldato chicca[/MENTION] se vieni a sv e non avverti verrai punita! :smile:

Grazie Bobo!
pensavo di proporre un giro in zona Konca Verde a Monica e Gualtiero e...certo che avviso!:cucù:
 

sint2001

Biker popularis
Rispolvero il thread.

L'attività in Conca Verde continua?
Mi piacerebbe tracciare i sentieri col GPS, se qualcuno non l'ha già fatto...
Magari metterli a disposizione su una pagina internet dedicata.
Se qualcuno ha voglia di organizzare un giretto in Conca Verde io ci sono!

:-)
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Rispolvero il thread.

L'attività in Conca Verde continua?
Mi piacerebbe tracciare i sentieri col GPS, se qualcuno non l'ha già fatto...
Magari metterli a disposizione su una pagina internet dedicata.
Se qualcuno ha voglia di organizzare un giretto in Conca Verde io ci sono!

:-)

Ciao,
direi che ad oggi i sentieri sono tutti tracciati e reperibili sulle openstreetmap

http://www.openstreetmap.org/#map=15/44.3151/8.4547&layers=C

I ragazzi della konka stanno continuando nei loro lavori di pulizia e manutenzione. Grandissimi!
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
FB_IMG_1492761611111.jpg

per chi si è perso la gara e vuole provare i sentieri, tutte e tre le speciali sono ancora in perfetto stato, se non siete local e avete voglia di provarli, contattatemi pure.
i lavori di pulizia e apertura nuovi sentieri in zona Conca Verde continuano, stay tuned
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
per chi si è perso la gara e vuole provare i sentieri, tutte e tre le speciali sono ancora in perfetto stato, se non siete local e avete voglia di provarli, contattatemi pure.
Sabato potrei essere in zona.
Due domande:
- hai tracce formato gpx da linkare?
- presumendo che la risalita sia la stessa, sono indicati gli inizi delle PS?
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Sabato potrei essere in zona.
Due domande:
- hai tracce formato gpx da linkare?
- presumendo che la risalita sia la stessa, sono indicati gli inizi delle PS?

in allegato trovi il file gpx da me creato durante gara, le risalite e le tre ps. I sentieri sono segnati con cartelli o scritte a terra, comunque se segui gpx non puoi sbagliare.

Ciao
Pino
 

Allegati

  • Gpx.zip
    24,4 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
PS belle e ognuna diversa dalla precedente.
Salite tostine...
E gli altri sentieri segnati sul bitume sulla piazzola della Konca: es. Bandito se non ho letto male?
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
PS belle e ognuna diversa dalla precedente.
Salite tostine...
E gli altri sentieri segnati sul bitume sulla piazzola della Konca: es. Bandito se non ho letto male?

su Bandito ci sta lavorando un amico, fatto un gran lavoro ma non è completa, per l'estate abbiamo come obbiettivo di aprire il sentiero più lungo della zona, i lavori sono già a buon punto, come pronto vi faccio sapere.

Le salite sono toste, alla fine della PS Fontanassa zingari c'è un taglio che abbrevia e rende più leggera una risalita
 

MarcooooHH

Biker popularis
30/3/12
55
1
0
Sottobosco
Visita sito
Bike
Trek Superfly AL 2012
Ciao a tutti!

Rispolvero la conversazione! Innanzitutto complimenti per l'impegno nella pulizia dei sentieri. Sono zone che hanno enormi potenzialità, ma che ho sempre visto "abbandonate, trascurate o sporcate": spero che sia l'occasione per dare a queste colline il rispetto che meritano.

Vorrei chiedere, quali sentieri della Conca Verde potrebbero essere percorsi piuttosto agevolmente anche con una front? C'è qualche linea più scorrevole di altre, senza grossi ripidoni in contropendenza o gradoni?

Grazie!!
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Ciao a tutti!

Rispolvero la conversazione! Innanzitutto complimenti per l'impegno nella pulizia dei sentieri. Sono zone che hanno enormi potenzialità, ma che ho sempre visto "abbandonate, trascurate o sporcate": spero che sia l'occasione per dare a queste colline il rispetto che meritano.

Vorrei chiedere, quali sentieri della Conca Verde potrebbero essere percorsi piuttosto agevolmente anche con una front? C'è qualche linea più scorrevole di altre, senza grossi ripidoni in contropendenza o gradoni?

Grazie!!

causa altri impegni di pulizia i sentieri della conca non sono in perfette condizioni, da sabato riprenderemo con le pulizie.
per il discorso front io ti consiglio di evitare il fontanassa che è molto roccioso e bandito che ha delle pendenze importanti, gli latri invece li puoi provare, in tanti passano con la front, il più semplice è sicuramente l'anello che si muove intorno al forte, ma anche passione, angeli e gustin sono affrontabili con la front, al massimo c'è giusto qualche metro da fare a piedi
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
ragazzi i lavori da diverse settimane sono ripresi in modo costante, giovedì organizziamo anche una notturna, se c'è qualcuno interessato mi contatti pure.

https://www.facebook.com/koncaverde/

questa nuova pagina facebook, dove potete essere aggiornati su tutte le nostre iniziative e sullo stato dei sentieri.

Ultima info il gruppo Koncaverde si è unito alla polisportiva Quiliano Bike, con questa unione speriamo di poter crescere ancora, ci sono ancora tanti sentieri che devono essere ripristinati
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
ragazzi i lavori da diverse settimane sono ripresi in modo costante, giovedì organizziamo anche una notturna, se c'è qualcuno interessato mi contatti pure....
Tranquillo, ancora una settimana o due e ci avrai come ospiti.
Grazie del lavoro sui trails, birra pagata in anticipo :prost:

P.S. parleremo anche della cassetta 11-46 ;-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Girettino di oggi:
30 km per 1200 d+ per 4 salite ed altrettante discese.
Curlo DH+Bandito bellissimo, un po sporco sopra e forse un po acerbo sotto...
 

Classifica mensile dislivello positivo