Conca Verde Freeride SV

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Testato domenica mattina tutta la discesa da Monte Curlo fino a via Molinero: non male!!! Sicuramente ancora da migliorare ma comunque apprezzabile.
Da via Molinero abbiamo pedalato anche il "36" fino alla Canaiella: mmmhhhh, cosi' cosi', per chi ama il freeride non è un granchè.
Stiamo cercando un'altra traccia che dalla statale di Madonna del Monte ci porti direttamente alla Canaiella in modo da transitare sul "36" in senso contrario.
Vi faremo sapere....
 
  • Mi piace
Reactions: robobo

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Oggi ho camminato un pò salendo dal 36 su 2 trail che salgono verso la statale di Madonna del Monte: grandi potenzialità ma parecchio lavoro da fare, penso che da un bel po' di tempo non ci passi più nessuno!!!
 

senzatetto

Biker novus
22/11/09
26
0
0
liguria
Visita sito
Ciao,oggi mi sono aggregato a Claudio e altri suoi compagni per pulire l'ultimo tratto del sentiero che dalla conca verde porta alla canaiella, il trail è veramente bello e pulito c'è solo una decina di metri da fare a piedi causa roccione viscido ma sicuramente si studierà ql passaggio alternativo,la mattinata è stata faticosa ma redditizia e alla fine vedere un sentiero nuovamente pulito è appagante, a giorni quando capirò come fare posterò le foto!!!
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ciao,oggi mi sono aggregato a Claudio e altri suoi compagni per pulire l'ultimo tratto del sentiero che dalla conca verde porta alla canaiella, il trail è veramente bello e pulito c'è solo una decina di metri da fare a piedi causa roccione viscido ma sicuramente si studierà ql passaggio alternativo,la mattinata è stata faticosa ma redditizia e alla fine vedere un sentiero nuovamente pulito è appagante, a giorni quando capirò come fare posterò le foto!!!

Bravo Roger ... Claudio sta facendo un lavorone e va aiutato, continuiamo a spargere la voce, a breve sarò nuovamente operativo anch'io! ... :medita:
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Ottimo lavoro,
oggo vado a testare qualche vostra opera!!!

Come è andata?????:paur: Spero ti sia piaciuto anche se in realtà c'è ancora tantissimo lavoro da fare.
Oggi ho passato 2 orette con Roger a pulire un altro tratto adiacente al piazzale della Conca Verde e sabato, tempo permettendo, andremo a finire il trail che compie un bell'anello a partire dalla sbarra.
Chi vuole venire è ben accetto!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wild

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao @claud mc cazz,
alla fine siamo andati io e [MENTION=22868]robobo[/MENTION] e abbiamo fatto la discesa dal Forte Ciuto.
Molto bello il traverso iniziale alle falde del muro di cinta e molto divertente la parte di discesa che dopo l'ultimo attraversamento dell'asfalto finisce in Via Canaiella.
Hai (avete) fatto un gran lavoro, peccato che nella parte finale la morfologia del terreno sia impervia e costringa ad ora a scendere dalla bici in diversi "attarversamenti".

Da trail builder (io mi occupo con altri amici dei sentieri "cinghialtracks") ho apprezzato tantissimo il vostro impegno e magari qualche volta potrei - famiglia e lavoro permettendo - unirmi a voi.

Purtroppo mi si è scaricata la batteria del GPS mentre registravo la traccia ma non tarderò a ripetere il giro.

La zona ha veramentegrandi potenzialità!!!

Sarebbe interessante valutare anche i crinali che ho segnato sulla mappa sottostante:



a presto e grazie!!!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao,
oggi con [MENTION=22868]robobo[/MENTION] siamo andati a provare il sentiero di monte Curlo.
Complimentoni per il lavoro fatto...irriconoscibile rispetto a due anni fa che ormai era impraticabile!!!

Ho fatto la traccia gps e caricata sul forum



e su openstreetmap.

Da provare...

ma quanti bei sentieri a savona...se i bikers della zona li considerassero un po' di più anzichè macinare km su stradoni....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao,
oggi con @robobo siamo andati a provare il sentiero di monte Curlo.
Complimentoni per il lavoro fatto...irriconoscibile rispetto a due anni fa che ormai era impraticabile!!!

Ho fatto la traccia gps e caricata sul forum


e su openstreetmap.

Da provare...

ma quanti bei sentieri a savona...se i bikers della zona li considerassero un po' di più anzichè macinare km su stradoni....
grande phil....sei il "vergatore" ufficiale di openstreetmap:il-saggi::il-saggi:...e complimenti ai "colleghi " di S'VÖØoNA:celopiùg:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao,
oggi con [MENTION=22868]robobo[/MENTION], siamo andati a afre il trail del monte ciuto.
nella parte alta, zona forte, è caduto qualche albero, abbiamo rimosso i rami che potevamo ma per i grossi serve un intervento di "motoressia":spetteguless:.
Parte centrale del metanodotto ok, okkio al lepego...:il-saggi:

Parte finale in arrivo su via Canaiella tutto ok, molto bella. C'era qualche rametto a terra che anche qui abbiamo rimosso.

Sarebbe bello fare una passerella sullo scivolo di rocce dal torrentello che ad oggi ti costringe a scendere dalla biga!!!

ancora complimenti ai trailsbuilders!!!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Aggiornamento del 11/02/2014. Fatto il trail che dalla strada di madonna del monte scende su via Canaiella.

Prima parte pulita e scorrevole ma dopo l'attraversamento del ruscello sulle rocce i trail si è sporcato tantissimo e un pino enorme è caduto in mezzo al sentiero. le piogge, poi, hanno schiacciato gli arbusti che in alcuni punti hanno invaso il sentiero...
peccato...
Siamo poi saliti sulla sterrata che da via canaiella sale a passo paolino ovest.
Nonostante fondo e pendenza l'abbiamo pedalata tutta!!! (a dire il vero una penalità a testa ;-) vero [MENTION=22868]robobo[/MENTION]?
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Siamo poi saliti sulla sterrata che da via canaiella sale a passo paolino ovest.
Nonostante fondo e pendenza l'abbiamo pedalata tutta!!! (a dire il vero una penalità a testa ;-) vero @robobo?
... belin! 20 e passa di pendenza media con fondo fradicio e difficoltà assortite ... ho perso tre anni di vita e ci siamo giocati l'ennesimo malcapitato che ora ha l'allergia da mountain e ci odia! ... mi raccomando [MENTION=5548]wild[/MENTION] la prox volta che hai un'altra di queste idee brillanti voglio tumularne qualcuno in loco, altrimenti non vengo ...:smile:
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Oggi abbiamo ripreso a lavorare sul versante della Conca Verde con Matteo.
Abbiamo creato 3 piccoli salti nella discesa dell'anello che parte dalla sbarra del piazzale della Conca Verde. Prossima settimana ci dedicheremo alla pulizia di altri trail.
Robobo, ma quando vieni ad aiutarciiiiiiiiii?????????????????
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
...
Robobo, ma quando vieni ad aiutarciiiiiiiiii?????????????????

penso che [MENTION=22868]robobo[/MENTION] no lo vedrai mai con una zappa in mano ;-) la terra è bassa bassa....

lui lucida i sentieri una volta che sono aperti ;-)

io, il poco tempo che ho per fare trailbuilding lo dedico alla pulizia dei sentieri cinghialtracks a ferrania...

cmq :spetteguless: nelle pause pranzo percorriamo sembre i vostri trail e diciamo che ci dedichiamo alla manutenzione ordinaria togliendo rametti e frasche che di volta in volta la pioggia e il vento tirano giù.

a proposito: abbiamo trovato sbarrato con varie frasche e tronchi il pezzettino di discesa su crinale che alla fine della salita di via molinero porta sulla strada della madonna del monte.

qui, però, è stata mano umana a sbarrare il sentiero.

abbiamo ripulito x quanto siamo riusciti.
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Robobo, ma quando vieni ad aiutarciiiiiiiiii?????????????????
... quest'anno tra il brutto tempo e la tanta farina che chiede di essere lavorata sono riuscito a combinare poco con le 2 ruote, ma vedrai che prima o poi mi vedi ... ti porto anche un pò di manovalanza che, si spaccia per qualificatissima ... premetto che io con una zappa in mano non l'ho mai visto ma la leggenda narra che sia il re della zappa :omero: ... vedremo!
... dimmi quando ci sei opereativo in pausa pranzo ... :spetteguless:
p.s. ... l'altro giorno ho ripulito la variante soft degli Angeli che era in uno stato pietoso e tolto un bel pò di materiale dalla parte bassa del sentiero verde che rimane piuttosto malconcio dopo la stagione delle piogge ...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... quest'anno tra il brutto tempo e la tanta farina che chiede di essere lavorata sono riuscito a combinare poco con le 2 ruote, ma vedrai che prima o poi mi vedi ... ti porto anche un pò di manovalanza che, si spaccia per qualificatissima ... premetto che io con una zappa in mano non l'ho mai visto ma la leggenda narra che sia il re della zappa :omero: ... vedremo!
... dimmi quando ci sei opereativo in pausa pranzo ... :spetteguless:

p.s. ... ho l'altro giorno ho ripulito la variante soft degli Angeli che era in uno stato pietoso e tolto un bel pò di materiale dalla parte bassa del sentiero verde che rimane piuttosto malconcio dopo la stagione delle piogge ...
 

Classifica mensile dislivello positivo