Con l'età Matura il Freeride

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Voi ke siete persone con una certa esperienza...mi aiutereste a far interessare le persone a questo sport..perchè quà nella mia città sono l'unico ke lo pratica..ma non sò come fare interessare gli altri...e da solo non sò ne come arrivare in montagna e poi da solo non è molto piacevole girare nei sentieri..vi kiedo AIUTO

se ti piace continua per conto tuo che non importa se per ora sei solo. intanto prendi di mira un saltino e vai e poi un pò di più, poi una discesa più tecnica e via. io vado spesso da solo e lo trovo invece molto piacevole girare nel bosco, magari con il tempo ti ci trovi bene.
Dai, coraggio che è un gran divertimento!
Per ora fai così che poi se in primavera estate vai da qualche parte dove ci sono le risalite trovi un sacco di gente con cui girare e ti diverti in tracciati bellissimi!
Supersteve ha detto sestola, questa estate spero di andarci anch'io e magari ci si mette tutti d'accordo e si gira tutti insieme.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se ti piace continua per conto tuo che non importa se per ora sei solo. intanto prendi di mira un saltino e vai e poi un pò di più, poi una discesa più tecnica e via. io vado spesso da solo e lo trovo invece molto piacevole girare nel bosco, magari con il tempo ti ci trovi bene.
Dai, coraggio che è un gran divertimento!
Per ora fai così che poi se in primavera estate vai da qualche parte dove ci sono le risalite trovi un sacco di gente con cui girare e ti diverti in tracciati bellissimi!
Supersteve ha detto sestola, questa estate spero di andarci anch'io e magari ci si mette tutti d'accordo e si gira tutti insieme.

Quoto, io ho diversi amici con cui pratico tutte le discipline, da xc a dh, però spesso giro da solo, lo cerco volontariamente perchè mi piace moltissimo, vado al mio ritmo e faccio esattamente quello che mi sento, spesso rifaccio qualche passaggio che mi intriga particolarmente, come una serie di salti o un ripidone malefico... e poi il bosco è il posto migliore per stare con te stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma il punto non è se mi piace lo sport...perchè già lo pratico...il punto e come diavolo fare ad arrivare su in montanga....perchè strappando passaggi a destra e sinistr riesco a fare 1 uscita al mese...

beh, mi sembra che le colline attorno a lamezia non manchino di certo. Non riesci a raggiungerle da casa pedalando?
Per andare in montagna, se dista tanti km, non ci sono molte alternative: ci vuole l'auto!

Cerca di coinvolgere qualche amico, la mtb è una questione di passione, se ti prende non ti molla più. Magari riesci a contagiare qualcuno, che poi può diventare tuo compagno di uscite.
In alternativa prova a vedere se, nella sezione locale del forum, trovi gente delle tue parti.
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao ragazzi, mi fa piacere vedere che non sono il solo che con l'età che avanza (51) è in cerca di emozioni forti. Agli inizi degli anni 80 acquistai la mi prima mtb Atala top 1, poi top 2, poi Laverda, tutte ovviamente rigide. Nel '97 passai alla strada con Scapin grand prix. Nel 2005 tornai alla mtb con cannondale caad 5, la mia prima ammortizzata front, era come andare sul velluto rispetto a prima. Nel 2007 sono ritornato alla strada con Cannondale supersix ma adesso non mi basta più. Le gambe per salire le ho ma adesso voglio vedere se ho gli attributi per scendere. Un saluto a tutti.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi, mi fa piacere vedere che non sono il solo che con l'età che avanza (51) è in cerca di emozioni forti. Agli inizi degli anni 80 acquistai la mi prima mtb Atala top 1, poi top 2, poi Laverda, tutte ovviamente rigide. Nel '97 passai alla strada con Scapin grand prix. Nel 2005 tornai alla mtb con cannondale caad 5, la mia prima ammortizzata front, era come andare sul velluto rispetto a prima. Nel 2007 sono ritornato alla strada con Cannondale supersix ma adesso non mi basta più. Le gambe per salire le ho ma adesso voglio vedere se ho gli attributi per scendere. Un saluto a tutti.

GRANDE!!! :prost:

p.s. magari questa estate ci si potrebbe ritrovare una giornata noi "vecchietti" a fare un bel ritrovo BOP (!bikers over phorty!)
 

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, mi fa piacere vedere che non sono il solo che con l'età che avanza (51) è in cerca di emozioni forti.

In effetti non sei il solo!

Ho preso la mia prima MTB da XC a 46 anni e a 47 la mia prima DH: esco con un gruppo di Ostia esperto che scende a palla ed io micio micio con il mio passo.
Mi sono ripromesso di apprendere convinto che l'eta', sopratutto nel freeride, conti sino ad un certo punto.

Sono il primo a SX ( l'unico pirla col casco)

Ciao

 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao Peterpit, è stato facile scegliere la prima biga? Io mi stò rincoglionendo in questi giorni; mi piacciono tutte. Inizialmente avrei voluto prenderne una abbastanza pedalabile, per fare un pò di tutto, ma piano piano stà venendo fuori la follia che è in mé e la voglia di scendere a tutta. Tu che "ferro" hai? Sei soddisfatto?o-o
 

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Peterpit, è stato facile scegliere la prima biga? Io mi stò rincoglionendo in questi giorni; mi piacciono tutte. Inizialmente avrei voluto prenderne una abbastanza pedalabile, per fare un pò di tutto, ma piano piano stà venendo fuori la follia che è in mé e la voglia di scendere a tutta. Tu che "ferro" hai? Sei soddisfatto?o-o

La biga e' stata consigliata dagli amici con i quali esco in considerazione dell'uso che ne dovro' fare, e' una MDE Crab, forse non bellissima ma montata molto bene ( come prima esperienza devo dire che mi ha molto soddisfatto).

Fai un salto dalle mie parti, troverai consigli e qualche biga gia' pronta.

Ciao

Piero
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bhè la passione x il freeride ti prende e non ti lascia +
e guardate cosa ti fa' fare:smile:
...
premetto che tornare indietro non si poteva:free:

troppo forte, e poi è divertente :mrgreen:

GUADO-tost.jpg


...ce ne era di acqua questo week-end :free:

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma che temperatura ha l'acqua dei torrenti in centro italia? Se faccio una cosa simile io mi scongelano in estate, peggio di oetzi:prost:

ciao, questo era freddina ma non tanto, è un fiume a regime pluviale; i fiumi che incontri te sono invece solitamente a regime nivale-glaciale e l'acqua è decisamente più fredda e non sopportabile a lungo.

p.s. nelle foto dell'uscita

http://www.windatapc.it/marangonepiena/album/

ce n'è una dedicata a te (scorri e guarda la descrizione sotto, vediamo se la trovi...)

o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao, questo era freddina ma non tanto, è un fiume a regime pluviale; i fiumi che incontri te sono invece solitamente a regime nivale-glaciale e l'acqua è decisamente più fredda e non sopportabile a lungo.

p.s. nelle foto dell'uscita

http://www.windatapc.it/marangonepiena/album/

ce n'è una dedicata a te (scorri e guarda la descrizione sotto, vediamo se la trovi...)

o-o
Vista, grazie:rosik:
Altro che margherite, qui solo neve e neve, non se ne può più. Però visto il fango che avete voi, e che io non sopporto, allora preferisco la neve!:il-saggi:
a presto:prost:
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
bhè nel mio caso si tratta di un torrente che in estate e praticamente in secca,ma l'acqua di questi ultimi tempi l'ha trasformato in fiume:-(
e l'acqua era freddaaaaa:!:!!
cmq è una f.......a:free:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ciao a tutti i friraider d'annata

ho quasi 43 anni e dopo tanti km in BDC mi sono ammalato di una brutta influenza circa quattro anni fa fa e da allora non sono più guarito....
le mie condizioni sono peggiorate rapidamente col tempo (mentre quelle economiche dei sivende delle mie parti notevolmente migliorate): prima ho contratto il ceppo più lieve, quello americano (specy rockhopper), poi quello canadese (rocky element 50) e adesso mi sono preso nuovamente quello americano, in una forma abbastanza virulenta (santa heckler)......

durante gli attacchi più violenti sono capace di raidare anche tutto il sabato e la domenica mattina, con grande apprensione dei miei familiari che mi vedono uscire di casa vestito in modo veramente strano.......... casco, protezioni, adesso anche pedali flat...
.....e tornare ridotto peggio......

:-?:-?:-?

ciao ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao a tutti i friraider d'annata

ho quasi 43 anni e dopo tanti km in BDC mi sono ammalato di una brutta influenza circa quattro anni fa fa e da allora non sono più guarito....
le mie condizioni sono peggiorate rapidamente col tempo (mentre quelle economiche dei sivende delle mie parti notevolmente migliorate): prima ho contratto il ceppo più lieve, quello americano (specy rockhopper), poi quello canadese (rocky element 50) e adesso mi sono preso nuovamente quello americano, in una forma abbastanza virulenta (santa heckler)......

durante gli attacchi più violenti sono capace di raidare anche tutto il sabato e la domenica mattina, con grande apprensione dei miei familiari che mi vedono uscire di casa vestito in modo veramente strano.......... casco, protezioni, adesso anche pedali flat...
.....e tornare ridotto peggio......

:-?:-?:-?

ciao ciao
E' vero, è proprio un virus dal quale è molto difficile guarire:il-saggi::free:
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
ciao, questo era freddina ma non tanto, è un fiume a regime pluviale; i fiumi che incontri te sono invece solitamente a regime nivale-glaciale e l'acqua è decisamente più fredda e non sopportabile a lungo.

p.s. nelle foto dell'uscita

http://www.windatapc.it/marangonepiena/album/

ce n'è una dedicata a te (scorri e guarda la descrizione sotto, vediamo se la trovi...)

o-o


oh, ma le carcasse? non era meglio fare colazione prima di partire? (belle le foto ):magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo