Compressore

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
comprare questo
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=321247450119[/URL]

è una caxxata? mi serve per gonfiare ste benedette gomme tl su cerchi ust che con la pompa non ci riesco....

Quello non serve a niente...non ha serbatoio , quindi eroga solo costante senza "botta" , essenziale per tallonare e per soffiare aria a getti.
Io ne avevo fatto uno col motore di frigorifero..una gomma ce la gonfi e la fai pure scoppiare..ma di più non ci fai..
Io ho appena preso un Black e decker da 15 litri in superofferta a 69 euro da Obi, secondo me ha dimensioni interessanti perchè la bombola è stretta come il motore e quindi occupa poco spazio..la capienza è sufficiente e ci ho fatto tallonare Hans Damf sul cerchio Alexrims non tubeless nativo...

Comunque per quelli che non riescono a tallonare con un 25 lt.. il problema sta nel metodo...
Oltre acqua e sapone..che non serve solo a tallonare, ma anche a tallonare dritto e uniforme sui bordi, si manipola un po il copertone per farlo andare bene nel canale se con la prima botta non ha tallonato

poi il gommista auto-moto mi ha insegnato un "trucco":

con la gomma sospesa da terra tenuta per il cerchio con la mano che schiaccia il tasto al manometro con l'altra si da uno "schiaffetto" sulla sommità della gomma mentre si eroga aria..in questo modo si propaga una specie di onda d'urto d'aria contraria al getto che aiuta a tallonare...
Provare per credere..funziona. :medita:
 

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
Io siccome uso parecchia aria tra avvitatori pneumatici e anche perchè ho l'attività e mi tocca spolverare e gonfiare bici in continuazione, con un 100€ di pezzi e roba riciclata, sono riuscito a montare un compressore da 60 litri con 6 motori dei frigoriferi, non ti dico quanto funziona bene! non si sente per niente e l'aria non finisce mai. il compressore che avevo prima faceva troppo rumore e si lamentavano gli inquilini ai piani di sopra, con questo anche alle 2 di notte non c'è problema, mi regge una pressione costante di 6 bar mentre lo uso e arriva fino a 30 bar ;-) se sei interessato posso inviarti qualche foto
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Io siccome uso parecchia aria tra avvitatori pneumatici e anche perchè ho l'attività e mi tocca spolverare e gonfiare bici in continuazione, con un 100€ di pezzi e roba riciclata, sono riuscito a montare un compressore da 60 litri con 6 motori dei frigoriferi, non ti dico quanto funziona bene! non si sente per niente e l'aria non finisce mai. il compressore che avevo prima faceva troppo rumore e si lamentavano gli inquilini ai piani di sopra, con questo anche alle 2 di notte non c'è problema, mi regge una pressione costante di 6 bar mentre lo uso e arriva fino a 30 bar ;-) se sei interessato posso inviarti qualche foto

scusa ma stilgar è partito col chiederci se poteva utilizzare un compressore con la presa accendi sigari, tu gli proponi un 60 litri???

che bombola hai usato?
I 100€ sono per pressostato e riduttore di pressione? mi sembrano un po' pochini per quelle pressioni.
 

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
il riduttore di pressione non è obbligatorio, se vuoi spendere poco ti bastano tubi di gomma, valvole di non ritorno, fascette di ferro e innesti per la pistola.
Se vuoi fare un lavoro fatto meglio, un'investimento per un'attività, fai come ho fatto io, tubi di rame saldati, valvole di non ritorno, abbatitore di condensa in uscita dai motori, abbatitore di condensa in uscita dalla bombola, un'uscita d'aria con il manometro che segna la pressione nella bombola e un'uscita con il riduttore di pressione con relativo pressostato, rubinetti un po sparsi per essere sicuri di trovare l'aria carica anche se non lo si usa per parecchi giorni, per la bombola lo comprata a 10€ da uno che fa gli impianti a metano nelle macchine che sono già dotate delle valvole!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo