Comprare bici test

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Vorrei cambiare mezzo dalla mia FRONT SPECIALIZED HT 29 EXPERT del 2011 alla EPIC 29 COMP, premetto che sto usando una EPIC test bike.
Per quella bici test il negoziante mi ha chiesto sui € 2000 euri di aggiunta secondo voi lascio stare?

Non ho capito,stai usando la Epic comp test che vorresti comprare e ti hanno chiesto il tuo usato piu una differenza di 2000 euro ? Se è così mi sembra un po' tantino...
 

Iakopo

Biker ultra
conta che le bici test certe volte vengono usate non in modo particolarmente delicato e non sai mai chi le ha pedalate perchè non sono le loro bici, quindi guarda che sia messa bene prima di tutto
poi messa così mi sembra che ti chieda abbastanza tanto
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ed io che dalla Epic vorrei passare alla Stumpjumper HT :-)

Battute a parte, la test bike te la venderebbe nuova o usata, in altre parole sei l'unico che l'ha usata finora?

La tua Stumpjumper Expert è una 29" quindi ha ancora mercato, per la Epic Comp che, detta così sarebbe la versione in alluminio (la versione in carbonio è Epic Comp Carbon) ti farebbe un prezzo del genere: partiamo da 2890€ per la Epic Comp la tua a questo punto te la valuterebbe 1890€ e dovresti dare ancora 2000€...

Secondo me è troppo considerando il prezzo della tua che nel 2011 era di 3099€.

Altro discorso la test bike che è in carbonio e, dandola in prova sarà stata usata ma ha una base di partenza di 3690€ al quale se ti applicassero 25% di sconto e la sostituzione dei pezzi usurati verrebbe il prezzo di 2767€ circa.

Riuscissi a vendere la tua privatamente anche a 1800€ a questo punto potresti aggiungere "solo" 1000€ circa e non 2000 ed avresti la versione in carbonio.

Chiaramente ho preso in considerazione la test bike ma, credimi, ci sono rivenditori che potrebbero arrivare a farti il 20% sul nuovo...

in altre parole 3690€-20%=2952€-1800€(vendita della tua privatamente)=1152€

Che sono sempre meno dei 2000€ che ti chiede il tuo rivenditore per la Epic Comp che è in alluminio...

Sono i conti "della serva" ma servono ad aprire gli occhi certe volte... offuscati dalla scimmia e dalla nuova mtb (ne soqualcosa)!

o-o
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Mi ci sono innamorato subito.

Freni, cambio Shimano, devo abituarmi alla REBA arrivando dal BRAIN e forse anche le ruote saranno pesanti, pero' in discesa secondo me sarà una vera linidine e il BRAIN posteriore mi piace tanto come lavora.

La senzazione che la mia l'ha svalutata l'ho notato anche io sebbene è ancora una bici commerciabilissima.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Mi ci sono innamorato subito.

Freni, cambio Shimano, devo abituarmi alla REBA arrivando dal BRAIN e forse anche le ruote saranno pesanti, pero' in discesa secondo me sarà una vera linidine e il BRAIN posteriore mi piace tanto come lavora.

La senzazione che la mia l'ha svalutata l'ho notato anche io sebbene è ancora una bici commerciabilissima.


Ti capisco, anche io mi sono innamorato subito della Epic la prima volta ed ora la sbandata è per la Stumpjumper HT...

Prova a venderla da privato, intanto metti qualche annuncio su Kijiji, Subito, Ebay, ecc. e poi vedi, se riesci a realizzare subito puoi contrattare meglio l'acquisto della Epic Comp Carbon altrimenti puoi ripiegare sull'offerta del tuo rivenditore, per quanto a tuo sfavore.

Tutto dipende dal tempo che hai a disposizione, in altre parole, ne hai poco se devi iniziare la tua stagione di gare o se rischi che venda la Epic che ti ha offerto. Hai più tempo se non hai le predette priorità e puoi giocartela meglio, anche cambiando rivenditore...
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Per la taglia che mi consigliate nella front ho una M e mi trovo bene per la full il reggisella è al limite.
Di solito pedalo a 77cm e sono alto 1.80
 

Allegati

  • 857252_478274475560330_997331408_o.jpg
    857252_478274475560330_997331408_o.jpg
    61,8 KB · Visite: 28
  • 96521.jpg
    96521.jpg
    58,6 KB · Visite: 22

Sam Cooper

Biker grossissimus
Vorrei cambiare mezzo dalla mia FRONT SPECIALIZED HT 29 EXPERT del 2011 alla EPIC 29 COMP, premetto che sto usando una EPIC COMP test bike.
Per quella bici test il negoziante mi ha chiesto sui € 2000 euri di aggiunta secondo voi lascio stare?

Facendo i conti della serva, la Epic Comp Carbon costa 3690€ di listino.
Acquistandola nuova potresti riuscire a strappare uno sconto del 15%, pagandola dunque poco più di 3100€.

Considerando che è una test bike, mi aspetterei almeno uno sconto intorno al 20%, scendendo così a circa 2900€.

Se te ne chiede 2000 significa che valuta la tua intorno ai 900€ e francamente mi sembrano un po' pochini.
Io proverei, come già suggerito da altri, a venderla per conto mio e poi tornerei dal negoziante a trattare il prezzo d'acquisto con i contanti alla mano.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Per la taglia che mi consigliate nella front ho una M e mi trovo bene per la full il reggisella è al limite.
Di solito pedalo a 77cm e sono alto 1.80

1.80.... alto quanto me, cavallo 85cm. La mia Epic è in taglia L e poi un reggisella così alto mi fa temere il peggio per il telaio se preso un colpo secco :paur:

mah , il reggisella è un pò tanto alto...

io son 1.82 cavallo 88 e pedalo con soddisfazione su una Epic 29 L cui ho ridotto solo l'attacco manubrio

Facendo i conti della serva, la Epic Comp Carbon costa 3690€ di listino.
Acquistandola nuova potresti riuscire a strappare uno sconto del 15%, pagandola dunque poco più di 3100€.

Considerando che è una test bike, mi aspetterei almeno uno sconto intorno al 20%, scendendo così a circa 2900€.

Se te ne chiede 2000 significa che valuta la tua intorno ai 900€ e francamente mi sembrano un po' pochini.
Io proverei, come già suggerito da altri, a venderla per conto mio e poi tornerei dal negoziante a trattare il prezzo d'acquisto con i contanti alla mano.

Anche secondo me te la sta svalutando un pò troppo...

arrivo anchio da una front 29 in carbonio e montata quasi al top (Scale Pro + Kashima e altre cosette...) ma la Epic mi ha aperto un mondo...

Ps : io mi porterei dietro sulla Epic la Sid Brain che hai ora in maniera da avere il brain sia sulla forca che sull'ammo come la Epic Expert o-o
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
mah , il reggisella è un pò tanto alto...

io son 1.82 cavallo 88 e pedalo con soddisfazione su una Epic 29 L cui ho ridotto solo l'attacco manubrio



Anche secondo me te la sta svalutando un pò troppo...

arrivo anchio da una front 29 in carbonio e montata quasi al top (Scale Pro + Kashima e altre cosette...) ma la Epic mi ha aperto un mondo...

Ps : io mi porterei dietro sulla Epic la Sid Brain che hai ora in maniera da avere il brain sia sulla forca che sull'ammo come la Epic Expert o-o

Perchè dici che la Epic ti ha aperto un mondo?

Mi incuriosisce questa tua affermazione... Spiegamela.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Perchè dici che la Epic ti ha aperto un mondo?

Mi incuriosisce questa tua affermazione... Spiegamela.

Passando da una front 29 ad una full 29 come l'Epic ti si apre un mondo e non solo in discesa...
L'Epic 29 è , a mio avviso, la bici più polivalente che ho mai avuto\provato ; la versione da 26 era molto più "race" mentre la versione da 29 , pur restando reattiva e leggera, strizza anche un occhio al trail e a escursioni più impegnative.
La bici ideale per uno come me che usa la mtb a 360 e non vuole un "camion da am" o una "rigida da gare xc"...

Come sai, avevo una Scale Pro 29 in carbonio montata bene (Fox Kashima, XT) e ci facevo di tutto , dagli sterrati ai single track , dal xc a giri molto più tecnici.
Però in molti frangenti venivano fuori i limiti e la scomodità della front ; ora con l'Epic anche se ho guadagnato un paio di kg e ho perso un pelo di reattività (ma quanto la usiamo questa reattività ? neanche fosse una bdc :nunsacci: ) non vedo che miglioramenti.

Attento Nexus al passaggio inverso che vuoi fare... :-)
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Lo scorso anno avevo una stumpjumper ht e una epic alluminio,dopo 4 mesi dall acquisto di un epic in carbonio,sono passato alla stumpjumper ht carbon.tutto dipende a cosa serve la bici e cosa si cerca,l ammortizzatore x quanto chiuso un pó flette!la epic sicuramente é piû comoda ma meno reattiva ed in salita si sente.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Lo scorso anno avevo una stumpjumper ht e una epic alluminio,dopo 4 mesi dall acquisto di un epic in carbonio,sono passato alla stumpjumper ht carbon.tutto dipende a cosa serve la bici e cosa si cerca,l ammortizzatore x quanto chiuso un pó flette!la epic sicuramente é piû comoda ma meno reattiva ed in salita si sente.

Certo ma in discesa con l'Epic ci fai "quasi" tutto, dipende sempre uno cosa cerca dalla bici.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Certo ma in discesa con l'Epic ci fai "quasi" tutto, dipende sempre uno cosa cerca dalla bici.
se hai manico lo fai anche cn la stumpjumper,io ad un mio amico neanche cn l epic riuscivo a stargli dietro! L epic è una bici più morbida e tranquilla e cmq una parte di energia se la prende l ammortizzatore posteriore,per uso marathon l epic sicuramente è più comoda ma per xc secondo me l a stumpjumper ha qualkosa in più!
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
se hai manico lo fai anche cn la stumpjumper,io ad un mio amico neanche cn l epic riuscivo a stargli dietro! L epic è una bici più morbida e tranquilla e cmq una parte di energia se la prende l ammortizzatore posteriore,per uso marathon l epic sicuramente è più comoda ma per xc secondo me l a stumpjumper ha qualkosa in più!


Domani per la prima volta proverò proverò una full, il percorso sarà con single track e discese di muri sono proprio curioso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo