Ed io che dalla Epic vorrei passare alla Stumpjumper HT
Battute a parte, la test bike te la venderebbe nuova o usata, in altre parole sei l'unico che l'ha usata finora?
La tua Stumpjumper Expert è una 29" quindi ha ancora mercato, per la Epic Comp che, detta così sarebbe la versione in alluminio (la versione in carbonio è Epic Comp Carbon) ti farebbe un prezzo del genere: partiamo da 2890€ per la Epic Comp la tua a questo punto te la valuterebbe 1890€ e dovresti dare ancora 2000€...
Secondo me è troppo considerando il prezzo della tua che nel 2011 era di 3099€.
Altro discorso la test bike che è in carbonio e, dandola in prova sarà stata usata ma ha una base di partenza di 3690€ al quale se ti applicassero 25% di sconto e la sostituzione dei pezzi usurati verrebbe il prezzo di 2767€ circa.
Riuscissi a vendere la tua privatamente anche a 1800€ a questo punto potresti aggiungere "solo" 1000€ circa e non 2000 ed avresti la versione in carbonio.
Chiaramente ho preso in considerazione la test bike ma, credimi, ci sono rivenditori che potrebbero arrivare a farti il 20% sul nuovo...
in altre parole 3690€-20%=2952€-1800€(vendita della tua privatamente)=1152€
Che sono sempre meno dei 2000€ che ti chiede il tuo rivenditore per la Epic Comp che è in alluminio...
Sono i conti "della serva" ma servono ad aprire gli occhi certe volte... offuscati dalla scimmia e dalla nuova mtb (ne soqualcosa)!
o-o