Comprare all'estero - UK - USA

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ciao a tutti,
Presupposto:
visto la corrente valutazione dell'euro pare sia particolarmente conveniente comprare all'estero, in particolare in UK..
Diversi modelli dei nostri amati/odiati gps si trovano a prezzi "stracciati" su ebay da rivenditori inglesi (si arriva a risparmi del 40% in alcuni casi)...

Il quesito:
- dove stà la fregatura?
- le mappe italiane funzionano??
- le unità di misura sono intercambiabili???
- la lingua del menù è settabile????
- coi futuri aggiornamenti dei firmware, quale va installato?????

A voi le risposte...
Ciao,
Marco
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Ciao lionmarck.Io ho appena ricevuto il 705 (due giorni fà) dall'UK esattamente da save4com che trovi su ebay.Con pagalo subito l'ho comprato a euro 250+spedizione, totale con spese di bonifico tramite banca euro 275,00.Arrivato due giorni dopo che save4com mi aveva confermato il pagamento.Adesso lo sto testando ma sembra tutto a posto,se pensi di comprarlo ti consiglio quell'azienda perchè sono molto seri.
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Scusa ma non avevo risposto alle altre domande.Le mappe italiane funzionano,è tutto intercambiabile anche la lingua menù,ho installato l'ultimo firmware che trovi sul sito garmin.E' come se l'avessi comprato in italia.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Grazie mille...
Sto valutando l'acquisto o di un edge 705 o di un oregon 300 e comprarmi a parte le trek map emilia... Visto che sono fortunato e che la mia regione è coperta risparmierei almeno 250 euro... (ma non avrei le land navigator... di cui mi farei cmq di poco visto che difficilmente esco di regione)...
Grazie ancora! :D

Ultima domanda: la garanzia??? Garmin Europa esiste??
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
anche io ho preso un edge 705 in uk é identico a quelli venduti in Italia (bug compresi),verifica il modello perché esiste sia la serie europea che americana (credo che cambi solo la mappa base) e forse la garazia.


https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=10885#versionTab
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=11019#versionTab


Direi che oramai sono deciso... in questi giorni provvederò all'acquisto... mi son già sincerato che sia il modello euro, per questioni di garanzia soprattutto... devo solo scoprire dove devo inviarlo in caso di guasti in garanzia..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Anch'io l'ho comprato in Uk attraverso ebay, pagato ieri arrivato ora. Ti consiglio save4com come venditore!

Anche io l'ho ordinato da save4com come suggerito (ottimo venditore ed ha i prezzi più bassi) e pagato ieri... ma data la mia notoria fortuna (o al maschile culo), chissà quando gli arriverà il bonifico, e quindi a me l'agoniato gps...
Dubito entro domani, e cmq dubito entro fine anno...

Grazie a tutti per i consigli... mi veniva quasi voglia di comprare due gps visto il prezzo... :P
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
a ragà... mi avete suggerito save4com... ma sti qua son una ciofeca... ho pagato e trasmesso copia del pagamento il 22 dicembre e da allora non si fanno più sentire, gli scrivo una mail al giorno ma non mi rispondono neanche a pagare oro... e del gps ovviamente nemmeno l'ombra...
Grazie ancora per il suggerimento... :rosik:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Hihihi... dopo diverse mail non risposte finalmente oggi pomeriggio mi hanno detto che riceverò il pacchetto presto... E mi hanno ringraziato per il mio businnes...
Và che forse ce la fò anch'io... LOL
 

clavero

Biker popularis
20/11/08
58
0
0
Roma
Visita sito
a ragà... mi avete suggerito save4com... ma sti qua son una ciofeca... ho pagato e trasmesso copia del pagamento il 22 dicembre e da allora non si fanno più sentire, gli scrivo una mail al giorno ma non mi rispondono neanche a pagare oro... e del gps ovviamente nemmeno l'ombra...
Grazie ancora per il suggerimento... :rosik:
guarda io l'ho comprato un mese fa circa da save4com..mi sto mangiando le mani xche adesso lo pagherei 40 euro di meno(l'ho pagato 280, adesso con il cambio favorevole 240 stà)...cmq,ti dico che a me è arrivato dopo 1 giorno, forse ho battuto ogni record,ma ti arriverà molto presto tranquillo...

ciao
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
guarda io l'ho comprato un mese fa circa da save4com..mi sto mangiando le mani xche adesso lo pagherei 40 euro di meno(l'ho pagato 280, adesso con il cambio favorevole 240 stà)...cmq,ti dico che a me è arrivato dopo 1 giorno, forse ho battuto ogni record,ma ti arriverà molto presto tranquillo...

ciao

bah... pagato il 22 Dicembre e ad oggi (Sabato 3 Gennaio) non si è ancora visto nulla... capisco le feste... ma sono solo io che mi ammazzo di lavoro nonostante le festività?
E poi che carini, mi chiedono di dargli 5 stelle su 5 nelle votazioni ebay...
venderò cara la pelle... :duello:
 

sint2001

Biker popularis
Scusa ma non avevo risposto alle altre domande.Le mappe italiane funzionano,è tutto intercambiabile anche la lingua menù,ho installato l'ultimo firmware che trovi sul sito garmin.E' come se l'avessi comprato in italia.

Sto valutando anch'io l'acquisto da save4com (visto il prezzo!).
L'edge 705 è fornito con che tipo di mappa? Una generica dell'Europa?
Poi dovrò acquistare la mappa dell'Italia dal sito Garmin?
Altra domanda: non ho capito dopo aver letto altri post sul forum se è possibile caricare mappa raster sull'Edge e quindi crearsi proprie mappe (ad esempio scansionando mappe locali).
Infine, l'Edge comprato da save4com arriva con una SD card? E' indispensabile averla oppure si può trasferire una mappa da PC nella memoria interna?

Grazie!

Gian
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Sto valutando anch'io l'acquisto da save4com (visto il prezzo!).
L'edge 705 è fornito con che tipo di mappa? Una generica dell'Europa?
Poi dovrò acquistare la mappa dell'Italia dal sito Garmin?
Altra domanda: non ho capito dopo aver letto altri post sul forum se è possibile caricare mappa raster sull'Edge e quindi crearsi proprie mappe (ad esempio scansionando mappe locali).
Infine, l'Edge comprato da save4com arriva con una SD card? E' indispensabile averla oppure si può trasferire una mappa da PC nella memoria interna?

Grazie!

Gian
Il 705 arriva con la sola basemap europea, praticamente inutile.
Non è necessario avere una mappa caricata per utilizzare tutte le funzionalità del 705, anche se è naturalmente consigliata visto che stai comprando un cartografico.
A seconda delle tue necessità potrai comprare mappe stradali (es. City Navigator) o topografiche (es. Trekmap disponibili per alcune regioni o Land Navigator).
Tutte le unità Garmin necessitano di mappe vettoriali, per cui se scansioni una mappa la devi prima calibrare e trasformare in vettoriale per poterla visualizzare, non è semplice e richiede sw appositi, su questo forum esistono molti thread che lo spiegano.
La memoria interna del 705 è di 512 Mb, per cui se la tua mappa da caricare è di dimensione inferiore non ci sono problemi, altrimenti devi comprarti una MicroSD, stiamo comunque parlando di circa 20 euro per una da 2Gb di ottima qualità...
 

Arcor

Biker novus
18/6/08
23
0
0
49
Roma
Visita sito
In UK hanno avuto problemi con le poste fino al 31 dic, quindi tutti gli articoli sono stati spediti il 2-3 gennaio, io ho ordinato un casco(il 705 già ce l'ho) e ancora non è arrivato.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
In UK hanno avuto problemi con le poste fino al 31 dic, quindi tutti gli articoli sono stati spediti il 2-3 gennaio, io ho ordinato un casco(il 705 già ce l'ho) e ancora non è arrivato.

Posso anche crederci... visto che finora non ho ricevuto nulla...
il discorso è che io ho pagato il 22, trasmesso copia cartacea del bonifico e fino al 30 dicembre non hanno più risposto nemmeno alle email... almeno la cortesia di far presente che esistevano ancora...
Venditore sconsigliatissimo!... non credo che i loro problemi alla posta infliggano anche le email...

Vediamo se sto benedetto pacco arriva domani... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo