COMPONENTSBIKE: ottimo negozio on-line

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
la lunghezza del cavo anteriore è ok, mentre quella post la quale sarebbe dovuta essere da 1400 mm, quasi perfetta x la mia bici, è lunga ben 1700 mm!!

....

"...IMPIANTO PRONTO ALL'USO GIA ASSEMBLATO E SPURGATO..."

l'impianto è stato assemblato, ma le leve hanno una corsa la quale tocca quasi il manubrio, il che mi fa pensare subito ad uno spurgo eseguito male dato che non ci sono tracce di schiacciamenti o perdite dai tubi...


Quindi li ho chiamati, mi hanno risposto che la lunghezza gliela manda la shimano (:nunsacci:) e che basta andare da un meccanico e farlo tagliare e fargli mettere altro olio per via della frenata inefficente. Ma se si ragiona un'attimo, oltre al costo aggiuntivo, quale meccanico mi metterebbe apposto dei freni presi in un negozio on-line e non da lui?
Loro gentilmente mi hanno risposto che poi a cose ultimate di inviarli il prezzo dei lavori sui freni, ma avendogli detto che gli ho montati loro non ne hanno voluto sapere nè di cambiarli nè del rimborso spese..
Tengo a precisare che ho montato solo i freni sulla bicia, non ho fatto gite per provare i dischi, ma ho semplicemente provato a frenare da fermo, per vedere se magari bastava pinzare un pò di volte per riassestarli, ma niente.
Per cui le pastiglie sono apposto ed anche i dischi.
Chiedo spiegazioni direttamente a componentsbike..
Non voglio fare l'avvocato o altro ma mi sembra che l'unico sbaglio è stata la "comunicazione" sul sito della lunghezza 1400mm (di solito è cosi). Io mi preocuperei se la lunghezza fossi inferiore e non per i 3cm in più.
Per quanto riguarda la corsa della leva a volte succede che arrivino cosi dalla casa madre e basta spurgare (o aggiungere olio).
Se hai pazienza sono sicuro che si risolverà, vedrai.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Non voglio fare l'avvocato o altro ma mi sembra che l'unico sbaglio è stata la "comunicazione" sul sito della lunghezza 1400mm (di solito è cosi). Io mi preocuperei se la lunghezza fossi inferiore e non per i 3cm in più.
Per quanto riguarda la corsa della leva a volte succede che arrivino cosi dalla casa madre e basta spurgare (o aggiungere olio).
Se hai pazienza sono sicuro che si risolverà, vedrai.


tanto sono 300 mm in più (quindi 30 cm) e poi non voglio avere pazienza, perchè devo pagare qualcuno che me lo possa fare quando sul sito c'è scritto in maiuscolo che l'impianto è spurgato e pronto all'uso..?
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
tanto sono 300 mm in più (quindi 30 cm) e poi non voglio avere pazienza, perchè devo pagare qualcuno che me lo possa fare quando sul sito c'è scritto in maiuscolo che l'impianto è spurgato e pronto all'uso..?
Arrivano cosi dalla shimano. Se ordini da un'altro negozio può succedere lo stesso.
Lo puoi risolvere faccendolo tu stesso. Se hai bisogno di aiuto chiede pure
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Arrivano cosi dalla shimano. Se ordini da un'altro negozio può succedere lo stesso.
Lo puoi risolvere faccendolo tu stesso. Se hai bisogno di aiuto chiede pure

e mi lamenterei anche se avessi comprato da un'altro che c'entra... il punto è (oltre alla lunghezza) quello che loro hanno scritto sotto all'articolo, che non mi sembra che sia stato rispettato... perchè dovrei rifarmi lo spurgo quando c'è scritto che è apposto e pronto x l'uso..? :nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
e mi lamenterei anche se avessi comprato da un'altro che c'entra... il punto è (oltre alla lunghezza) quello che loro hanno scritto sotto all'articolo, che non mi sembra che sia stato rispettato... perchè dovrei rifarmi lo spurgo quando c'è scritto che è apposto e pronto x l'uso..? :nunsacci:

non penso sia colpa di quanto indicato nel sito, perchè se shimano da queste indicazioni, uno quelle si aspetta. Antonio commercializza dei prodotti, te li invia nel pacco così come li ordina da shimano. se shimano indica 1400 e spurgo effettuato lui non può far altro che scrivere quello!

comunque per la lunghezza del cavo direi che mi pare ovvio che forniscano qualcosa di più lungo, piuttosto che di più corto!! che taglia è la tua bici? se avessi una XL e 1400 fosse corto? e aggiungo: adesso non so se hai preso le misure perfette, ma se tifosse servito 1450? credimi, meglio così che meno ;)

accorciare il tubo, aggiungere olio e fare lo spurgo lo puoi fare da te! cominci ad acquisire manualità con i lavori di manutenzione della bici! ti ho letto in un'altra discussione, e ho letto che porti la bici dal meccanico per la manutenzione (in quel caso mi pare ti riferissi alla forca). questa è un'occasione per imparare a fare qualcosa che in genere ti farebbe il meccanico. magari oggi spendi 10€ e perdi un'ora per comprare olio e fare il tutto; domani ne risparmierai 100 rifacendo tutto da te e non andando dal mecca ;)
per me è passione pedalare, ma anche curare la mia bici ;)
ciao!
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Credevo di essermi spiegato al telefono , e mi sembrava che tu avessi capito e approvato .
Io ti ho semplicemente detto che basta tagliare il tubo e se non lo sai fare
puoi portarlo da un qualsiasi meccanico della tua zona , se non te lo fa' gratis spenderai al massimo 10 euro . mi fai sapere e ti rimborso .
Credo che sia sicuramente + conveniente che inviarmelo, tagliare il tubo e rispedirtelo .






Si sono verificati subito i primi problemi dall'invio, avevo messo un'indirizzo e loro stavano inviando da un'altra parte, ma fino qui ci può stare, infatti dopo aver notificato l'errore la consegna è stata rapida (da martedì sera a ieri).

Adesso riporto alcune parole del link ([URL="http://www.componentsbike.it/"][url]http://www.componentsbike.it/[/URL][/URL]):

"...Lunghezza guaine: 850mm ant, 1400mm post..."

la lunghezza del cavo anteriore è ok, mentre quella post la quale sarebbe dovuta essere da 1400 mm, quasi perfetta x la mia bici, è lunga ben 1700 mm!!

....

"...IMPIANTO PRONTO ALL'USO GIA ASSEMBLATO E SPURGATO..."

l'impianto è stato assemblato, ma le leve hanno una corsa la quale tocca quasi il manubrio, il che mi fa pensare subito ad uno spurgo eseguito male dato che non ci sono tracce di schiacciamenti o perdite dai tubi...


Quindi li ho chiamati, mi hanno risposto che la lunghezza gliela manda la shimano (:nunsacci:) e che basta andare da un meccanico e farlo tagliare e fargli mettere altro olio per via della frenata inefficente. Ma se si ragiona un'attimo, oltre al costo aggiuntivo, quale meccanico mi metterebbe apposto dei freni presi in un negozio on-line e non da lui?
Loro gentilmente mi hanno risposto che poi a cose ultimate di inviarli il prezzo dei lavori sui freni, ma avendogli detto che gli ho montati loro non ne hanno voluto sapere nè di cambiarli nè del rimborso spese..
Tengo a precisare che ho montato solo i freni sulla bicia, non ho fatto gite per provare i dischi, ma ho semplicemente provato a frenare da fermo, per vedere se magari bastava pinzare un pò di volte per riassestarli, ma niente.
Per cui le pastiglie sono apposto ed anche i dischi.
Chiedo spiegazioni..

Tengo a precisare che questo non vuol dire che non comprerò mai più sul sito, ma se dovessero succedere altre volte con altri acquisti cib penserei due volte.. ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Credevo di essermi spiegato al telefono , e mi sembrava che tu avessi capito e approvato .
Io ti ho semplicemente detto che basta tagliare il tubo e se non lo sai fare
puoi portarlo da un qualsiasi meccanico della tua zona , se non te lo fa' gratis spenderai al massimo 10 euro . mi fai sapere e ti rimborso .
Credo che sia sicuramente + conveniente che inviarmelo, tagliare il tubo e rispedirtelo .


ok, va bene ti ringrazio.. ho trovato un meccanico che può farlo.. settimana prossima ti so dire tutto..
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
e mi lamenterei anche se avessi comprato da un'altro che c'entra... il punto è (oltre alla lunghezza) quello che loro hanno scritto sotto all'articolo, che non mi sembra che sia stato rispettato... perchè dovrei rifarmi lo spurgo quando c'è scritto che è apposto e pronto x l'uso..? :nunsacci:
Certo, è un tuo diritto. Ma quello che diccevo è che il prodotto arriva cosi e che nessuno venditore manomette l'articolo.
 

marbu

Biker novus
28/1/09
9
0
0
ancona
Visita sito
Io ho acquistato in questi giorni dal Sig. Antonio e devo dire che mi sono trovato benissimo, dopo aver effettuato l'ordine mi ha avvisato che avevo sbagliato con le spese di spedizione, così non ha esitato un attimo ad inserirmi un omaggio nel pacco.
E' la prima volta che acquisto da lui e confermo serieta' e correttezza.
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
fatto il primo acquisto il 12sett e ricevuto stamane la merce....(fate voi il conto dei giorni)
uno(tra i pochi oggetti ordinati per mia fortuna)è pure di colore sbagliato.


primo e ultimo acquisto
peaceo-o
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
fatto il primo acquisto il 12sett e ricevuto stamane la merce....(fate voi il conto dei giorni)
uno(tra i pochi oggetti ordinati per mia fortuna)è pure di colore sbagliato.


primo e ultimo acquisto
peaceo-o

Strano che scrivi qui senza avermi prima scritto o telefonato a riguardo , visto che ci siamo sentiti al telefono almeno 15 volte , per aggiornarti sull'arrivo della catena per la quale lo sapevi dal giorno successivo al tuo acquisto che non erano disponibili e dovevano arrivare , e la tua risposta e' sempre stata che non avevi fretta .......
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Strano che scrivi qui senza avermi prima scritto o telefonato a riguardo , visto che ci siamo sentiti al telefono almeno 15 volte , per aggiornarti sull'arrivo della catena per la quale lo sapevi dal giorno successivo al tuo acquisto che non erano disponibili e dovevano arrivare , e la tua risposta e' sempre stata che non avevi fretta .......
ci siamo sentiti due volte e ti ho sempre chiamato io......
ti scritto due volte e non ho mai avuto risposta.....
non penso di essere stato stressante,come vuoi far credere.....
daltronde,due telefonate in tre settimane non mi sembrano tante per uno come te che guadagna anche grazie al telefono....
a meno che tu non mi stia confondendo con qualche altro cliente...
passi,che la catena tu non la avessi in casa,pur dandone la disponibilità sul sito...perchè ad essere onesto,sapendo prima che non era disponibile,l'avrei acquistata da un'altra parte.....
quello che non mi è andato giù
è che mi hai mandato le rotelle del cambio nere anzichè oro
perchè sicuramente non avevi anche quelle,infatti le oro nel tuo sito,ieri sera,erano sparite
praticamente lo stesso gioco che facevi con la catena....
:nunsacci:la mattina era disponibile e poi la sera non più...
ora,posso anche capire le difficolta a tener sempre aggiornati i vari punti vendita online...
ma bisogna ricordarsi che chi troppo vuole nulla stringe...

non puoi pretendere che io scriva"è un piacere fare acquisti da componentsbike"
quando la mia esperienza non è stata positiva.....
bisogna saper accettare le critiche.....
ti ho dato un giudizio negativo,perche te lo sei meritato
.........e finisce tutto lì
peaceo-o
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Accettiamo sempre le critiche ….

Pero’ se continui a raccontarla a modo tuo……

Sapendo prima che non era disponibile,l'avrei acquistata da un'altra parte ????
Ti e’ stato comunicato subito che non era disponibile la catena , anziche’ dirmi che non avevi fretta , potevo tranquillamente farti un rimborso di quanto da te pagato

Noi siamo sempre a completa disposizione e se hai ricevuto un articolo di un colore sbagliato , (non ci crederai ma anche noi siamo umani e possiamo sbagliare) ,puoi tranquillamente comunicarcelo e se vuoi puoi rispedirlo (a nostre spese ) e ricevere il colore esatto .

.........e finisce tutto lì
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Accettiamo sempre le critiche ….

Pero’ se continui a raccontarla a modo tuo……

Sapendo prima che non era disponibile,l'avrei acquistata da un'altra parte ????
Ti e’ stato comunicato subito che non era disponibile la catena , anziche’ dirmi che non avevi fretta , potevo tranquillamente farti un rimborso di quanto da te pagato

Noi siamo sempre a completa disposizione e se hai ricevuto un articolo di un colore sbagliato , (non ci crederai ma anche noi siamo umani e possiamo sbagliare) ,puoi tranquillamente comunicarcelo e se vuoi puoi rispedirlo (a nostre spese ) e ricevere il colore esatto .

.........e finisce tutto lì
questa è la risposta che volevo ricevere da parte vostra,già dal primo messaggio.....
sbagliare è umano e ammetterlo è segno di serietà,
d'altronde io non avevo messo in dubbio la vostra serietà,sarebbe stato un paradosso visti tutti i commenti positivi che ricevete ogni giorno,
voleva solo essere una critica al fine di migliorare il servizio che fornite ai vostri clienti,cioè una migliore sincronizzazione tra merce in magazzino disponibile e varie inserzioni in svariati siti.
per la sostituzione....
io direi che non è il caso,
fosse stato un telaio......
ma si tratta di due rotelle da 20 euri
pace fatta
o-o
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
scrivo per notificare che il rimborso dello spurgo dell'impianto freni xtr verrà effettuato al mio prossimo acquisto, cosa che penso accadrà non tra molto tempo.

grazie.!
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Ordinato la domenica, ricevuto il giovedì (e pure con un pagamento con bonifico, che richede 2 gg.), merce OK e prezzi ottimi.
Sono soddisfatto e ricomprerò da lui, poi ci sta che in un rapporto commerciale ci possano essere anche episodi negativi, ma io, ripeto, sono rimasto contento.
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Fatto l'ordine al martedì sera,pagamento al mercoledì,corriere arrivato giovedì a mezzogiorno...
:adore!:
Che dire... ottimo sito,sul quale ricomprare nuovamente!!! o-o
 

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
ho acquistato dei guanti ufo carbon da componentsbike
negozio contattato giovedì tramite mail per l'ordine,
venerdì pagamento e mi hanno spedito subito il pezzo
oggi sabato ne sono in possesso!
pezzo come descritto nuovo perfetto ottimo!!
venditore gentile affidabile e velocissimo!!!
al prossimo acquisto!!:i-want-t::up:

ciao Luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo