Report Componenti MTB con prezzi da gioielleria

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito

Ma infatti tra i "vantaggi" ho appunto messo anche quelli "riferibili all'ego".
Se devo parlare personalmente, quello che vedo in giro è che vado tendenzialmente più forte della media delle persone che incontro, ma sicuramente molto meno di un qualsiasi pro o anche solo quasi pro.
La mia Stereo 160 del 2016 è sufficiente per le mie capacità? Direi pure troppo.
La scimmia c'è? Certamente, e se fossi uno che guadagna qualche mila euro al mese la bici l'avrei già cambiata da tempo.

Il punto è riuscire ad ammettere con sè stessi che quel cambio non è giustificabile con un aumento della performance del mezzo, che se anche fosse reale perchè nel frattempo sono state introdotte nuove geometrie, nuovi accorgimenti tecnici ecc, probabilmente non avrebbe riscontro sui miei tempi e sul mio riding. Ci sono migliorie tecniche i cui effetti si vedono solo a livelli di performance che sono anni luce lontani dai miei, quindi per me non avrebbe senso.

Però vuoi mettere la bici nuova, colori nuovi, ecc... è sempre una gioia.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.772
3.167
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Condivido tutto. Noto che però ho toccato la sensibilità di alcuni per via di risposte decise e precise. Ci sta. L'importante é non essere fraintesi: entrambe le categorie di utenze hanno le loro peculiarità e posso riconoscerlo senza problemi.
 

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.656
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sono stato maniaco del peso e dei componenti molto costosi e di soldi ne ho buttati eccome , ma non sono d’accordo su ciò che hai scritto , chi vuole certi prodotti di nicchia li compra eccome e i vari produttori lo sanno eccome o non butterebbero soldi in certe produzioni , il problema è che si è talmente invasati e non ci si rende nemmeno conto che questi prodotti non servono a nulla .
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo