Completo invernale FreeRide/Enduro; UFO

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok...Livigno no, però mi capitato spesso di uscire con -8°/-10°
il problema è che nei negozi della zona vendono solo giacche xc/strada a prezzi assurdi....quindi devo prenderlo via internet e vorrei capire bene la tipologia di prodotto.
eventuali alternative nella stessa fascia di prezzo ci sono?

io uso con soddisfazione anche roba della Platzangst progressive freeride.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
già...molto bella...io ho la trailtech che in inverno va di lusso. (ma qui siamo un pelino ot)


in effetti siamo un pò ot ... quindi la domanda finale : in termini di prestazione (calore e trapirabilità) tra la Ufo e la platzangst trailtech (che ho trovato sui 75 euro) chi vince???
domanda rivolta ovviamente a motobimbo visto che le possiede entrambe :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in effetti siamo un pò ot ... quindi la domanda finale : in termini di prestazione (calore e trapirabilità) tra la Ufo e la platzangst trailtech (che ho trovato sui 75 euro) chi vince???
domanda rivolta ovviamente a motobimbo visto che le possiede entrambe :celopiùg:

a me sembra che il platz sia più "chiuso" nel senso della "protettività" nei confronti degli agenti atmosferici e risulta avere una vestibilità più "freeride", nel senso che è un filino più scomodo da pedalare, mentre l'ufo da questo punto di vista è imbattibile essendo morbido e più "comodo".
Dal punto di vista della impermeabilità vince senz'altro il platz poichè mi sembra in grado di sopportare meglio l'acqua anche se onestamente quella "vera" che ti affoga non l'ho mai presa con nessuno dei 2.
Il platz ha anche dalla sua una serie di aperture a zip sulla parte anteriore e sulle maniche per facilitare la traspirazione e gestire la temperatura interna, realizzate peraltro cum grano salis poichè pensate per chi indossa i guanti e quindi con cordini adeguati alla scarsa sensibilità della mano guantata.
In definitiva mentre il platz lo vedo più un oggetto da discesa, il marchio dell'alienuccio ha invece realizzato una cosa più allround.
Quello della platz che avevi postato in precedenza sembrava più simile a quello della ufo in termini di destinazione d'uso, ma non ne conosco le specifiche.
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti,

riapro il topic perchè vorrei avere alcune informazioni sui pantaloni...arrivo dai pantaloni xc, quest'anno ho scoperto il fascino della discesa e dell'abbigliamento largo e protettivo...che bella scoperta!!! :D

così ho comprato dei pantaloncini estivi UFO in taglia 44 (sono 1.67 e porto la 44)..ho scoperto che per UFO potrei anche andare con la 46 che mi va meglio...ora la mia domanda è: se prendo la s (44/46) mi va larga o potrebbe andarmi? Vorrei metterci anche le ginocchiere sotto...ci stanno?

Ultimo dubbio...quando facevo trekking avevo comprato dei pantaloni simili con la cerniera...problema grandissimo, quando c'era qualcosa da arrampicare, la cerniera, non essendo flessibile, mi impediva il movimento perchè bloccava il ginocchio!! Visto che tanti di voi l'hanno provata, potete confermarmi che non ci sono problemi?!

Per ora vi ringrazio e vi faccio tantissimi auguri di buon natale!!!!!!
 

LividoDH

Biker superioris
23/8/04
881
-34
0
58
San Marino
Visita sito
Buon Natale anche a te Gabribiza

Secondo me la taglia S non dovrebbe avere problemi , io sono alto come te e abbastanza magro e le ginocchiere ci stanno benissimo non creano nessun problema , per il pantalone io uso una cinta , perchè se sei magro l' elastico non tira tantissimo e tende a scendere un pò.
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
perfetto!! quindi S e al massimo cintura..

eh!! noi magri, quanti problemi nel vestiario!! ;)

se li usi mi dici anche come ti trovi con la cerniera nel ginocchio se non è scomoda e se sono comodi come pantaloni corti? non sono magari troppo caldi?

per ora ti ringrazio tantissimo!!! auguri di buon natale!!
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Personalmente ti consiglio di provarli, li possiedo e io sono alto qualche cm in piu' e come lunghezza sono giusti.. ma li trovo un po' troppo stretti, sopratutto sulla coscia, peso solo 58kg, quindi decisamente longilineo... Un pelo piu' larghi sarebbero perfetti... almeno il mio pantalone veste stretto...


Come pantalone lo trovo buono, la cerniera non dà nessun fastidio, non sono caldi se usati in versione corta.. o perlomeno non lo sono di piu' di altre marche...

difetto da me riscontrato ( e anche qui sul forum nel test ) il fondello troppo stretto rispetto alla taglia del pantalone

In definitiva se lo provi e ti veste bene.. te lo consiglio... ma provalo prima per verificare come ti stà... visto che almeno a parer mio veste un po' stretto.

n.b.

io le ginocchiere sotto non riesco a farle stare..
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ti ringrazio alex per le tue impressioni...quindi direi che l'unica cosa è provarli!! il problema è che devo ordinarli da internet perchè da me non trovo rivenditori...diciamo che ordino sicuramente una S, per il fondello ho letto ma avevo già un fondello per i pantaloni corti che ho, quindi no problem...quello che mi preoccupa un po' e' il fatto delle ginocchiere...se mi dici che non ci stanno non so se poi li tengo allo...tanto vale non aver freddo alle gambe ma farsi del male!! per curiosità, hai una coscia tanto grande?!

per ora cmq ti ringrazio per la tua opinione perchè ciò che mi preoccupava era proprio il fatto della cerniera...ora vediamo un po' con le ginocchiere come va e poi direi che potrò procedere con l'acquisto :D
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
perfetto!! io ho una coscia da 43/44cm!! ecco spiegato ;) direi che potrei starci allora!! Domani proviamo a ordinare e poi ti farò sapere ;) ultima cosa e poi prometto che non ti rompo più!! i pantaloni corti che ho ora mi arrivano molto sopra al ginocchio e quindi tra ginocchiera e pantalone quando pedalo mi rimane sempre circa 4-5 cmq di spazio di gamba...questi ti coprono bene tutto, vero?

ti ringrazio ancora!!

Gabri
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
tenendo conto che sei piu' basso di me.. credo che ti arriveranno giusti al ginocchio. a me stanno leggermente sopra..

con la tua coscia credo che a te vestono decisamente meglio.. direi che ti dovrebbero andare molto bene.

come ti hanno già consigliato.. prepara una cintura.. visto che sei piu' longilineo di me.. credo che ti servirà :-)

se hai altre domande... sempre disponibile ;-)

attendo le tue impressioni ;-)
 

LividoDH

Biker superioris
23/8/04
881
-34
0
58
San Marino
Visita sito
Io li uso soprattutto l' inverno , per me sono comodi durante la salita se fa caldo apro la cerniera cosi mi rinfresco un poco , non da nessun fastidio durante la pedalata .

Per l' estate sono sicuramente più leggeri di un pantalone in Nylon corto .
 

Classifica mensile dislivello positivo