Completo invernale FreeRide/Enduro; UFO

LividoDH

Biker superioris
23/8/04
881
-34
0
58
San Marino
Visita sito
Devo ringraziare i ragazzi del forum che hanno testato l abbigliamento free ride e mi hanno fatto notare dei miglioramenti che si possono fare, questo tipo di abbigliamento era pensato per un uso free ride ed enduro invernale e primaverile , più che all mountain .
Una domanda che abbiamo fatto anche ai negozianti e utilizzatori prima di creare il prodotto ,che cifra spenderebbe un biker per un abbigliamento del genere ed è venuta fuori più o meno il prezzo del nostro abbigliamento ,80 € per un pantalone con fondello è un prezzo competitivo , il fondello come tutto il completo quest' anno è stato migliorato senza aumentare il costo al pubblico, il fondello poi può essere sostituito con un pantalone intimo con protezioni in plastica .
Altra cosa importante doveva resistere alle abrasioni, visto l' uso per cui era destinato quindi ci voleva un tessuto resistente ed infine anche traspirante, per questo in salita si possono aprire leggermente le cerniere e fare circolare dell' aria, soprattutto quando lo si usa in temperature più miti , sperando che finisca questo freddo.
Alla fine mi fa piacere che la gente lo usi per uscite di diverse ore pedalabili , lo faccio anche io .

Adesso la domanda la giro a tutti voi , quanto siete disposti a spendere per questo tipo
di abbigliamento ?
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
problema del fondello troppo piccolo rilevato anche da me... :-(

pantalone taglia S... e il fondello a confronto sembra una XXS :-(

visto che dal test ne è passato un bel po' di tempo... mi aspettavo che il problema fosse stato risolto... ma a quanto pare no :-(

ho mandato mail alla Ufo.. vediamo cosa mi dicono...

tra l'altro oltre in questo test, facendo una ricerca in internet ho trovato molti altri bikers che lamentano lo stesso problema...
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
problema del fondello troppo piccolo rilevato anche da me... :-(

pantalone taglia S... e il fondello a confronto sembra una XXS :-(

visto che dal test ne è passato un bel po' di tempo... mi aspettavo che il problema fosse stato risolto... ma a quanto pare no :-(

ho mandato mail alla Ufo.. vediamo cosa mi dicono...

tra l'altro oltre in questo test, facendo una ricerca in internet ho trovato molti altri bikers che lamentano lo stesso problema...
Ciao Jay!
Ti hanno più risposto? Io per i jeans indosso la 31-32. Che taglia pensi dovrei prendere per questo pantalone?
Ovviamente avrei voluto utilizzare il fondello, ma a quanto pare il problema non è stato risolto.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ciao Jay!
Ti hanno più risposto? Io per i jeans indosso la 31-32. Che taglia pensi dovrei prendere per questo pantalone?
Ovviamente avrei voluto utilizzare il fondello, ma a quanto pare il problema non è stato risolto.

Ciao..

Purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta :cry:

Io uso la S e porto una 28-30 quindi direi come minimo una M.. ma forse anche una L, vestono un po' stretto... la cosa migliore sarebbe provarli...

Se ti servono le misure del cavallo o altro.. io posso consigliarti Fuorisella.it che li vende.. e a me hanno dato tutte le misure che ho chiesto per poter poi scegliere la taglia.. sono gentilissimi e cortesi..
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
Ciao..

Purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta :cry:

Io uso la S e porto una 28-30 quindi direi come minimo una M.. ma forse anche una L, vestono un po' stretto... la cosa migliore sarebbe provarli...

Se ti servono le misure del cavallo o altro.. io posso consigliarti Fuorisella.it che li vende.. e a me hanno dato tutte le misure che ho chiesto per poter poi scegliere la taglia.. sono gentilissimi e cortesi..
Grazie per le indicazioni.
Sì, li ho contattati. Mi hanno detto che le taglie sono italiane, quindi dovrei prendere la taglia che vesto normalmente.
La L proprio non posso prenderla perché i pantaloni mi verrebbero decisamente grandi.
Tu che uso ne fai? Io pensavo di farne un utilizzo all mountain (quindi spero che siano ben pedalabili) e per spostarmi in città. Per questo mi aveva incuriosito questo modello che può essere convertito a pantalone lungo.
Avevo una perplessità: il fatto che abbiano la zip li rende più scomodi?
io ho un paio di patagonia da escursionismo e irrigidendosi a mezza gamba per via della zip non sono comodissimi 8pur essendo patagonia che imho è una delle marche migliori).
Grazie di nuovo per le info,
H.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
io li ho presi per pedalare durante l'inverno.... al momento visto il caldo ( ho preso i pantaloni il mese scorso ) non li ho ancora provati nella versione lunga... ci ho fatto solo 4 pedalate in quartiere e mi sembrano comodi... li sto' usando in versione corta e mi ci sto' trovando bene... ma li ho usati ancora poco per poter dare dei giudizi piu' accurati.. al momento il prodotto esluso il problema del fondello mi sembra buono e ben fatto...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
anche io li ho presi lì..
purtroppo ho dovuto rivenderli... a mio avviso la vestibilità è veramente "strana" (per non dire peggio).. e non mi sembra di essere uno dalle misure troppo strane..

il fondello è più un budello..
le braghe esterne invece andrebbero bene.. ma a mio avviso hanno un cavallo troppo basso... e ci prendevo dentro sulla sella..

peccato davvero perchè per l'inverno erano una soluzione perfetta.. e anche il tessuto sembra buono...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Anche io sono alla ricerca di una giacca invernale per fare AM invernale...il modello ufo da fr/enduro oggetto del test mi attira molto...
vorrei capire se è veramente invernale o è una sorta di via di mezzo...
è paragonabile (meglio, uguale o peggio?) a questo modello :
[url]http://www.decathlon.it/common/images/a/classic_asset_50568847.jpg[/URL]

secondo me è invernale...io l'ho utilizzata tutto lo scorso inverno, abbinata ovviamente ad un intimo adeguato, trovandola sufficientemente calda è traspirante. Qui da me però non si arriva frequentemente sottozero, per cui non so se questo parere può esserti d'aiuto.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
secondo me è invernale...io l'ho utilizzata tutto lo scorso inverno, abbinata ovviamente ad un intimo adeguato, trovandola sufficientemente calda è traspirante. Qui da me però non si arriva frequentemente sottozero, per cui non so se questo parere può esserti d'aiuto.


qui dalle mie parti d'inverno si è sempre prossimi allo zero e non di rado si va sotto ... io adesso ho un modello simile a quello che ho linkato prima della decathlon e l'ho sempre messo come terzo strato... diciamo che come materiale non è il massimo, isola poco e la traspirazione è praticamente nulla...
la giacca ufo come materiale è simile a questo genere di giacche da xc/strada (per intenderci quello che internamente è bianco)?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
qui dalle mie parti d'inverno si è sempre prossimi allo zero e non di rado si va sotto ... io adesso ho un modello simile a quello che ho linkato prima della decathlon e l'ho sempre messo come terzo strato... diciamo che come materiale non è il massimo, isola poco e la traspirazione è praticamente nulla...
la giacca ufo come materiale è simile a questo genere di giacche da xc/strada (per intenderci quello che internamente è bianco)?

no, è totalmente diverso...il materiale è più morbido al tatto pur essendo pesantino e comunque non veste attillato come la robaccia da strada/xc :loll:, ma rimane più largo addosso...inoltre all'interno è dotato di una sorta di rete che favorisce la traspirazione. Come ti ripeto, secondo me, con una maglia tecnica adeguata va bene per le temperature rigide (che magari non siano quelle di Livigno a -25°).

edit:
non lo vedo per la pioggia battente.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
no, è totalmente diverso...il materiale è più morbido al tatto pur essendo pesantino e comunque non veste attillato come la robaccia da strada/xc :loll:, ma rimane più largo addosso...inoltre all'interno è dotato di una sorta di rete che favorisce la traspirazione. Come ti ripeto, secondo me, con una maglia tecnica adeguata va bene per le temperature rigide (che magari non siano quelle di Livigno a -25°).

edit:
non lo vedo per la pioggia battente.

ok...Livigno no, però mi capitato spesso di uscire con -8°/-10°
il problema è che nei negozi della zona vendono solo giacche xc/strada a prezzi assurdi....quindi devo prenderlo via internet e vorrei capire bene la tipologia di prodotto.
eventuali alternative nella stessa fascia di prezzo ci sono?
 

Classifica mensile dislivello positivo