oppure che se ne fottono di risolvere i problemi tanto nel mercato nero va alla grande...Probabile che essendo un farmaco promettente, continuino la ricerca per risolvere i problemi.
Ultima modifica:
oppure che se ne fottono di risolvere i problemi tanto nel mercato nero va alla grande...Probabile che essendo un farmaco promettente, continuino la ricerca per risolvere i problemi.
Questa mi sa più di leggenda metropolitana… poi tutto può essere ma io ad esempio se ho influenza o simili e prendo qualche farmaco son bello che rincoglionito…
L'endurobol (GW-501516) è un antagonista dei recettori del PPARδ e ha solo minima attività anticatabolica.L'endurobol, l'aicar & c, sono invece sostanze per togliersi il grasso di dosso mantenendo la massa magra
E' ancora più sporca. Lui ha aggirato le regole "da dentro" cercando complicità nella WADA e l'ha trovata facilmente, a quanto pare. Se invece cerchi di "fare da te" tagliando fuori la WADA fai la fine di Schwazer. Il doping è una brutta cosa ma le agenzie antidoping, purtroppo, non sono meglio.È un campione lui…. È negli intoccabili…. Ridicoli
Questa è una grande cazzata daioppure che se ne fottono di risolvere i problemi tanto nel mercato nero va alla grande...
oppure che se ne fottono di risolvere i problemi tanto nel mercato nero va alla grande...
Sul primo punto se parliamo durante gara non nego che ci siano idioti che lo facciano ma roba da medio bassa classifica se parli di marathon, ultracycling non saprei non praticandolo…Sempre restando in tema di gare o eventi lunghi e lunghissimi: è abbastanza comune prendere antidolorifici. Dopo n centinaia di km cominciano a fare male le gambe, le ginocchia, il deretano (spesso per vere e proprie piaghe) ed allora 1g di paracetamolo ci sta anche.
Poi ci sono i soliti fusi che se ne prendono 10...e finiscono come due randonneur scozzesi che anni fa hanno vinto un trapianto di fegato.
Nel caso di queste gare le amfetamine sono sostanze "borderline", come possono esserle per i soldati di cui si parlava sopra. Non sono sostanze per "incrementare" le prestazioni, se non in modo "obliquo", ovvero stare svegli e magari non finire sotto un camion con un colpo di sonno. Fermo restando che sono proibite (nelle rando no, perché non sono nemmeno gare).
L'endurobol, l'aicar & c, sono invece sostanze per togliersi il grasso di dosso mantenendo la massa magra, massimizzando il rapporto peso/potenza. Cioé, espressamente per migliorare le proprie prestazioni in gara. E nel caso di queste sostanze mi pare evidente che oltretutto siano vere e proprie "scorciatoie", perché dimagrire e mantenere la massa muscolare si può fare in altri modi....seppur con varie difficoltà. Mentre per altre sostanze non è il caso (epo, cortisone, trasfusioni, gh, et.etc.) visto che quelle "correggono" delle cose che "naturalmente" è impossibile fare.
Nel caso specifico quindi io trovo assurdo prendere la scorciatoia sapendo che oltre che essere proibita e moralmente inaccettabile metti pure in gioco la tua salute futura (che non è sempre il caso per tutte le sostanze).
Cerca fra i ciclo ombre e vedrai quanta di questa roba trovi...Se va alla grande, ci sarebbero più notizie di atleti beccati o ammalatisi successivamente.
Per fortuna non é sempre così. Ho corso 10 anni, facendomi tutte le categorie giovanili fino agli Juniores, cioé fino a ragionare con i miei e capire che era meglio iscriversi all'università. Un mio compagno di squdra, invece, é passato pro con una continetal slovena e la sua "carriera" é durata 2 anni. Io posso dire che con il ciclismo mi sono divertito, ma quando é arrivato il momento di essere realisti non ho avuto problemi, né ero illuso. Mi é rimasta una grande passione, un bell'insegnamento e pedalo sempre con grande piacere.Verissimo. E infatti la cosa che veramente mi lascia allibito alle volte è che il ragionamento non viene dal ragazzo di 15 anni ma dai genitori che dovrebbero avere raggiunto l'età della ragione. Si vede soprattutto nel calcio (che ha il potere di annullare il raziocinio umano in qualsiasi sua manifestazione) ma anche in altri sport...
Cerca fra i ciclo ombre e vedrai quanta di questa roba trovi...
Per non parlare dell'abuso di alcol... non so i numeri ma purtroppo ce ne sono.In Italia ci sono 11 milioni di persone che assumono ogni giorno, volontariamente e deliberatamente, delle sostanze di cui è stata dimostrata la grave nocività, sia a carico del sistema cardiovascolare che a livello di tumori, per non dire delle conseguenze a breve-medio termine e del costo non insignificante. Ogni giorno che Dio mette in terra. Parlo del fumo.
E vi meravigliate che qualcuno ingolli dei troiai per andare più forte in gara?
hai scoperto l'acqua calda!Scusate ma dove cavolo lo trova uno un farmaco mai andato in produzione perché cancerogeno? Cioè queste molecole chi le produce se non la casa che lo ha inventato? Ma la cosa che più mi incuriosisce è capire come un dilettante possa procurarsi roba del genere, vuol dire che c’è un mercato nero dietro alla portata di tutti !!
Speriamo che qualcuno indaghi ….
Ci sono molti modi per ottenere ‘’ingaggi’’ leggi alla voce rimborsi spesa per iscrizioni,trasferte,manutenzione o correre con bici di proprietà della squadra(leggi di solito negozio che la sponsorizza).che tristezza, per cosa poi, guadagnarci denaro ingaggi?no nulla, solo per vantarsi o far lo sborone a quell età, meglio godersi le uscite e il tempo da offrire a questo sport, il fanatismo e l ossessione è purtroppo la malattia di troppi fanatici in questo sport