Con quel cognome già dì partenza mica poteva vincere da sano.si chiama Emanuele Broccolini
Nel mio dialetto brocco vuol dire scarso
Con quel cognome già dì partenza mica poteva vincere da sano.si chiama Emanuele Broccolini
Non avevo visto il link non era per preservare l’escremento era per non mettere magari il nome di uno che non c’entrava nulla e accostarlo alla parola Doping in eventuali ricerche…Si… puoi anche mettere nome e cognome mica bisogna preservarlo il pirla….
Tanto la classifica nel link c’è
La mia risposta è veramente cattiva, ti dico solo che il tuo ragionamento mi fa pensare a certi problemi elementari di matematica che venivano sottoposti in Germania al tempo del nazismo.Però il dopato, morendo prima, costa meno a noi contribuenti. Senza contare che si dopa a casa sua e non rompe i coglioni agli altri! Quindi il fumatore è molto peggio
Letto in inglese fa ancora più ridere… sembra che abbiano pizzicato un vero proItaly: two sanctioned & one suspended after positive test for three substances - Sports Integrity Initiative
An Italian weightlifter and a track and field athlete have been sanctioned for anti-doping rule violations, while a cyclist has been provisionally suspended for an adverse analytical finding (AAF – or ‘positive test’) involving three substances, Italy’s anti-doping agency (NADO Italia)...www.sportsintegrityinitiative.com
Di certo se assumono oppiacei devono esserci altre sostanze in abbinamento come anfetamine o simili (come hai scritto nell'altro messaggio) se no lo ritengo impossibile pedalare su ultradistanze sotto l'effetto di oppiacei.Dubito che nell'ultracycling usino oppiaciei come doping.
Nel "bel mondo" dei pro in passato si è spesso utilizzato l'effetto paradosso di certi medicinali. Ma non credo proprio per gli oppiaciei...
beh i soldati usano un medicinale antidolorifico il cui principio attivo è un oppiaceo sintetico (lo chiamano il farmaco del combattente) perchè fa sentire meno la fatica.
Questo API (active ingredient) è anche citato anche dalla WADA proprio perchè adoperato dai ciclisti.
"Secondo un recente rapporto della WADA nel 4,4% dei controlli effettuati tra i ciclisti professionisti nel 2017 si è riscontrata la presenza di questo farmaco. Il farmaco è diffuso anche in altri campi (lo 0,36% dei calciatori sottoposti a controlli hanno presentato tracce del prodotto mentre per l’atletica leggera il dato è pari allo 0,2%).
Questo farmaco appare da sei anni nell’elenco dei prodotti che la WADA monitora ed alcuni ex professionisti hanno ammesso di averne fatto uso (tra loro Michael Barry ex atleta del Team Sky).
L’uso si colloca nella zona al limite tra doping e non-doping, zona in cui molti atleti si muovono disinvoltamente per ottenere vantaggi competitivi"
Giusto…Non avevo visto il link non era per preservare l’escremento era per non mettere magari il nome di uno che non c’entrava nulla e accostarlo alla parola Doping in eventuali ricerche…
Ma davvero la gente si fa di farmaci contro il mal di testa durante le gare?Purtroppo la storia della bici è piena di storiacce del genere. In certe palestre la chimica la usano per gonfiarsi (e poi si ammalano) e in bici per andar più forte (e poi si ammalano ugualmente). senza cercare sostanze nascoste basta guardare a terra durante le marathon e vedere cartacce che imbustavano Ketoprofene e Nimesulide (non cito i nomi commerciali). Evidentemente avevano tutti il maldidenti che esplodeva il giorno della gara.
Questa mi sa più di leggenda metropolitana… poi tutto può essere ma io ad esempio se ho influenza o simili e prendo qualche farmaco son bello che rincoglionito… poi qualche integratore può contenerne ma penso in quantità assolutamente irrisorie che la gente prende senza manco guardare…Ma davvero la gente si fa di farmaci contro il mal di testa durante le gare?
Cioè anche se fosse non saprei se siano più svantaggi o vantaggi… la roba che prendeva il Broccolini invece mi sa che fosse bella tosta… di sicuro aveva anche qualcuno che oltre a procurargliela lo seguiva bene… non è roba che trovi in farmacia per intenderci…Ma davvero la gente si fa di farmaci contro il mal di testa durante le gare?
Beh, per scrupolo sono andato a vedere i nomi commerciali delle sostanze descritte sopra e sono effettivamente antidolorifici decisamente comuni.Cioè anche se fosse non saprei se siano più svantaggi o vantaggi… la roba che prendeva il Broccolini invece mi sa che fosse bella tosta… di sicuro aveva anche qualcuno che oltre a procurargliela lo seguiva bene… non è roba che trovi in farmacia per intenderci…
Come giustamente scriveva prima @BOGIA NEN: chiedi esenzione per ragioni mediche. Come fa Froome che con tutte le medicine che deve prendere per varie le patologie che ha, non si capisce come faccia a stare in piedi. Oh, casualmente tutte patologie che si curano con farmaci che come effetto collaterale sono dopanti, che sfiga poveretto!. Dati che risultano dalla cartelle rubata a Wada da Fancy Bear, il solito gruppetto di hacker del Cremlino.Beh, per scrupolo sono andato a vedere i nomi commerciali delle sostanze descritte sopra e sono effettivamente antidolorifici decisamente comuni.
Purtroppo sono andato anche a cercare farmaci che devo prendere per la mia malattia cronica e ho scoperto che uno è nelle liste. Ora, per fortuna non sto facendo gare (anzi non vado proprio in bici), ma come ci si dovrebbe comportare?
A terra vicino ai ristori di una edizione della Dolomiti superbike che feci qualche anno fa era pieno di tali cartacce.Questa mi sa più di leggenda metropolitana… poi tutto può essere ma io ad esempio se ho influenza o simili e prendo qualche farmaco son bello che rincoglionito… poi qualche integratore può contenerne ma penso in quantità assolutamente irrisorie che la gente prende senza manco guardare…
Per curiosità sono andato a vedere quellinche prendo se le contengono dovrei essere salvo
Visto che il Direttur e' in tema di confessioni, ne approfitto:una bella pera e ti senti già al traguardo. Costa anche meno di certi lubrificanti per catena.
certo : antinfiammatori, antidolorifici, broncodilatatori, diuretici ....Ma davvero la gente si fa di farmaci contro il mal di testa durante le gare?
Geniali….certo : antinfiammatori, antidolorifici, broncodilatatori, diuretici ....
prima, dopo e durante
Si ma questo è il doping dello sfigato della domenica che è facile che poi abbia pure effetti controproducenti in gara… questi signori usano roba che non è certo una bustina da prendere al volo tipo fantozzi…certo : antinfiammatori, antidolorifici, broncodilatatori, diuretici ....
prima, dopo e durante
È un campione lui…. È negli intoccabili…. RidicoliSi ma questo è il doping dello sfigato della domenica che è facile che poi abbia pure effetti controproducenti in gara… questi signori usano roba che non è certo una bustina da prendere al volo tipo fantozzi…
Sempre per citare Froome il ventolin nelle quantità trovate non era quello che un asmatico assume con una spruzzata… lo schifo nel suo caso è che non lo abbiano toccato..
Ci sarebbe da citare il maestro di queste pratiche (avete mai visto “the program”?) che per un pò fu coperto dall’ UCI per via del cancro e delle terapie annesse.Si ma questo è il doping dello sfigato della domenica che è facile che poi abbia pure effetti controproducenti in gara… questi signori usano roba che non è certo una bustina da prendere al volo tipo fantozzi…
Sempre per citare Froome il ventolin nelle quantità trovate non era quello che un asmatico assume con una spruzzata… lo schifo nel suo caso è che non lo abbiano toccato..
Quindi la Glaxo lo ha (avrebbe) abbandonato perchè non commercializzabile, ma qualcuno continua a produrlo, a fonte evidentemente di forti richieste. Interessante.