Doping Competere alla Straccabike dopandosi con una sostanza cancerogena

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Si… puoi anche mettere nome e cognome mica bisogna preservarlo il pirla….
Tanto la classifica nel link c’è
Non avevo visto il link non era per preservare l’escremento era per non mettere magari il nome di uno che non c’entrava nulla e accostarlo alla parola Doping in eventuali ricerche…
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Barons

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Però il dopato, morendo prima, costa meno a noi contribuenti. Senza contare che si dopa a casa sua e non rompe i coglioni agli altri! Quindi il fumatore è molto peggio :omertà:
La mia risposta è veramente cattiva, ti dico solo che il tuo ragionamento mi fa pensare a certi problemi elementari di matematica che venivano sottoposti in Germania al tempo del nazismo.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Letto in inglese fa ancora più ridere… sembra che abbiano pizzicato un vero pro :))):
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Dubito che nell'ultracycling usino oppiaciei come doping.

Nel "bel mondo" dei pro in passato si è spesso utilizzato l'effetto paradosso di certi medicinali. Ma non credo proprio per gli oppiaciei...
Di certo se assumono oppiacei devono esserci altre sostanze in abbinamento come anfetamine o simili (come hai scritto nell'altro messaggio) se no lo ritengo impossibile pedalare su ultradistanze sotto l'effetto di oppiacei.

Poi magari sono poweranger, ma la maggior parte delle persone che conosco, sotto oppiacei (un normale tachidol) neanche riuscirebbero ad andare dritti, figurati nel già citato esempio in notturna.
beh i soldati usano un medicinale antidolorifico il cui principio attivo è un oppiaceo sintetico (lo chiamano il farmaco del combattente) perchè fa sentire meno la fatica.
Questo API (active ingredient) è anche citato anche dalla WADA proprio perchè adoperato dai ciclisti.

"Secondo un recente rapporto della WADA nel 4,4% dei controlli effettuati tra i ciclisti professionisti nel 2017 si è riscontrata la presenza di questo farmaco. Il farmaco è diffuso anche in altri campi (lo 0,36% dei calciatori sottoposti a controlli hanno presentato tracce del prodotto mentre per l’atletica leggera il dato è pari allo 0,2%).

Questo farmaco appare da sei anni nell’elenco dei prodotti che la WADA monitora ed alcuni ex professionisti hanno ammesso di averne fatto uso (tra loro Michael Barry ex atleta del Team Sky).

L’uso si colloca nella zona al limite tra doping e non-doping, zona in cui molti atleti si muovono disinvoltamente per ottenere vantaggi competitivi"

Si però un oppiaceo te lo trovano anche il giorno dopo in circolo , questo vuol dire che uno lo sfrutta magari per recuperare, ma quando gareggia non è sotto il suo effetto.

Diverso prenderlo durante una competizione che dura giorni .
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Purtroppo la storia della bici è piena di storiacce del genere. In certe palestre la chimica la usano per gonfiarsi (e poi si ammalano) e in bici per andar più forte (e poi si ammalano ugualmente). senza cercare sostanze nascoste basta guardare a terra durante le marathon e vedere cartacce che imbustavano Ketoprofene e Nimesulide (non cito i nomi commerciali). Evidentemente avevano tutti il maldidenti che esplodeva il giorno della gara.
Ma davvero la gente si fa di farmaci contro il mal di testa durante le gare?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma davvero la gente si fa di farmaci contro il mal di testa durante le gare?
Questa mi sa più di leggenda metropolitana… poi tutto può essere ma io ad esempio se ho influenza o simili e prendo qualche farmaco son bello che rincoglionito… poi qualche integratore può contenerne ma penso in quantità assolutamente irrisorie che la gente prende senza manco guardare…
Per curiosità sono andato a vedere quellinche prendo se le contengono dovrei essere salvo:-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma davvero la gente si fa di farmaci contro il mal di testa durante le gare?
Cioè anche se fosse non saprei se siano più svantaggi o vantaggi… la roba che prendeva il Broccolini invece mi sa che fosse bella tosta… di sicuro aveva anche qualcuno che oltre a procurargliela lo seguiva bene… non è roba che trovi in farmacia per intenderci…
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Cioè anche se fosse non saprei se siano più svantaggi o vantaggi… la roba che prendeva il Broccolini invece mi sa che fosse bella tosta… di sicuro aveva anche qualcuno che oltre a procurargliela lo seguiva bene… non è roba che trovi in farmacia per intenderci…
Beh, per scrupolo sono andato a vedere i nomi commerciali delle sostanze descritte sopra e sono effettivamente antidolorifici decisamente comuni.

Purtroppo sono andato anche a cercare farmaci che devo prendere per la mia malattia cronica e ho scoperto che uno è nelle liste. Ora, per fortuna non sto facendo gare (anzi non vado proprio in bici), ma come ci si dovrebbe comportare?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.951
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
14° su 14 partecipanti o su 13? :smile:
A 40 e passi anni ti dopi, per vincere un prosciutto, e arrivi 14? Defecati in mano e accarezzati il volto, mi verrebbe da dirgli.
Magari ha pure procreato...
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Beh, per scrupolo sono andato a vedere i nomi commerciali delle sostanze descritte sopra e sono effettivamente antidolorifici decisamente comuni.

Purtroppo sono andato anche a cercare farmaci che devo prendere per la mia malattia cronica e ho scoperto che uno è nelle liste. Ora, per fortuna non sto facendo gare (anzi non vado proprio in bici), ma come ci si dovrebbe comportare?
Come giustamente scriveva prima @BOGIA NEN: chiedi esenzione per ragioni mediche. Come fa Froome che con tutte le medicine che deve prendere per varie le patologie che ha, non si capisce come faccia a stare in piedi. Oh, casualmente tutte patologie che si curano con farmaci che come effetto collaterale sono dopanti, che sfiga poveretto!. Dati che risultano dalla cartelle rubata a Wada da Fancy Bear, il solito gruppetto di hacker del Cremlino.
 
Ultima modifica:

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Questa mi sa più di leggenda metropolitana… poi tutto può essere ma io ad esempio se ho influenza o simili e prendo qualche farmaco son bello che rincoglionito… poi qualche integratore può contenerne ma penso in quantità assolutamente irrisorie che la gente prende senza manco guardare…
Per curiosità sono andato a vedere quellinche prendo se le contengono dovrei essere salvo:-)
A terra vicino ai ristori di una edizione della Dolomiti superbike che feci qualche anno fa era pieno di tali cartacce.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
una bella pera e ti senti già al traguardo. Costa anche meno di certi lubrificanti per catena.
Visto che il Direttur e' in tema di confessioni,;-) ne approfitto:
Anche io ,... (SIC!) mi sono ... fatto... e senza il bisogno di dover vincere, ma solo per affrontare a tutta la discesa dopo la salita : bivacco con bisteccona e Aglianico DOCG ... :-)
 
  • Haha
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
certo : antinfiammatori, antidolorifici, broncodilatatori, diuretici ....

prima, dopo e durante
Si ma questo è il doping dello sfigato della domenica che è facile che poi abbia pure effetti controproducenti in gara… questi signori usano roba che non è certo una bustina da prendere al volo tipo fantozzi…
Sempre per citare Froome il ventolin nelle quantità trovate non era quello che un asmatico assume con una spruzzata… lo schifo nel suo caso è che non lo abbiano toccato..
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si ma questo è il doping dello sfigato della domenica che è facile che poi abbia pure effetti controproducenti in gara… questi signori usano roba che non è certo una bustina da prendere al volo tipo fantozzi…
Sempre per citare Froome il ventolin nelle quantità trovate non era quello che un asmatico assume con una spruzzata… lo schifo nel suo caso è che non lo abbiano toccato..
È un campione lui…. È negli intoccabili…. Ridicoli
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Si ma questo è il doping dello sfigato della domenica che è facile che poi abbia pure effetti controproducenti in gara… questi signori usano roba che non è certo una bustina da prendere al volo tipo fantozzi…
Sempre per citare Froome il ventolin nelle quantità trovate non era quello che un asmatico assume con una spruzzata… lo schifo nel suo caso è che non lo abbiano toccato..
Ci sarebbe da citare il maestro di queste pratiche (avete mai visto “the program”?) che per un pò fu coperto dall’ UCI per via del cancro e delle terapie annesse.

Ricordo un altro docufilm a riguardo, sempre visibile su Netflix, mi pare fosse Icarus. Narrava in prima persona di un amatore che decideva di iniziare a farsi per partecipare a non ricordo più quale manifestazione.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Quindi la Glaxo lo ha (avrebbe) abbandonato perchè non commercializzabile, ma qualcuno continua a produrlo, a fonte evidentemente di forti richieste. Interessante.

Probabile che essendo un farmaco promettente, continuino la ricerca per risolvere i problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo