Comparativa parapolvere forcelle

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io con i verdi non vedo assolutamente unto sugli steli. Non mi pare tengano tanto peggio degli originali, ma la verifica è difficile da fare a sentimento.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ciao ragazzi!

Mi permetto di rispolverare questo post in vista della sosituzione dei parapolvere della mia FOX 36 Permormance Elite GRIP2 del 2020 @160mm.

É la prima volta che li sostituisco: attualmente monta gli originali FOX che, da quel che ho letto online, dovrebbero comunque essere un prodotto in collaborazione con SKF.

Rimanendo in tema SKF sarei propenso a provare il modello SKF Dual Compound (gli ultimi in commercio) da installare con la nuova versione aggiornata del tool UNIOR Industries che, a differenza del modello precedente, sono ora compatibili con parapolvere senza flange (come gli SKF appunto e RB ecc). Il tool PUSH costa troppo, idem FOX. Altrimenti le cinesate ma quesi UNIOR hanno un minimo di guda anche per l'installazione in asse.

Avevo anche visto i parapolvere RB Racing Bros ma... boh, a pelle rimarrei su SKF.

Concludendo...
Qualcuno ha esperienze con questi SKF Dual-Compound? Marketing a parte, hanno senso?


Grazie infinite
Kyashan
 

Classifica mensile dislivello positivo