per l'uso che vuoi fare tu io prenderei in considerazione anche la BMC FOURSTROKE e la GT ZASKAR,prova a dare un'occhiata alle caratteristiche,specialmente della BMC,che ha forse il migliore rapporto qualita'/prezzo (parlando della 02),ciao...
per l'uso che vuoi fare tu io prenderei in considerazione anche la BMC FOURSTROKE e la GT ZASKAR,prova a dare un'occhiata alle caratteristiche,specialmente della BMC,che ha forse il migliore rapporto qualita'/prezzo (parlando della 02),ciao...
poi la Epic anche se non conosco questo sistema brain che a molti soddisfa pienamente, ma mi fà salire c.que rigidamente senza bobbare?
Eccolo l'amico famoso.... grazie a tutti per il vostro apporto in questo grosso dubbio .... anche perchè io sono un grande pedalatore ma quando si tratta di valutare caratteristiche tecniche prestazioni di vari modelli mi perdo un pò e mi affido ai consigli degli amici.
Riassumendo io uso la bici in percorsi di ogni genere, non sono discesista ma voglio sicurezza e confort visto che ho avuto già qualche incidente che un pò ti segna, quindi escursioni a vasto raggio e qualche gara marathon che qui da noi in sardegna attraversano terreni di tutti i tipi ....
Mi piace pedalare anche con una bici che in tratti da spingere in salita sia completamente o quasi rigida, quindi un sistema ammortizzante che ti permetta di scegliere questo tipo di assetto, vorrei stare entro gli 11 o limite 12kg se possibile insomma.
Anche io mettevo in primis scott sia per estetica che per nome e garanzia, ma i commenti sugli amo specie quello post. non sembrano confortanti anche se ci sono sempre opinioni contrastanti ; poi la Epic anche se non conosco questo sistema brain che a molti soddisfa pienamente, ma mi fà salire c.que rigidamente senza bobbare?non poter scegliere al momento il tipo di ammortizzazione boooo... non conosco le ruote poi ha il prezzo più alto qualcuno mi ha messo però la pulce trek superfly 100 sl che non è male, prezzo competitivo, anche se cambierei la tripla corona con una doppia, telaio a vita...insomma i dubbi restano ancora
DITEMI ANCORA LA VOSTRA SU TUTTO CIò
vi ringrazio e ringrazio il mio amico Marcus per avere introdotto questa discussione tra amici
Anche io mettevo in primis scott sia per estetica che per nome e garanzia, ma i commenti sugli amo specie quello post. non sembrano confortanti anche se ci sono sempre opinioni contrastanti ; poi la Epic anche se non conosco questo sistema brain che a molti soddisfa pienamente, ma mi fà salire c.que rigidamente senza bobbare?non poter scegliere al momento il tipo di ammortizzazione boooo... non conosco le ruote poi ha il prezzo più alto qualcuno mi ha messo però la pulce trek superfly 100 sl che non è male, prezzo competitivo, anche se cambierei la tripla corona con una doppia, telaio a vita...insomma i dubbi restano ancora
DITEMI ANCORA LA VOSTRA SU TUTTO CIò
vi ringrazio e ringrazio il mio amico Marcus per avere introdotto questa discussione tra amici
Si. Il Brain la rende completamente rigida. Non so le altre ma sicuramente anche loro faranno cosi',la questione e' che ti devi ricordare di staccare la mano dal manubrio,chiudere il Pro Pedal,rimettere le mani sul manubrio e prima di una discesa rifare tutta l'operazione,molte volte a discesa iniziata con tutte le conseguenze del caso ( mi e' successo piu' di una volta).
Ci sono telai che con il Pro Pedal aperto bobbano di meno e altri che bobbano di piu', i telai Specialized con il Brain semplicemente non lo fanno.
Grazie ancora per i consigli... giocherà anche poi il fattore estetico ...mi piacciono i colori un pò vivi e non il solito nero... dove la specy mi sà che anche qui vince...per quanto riguarda altre marche un pò meno note tipo lapierre, rocky etc...sono belle bici ma per averle bisogna fare giri enormi o solo attraverso internet come canyon che fà belle bici, poi se devi rivenderle ti guardano male perchè marchi meno conosciuti ai più che destano perplessità anche se montano c.que componenti note ed affidabili... c.que aspetto ancora commenti e consigli ....
A questo punto perchè non prendi in considerazione anche la Bianchi Methanol 29 FS, secondo me se la gioca tranquillamente con le bici che stai valutando
[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73225[/URL]
.per quanto riguarda altre marche un pò meno note tipo lapierre, rocky etc...sono belle bici ma per averle bisogna fare giri enormi o solo attraverso internet come canyon che fà belle bici, poi se devi rivenderle ti guardano male perchè marchi meno conosciuti ai più che destano perplessità
.
Si. Il Brain la rende completamente rigida. Non so le altre ma sicuramente anche loro faranno cosi',la questione e' che ti devi ricordare di staccare la mano dal manubrio,chiudere il Pro Pedal,rimettere le mani sul manubrio e prima di una discesa rifare tutta l'operazione,molte volte a discesa iniziata con tutte le conseguenze del caso ( mi e' successo piu' di una volta).
Ci sono telai che con il Pro Pedal aperto bobbano di meno e altri che bobbano di piu', i telai Specialized con il Brain semplicemente non lo fanno.
Concordo sul mettere sul piatto questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/nerve-al-29.html
e questa:
http://www.bikes.com/main+en+01_101+NomSousCategorie.html?CATID=1&SCATID=1&Y=2013
più le altre dette...
Ma solo una ha qualcosa di veramente diverso!
specy & brain
provare per credere!
ti faccio notare che ci sono altri post dove si parla di epic "camaleontica" con la quale puoi fare un pò di tutto, ferma restando la natura originale xc-maraton della bici
Sai la CAnyon mi aveva colpito molto la sl 9.9.... da molto che non uso telai in alluminio ma ha l'aria di essere molto particolare poi per le componenti che ha di primo livello riesce a contenere un peso di 11.6 quello che mi aveva frenato è il solito fatto di comprarla solo on-line e ci vorrebbero minimo 6 mesi... e l'assistenza come sarebbe? e il prezzo è veramente competitivo... qualcuno ce l'ha o la provata?