compagnia nella bassa

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
...inseguiremo il bestio allora :ahhh:...anche se sarà dura vedendo i Km. che fa ogni anno!...avevo pensato a questa settimana per la notturna perchè giovedì c'è luna piena, ma il meteo è una schifezza e quindi rinvierei alla prossima.
Nel frattempo vado, sempre in notturna, a farmi un paio di sgambate con gli sci d'alpinismo sul Lussari, così giusto per allenarmi un po'...

giorgiog8

Biker novus
17/6/08
37
0
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti!
io mi chiamo Giorgio e sono di Cervignano.
Siccome è la prima volta che scrivo in questo forum, come prima cosa, vorrei fare un saluto a tutti voi.
Un saluto anche a bicidimont che conosco personalmente!
Anche io vado saltuariamente in mtb. Io sarei disponibile a fare la notturna e potrei non essere il solo.
Assieme a me si vorrebbe aggregare anche un altro biker!
potremmo partecipare?

Un saluto!
Giorgetto

ShoRRe

Biker perfektus
...inseguiremo il bestio allora :ahhh:...anche se sarà dura vedendo i Km. che fa ogni anno!...avevo pensato a questa settimana per la notturna perchè giovedì c'è luna piena, ma il meteo è una schifezza e quindi rinvierei alla prossima.
Nel frattempo vado, sempre in notturna, a farmi un paio di sgambate con gli sci d'alpinismo sul Lussari, così giusto per allenarmi un po'...

Salutami il Jof Fuart quando sei su :il-saggi:

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao a tutti!
io mi chiamo Giorgio e sono di Cervignano.
Siccome è la prima volta che scrivo in questo forum, come prima cosa, vorrei fare un saluto a tutti voi.
Un saluto anche a bicidimont che conosco personalmente!
Anche io vado saltuariamente in mtb. Io sarei disponibile a fare la notturna e potrei non essere il solo.
Assieme a me si vorrebbe aggregare anche un altro biker!
potremmo partecipare?

Un saluto!
Giorgetto

Cervignano city o San Gallo?

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
.....olà ciao Giorg8...è ovvio che anche tu e il tuo socio :arrabbiat:potete partecipare, anzi...più gente c'è e più ci divertiremo.
...Per la notturna al bar....quella ovviamente è d'obbligo una volta ridiscesi da giro...:prost:...
Per quanto riguarda l'attrezzatura secondo me l'ideale sarebbe avere un fanale sul casco ed uno sul manubrio....ma negli anni scorsi abbiamo fatto una notturna in montagna dove s'è visto di tutto.....non è vero Giorgio?.......Shorre ti saluterò il Jof... ha nevicato un sacco sù e adesso c'è il rischi che scarichi...domenica sul Modeon dal Buinz con le pelli era fantastico!!!!

giorgiog8

Biker novus
17/6/08
37
0
0
udine
Visita sito
Perfetto! Io e il socio rimaniamo sintonizzati.
Facci sapere dove e quando che arriviamo
e poi ci fermiamo anche per ....:prost:
Dopo tutto bisogna reintegrare con i sali minerali no?:smile:

ciao Giorgio

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
Pensavo di fissare il ritrovo sul piazzale della Pizzeria che si trova davanti alla SME di Gradisca (c'è posto per le auto e sono abbastanza al sicuro).
Da lì pensavo di andare a Sagrado e di salire per la stradina sterrata che costeggia la ex fornace quindi, sempre per stradine andare verso il cippo Corridoni...da lì salire al San Michele.
Poi, gira di qua gira di là, tornare al punto di partenza facendo una ventina di Km..
pensavo di non metter dentro singletrek o quanto meno tutta roba facile...
Ovviamente, fatto salvo il punto di partenza, per il resto chiunque può proporre e mettersi alla guida del variopinto sfanalante gruppo...l'importante è divertirsi, conoscersi e alla fine ritrovarsi a :prost: assieme.

Pensavo di fissare il ritrovo sul piazzale della Pizzeria che si trova davanti alla SME di Gradisca (c'è posto per le auto e sono abbastanza al sicuro).
Da lì pensavo di andare a Sagrado e di salire per la stradina sterrata che costeggia la ex fornace quindi, sempre per stradine andare verso il cippo Corridoni...da lì salire al San Michele.
Poi, gira di qua gira di là, tornare al punto di partenza facendo una ventina di Km..
pensavo di non metter dentro singletrek o quanto meno tutta roba facile...
Ovviamente, fatto salvo il punto di partenza, per il resto chiunque può proporre e mettersi alla guida del variopinto sfanalante gruppo...l'importante è divertirsi, conoscersi e alla fine ritrovarsi a :prost: assieme.

Per me potrebbe andare bene, ovviamente turni di lavoro permettendo.

ShoRRe

Biker perfektus
.Shorre ti saluterò il Jof... ha nevicato un sacco sù e adesso c'è il rischi che scarichi...domenica sul Modeon dal Buinz con le pelli era fantastico!!!!

Ti invidio...io non ho tecnica/capacità. Mi godo quei posti in estate...tanto non c'è mai nessuno! :rosik:

Un anno e mezzo fa...giro di 4 giorni fra montasio/fuart etc...avrò incrociato 50 persone...dal 16 al 19 agosto! Fine OT ;)

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
Per godersi la montagna in inverno non servono grosse capacità, sempre rimanendo su terreni non troppo impegnativi.
Quando ci vedremo per la notturna e ci conosceremo ti darò due dritte e, se ti andrà, magari una volta andiamo a fare un giro con le ciaspe- Giorgetto è già venuto e credo gli sia garbata la faccenda.

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
Beh se sali al Marinelli dal Tolazzi direi che già sei ad un buon livello...io (mio suocero) ho una bella baita a Collina e quindi sono sempre lì e pertanto ho una bella serie di itinerari sia invernali che estivi per la mtb.
Per quanto riguarda l'inverno, oltre a sapersi muovere su terreno innevato, è opportuno un minimo di conoscenza nivologica, così da saper "leggere" il manto nevoso e capire se e dove potrebbe scaricare o cedere.
E' poi importante conoscere e saper usare il dispositivo ARVA e sapere le tecnice base di autosoccorso. Se ti interessa io esco spesso con amici del soccorso alpino di Sappada e con mio suocero (che viaggia di brutto nonostante l'età) e quindi magari si potrebbe organizzare qualcosa.
Quest anno però le condizioni del manto nevoso sono un po' particolari e in questi giorni ha buttato un bel po' di neve pesante in alto. Comunque magari ne parleremo dopo la notturna....venerdì prossimo potrebbe essere il D-DAY...

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
Hielàaaa bikers della bassa svegliaaaaaa.....sto pensando che i D-DAY per la notturna potrebbe essere questo venerdì (..venerdì 24 gennaio), con ritrovo alle 18.00 davanti alla SME di Gradisca (park di ghiaia della Pizzeria).
Fatevi avanti e ditemi cosa ne pensate...anche con sms o whatapp al nr. 334/668 4728.

mandy a duc. Carlo:arrabbiat:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo