Commencal - SUPREME DH

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
diciamo che il problema lo noto in particolar modo nelle curve di media e alta velocità con conseguente scarsissimo feeling all'anteriore...per il discorso forcella sono passato da una Boxxer a fox cmq sempre tarate con settaggi intermedi e come gomma una tradizionalissima minion. Alla fine sto pensando di aumentare l'angolo di sterzo


...posteriore:
- molla da 500 (o da 450 con 4/5 giri di precarica per provare)
- basse velocità molta aperte
- alte velocità come te le senti meglio
- aria 220 psi

...anteriore :
- steli infilati nelle piastre al max
- aumenta precarico molla
- basse velocità relativamente "aperte"
- alte velocità come ti piace
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Da ex possessore di v3 ( e a mio parere è la miglior bici che ho avuto/provato)
Ti consiglio visto il tuo peso di non andare oltre la molla da 350.... se mai fai sistemare l'idraulica del fox che è troppo frenata....se non carichi l anteriore prova a mettere un bel manubrio senza rise e abbassa più che puoi la piastra sul telaio così da portarti in avanti e cerca di avere una guida più cattiva....gomiti aperti e petto verso il manubrio vedrai che ti innamori......
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ciao marco, tutto ok ?
lo vuoi un consiglio prendi una come la mia e non la rimpiangerai........!!!!!
o.t lo scorso fine settimana ero in sarda senza bike pero'
alberto

Olaa! la tua è "troppa gioielleria" per i miei standard :-)

alla fine credo che mi leverò lo sfizio di modificare di un 1°1/2 l'HA e vedere se riesco a trovarmi meglio. Altrimenti proverò a riprendermi il telaio che avevo prima e che come un cogl...e ho scambiato:rosik:

p.s. se ricapiti sull'Isola prova a ritagliarti una giornata per andare a girare in un paio di posti che potrebbero interessarti:cucù:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
@ Kristian: la molla da 500 non è utilizzabile con il mio peso, già con la 450 il post sembrava una tavola:medita:

per il resto le regolazioni del mono (ELKA) sono grossomodo quelle "giro piu' giro meno"...per il manubrio ho un 10 di rise quindi abbastanza flat anche perchè in genere ho sempre girato molto(anche troppo) caricato sull'ant.
Ora invece con questa bici mi ritrovo quasi in una situazione opposta: mooolto feeling sullo scassato dritto e veloce e in difficoltà a girare
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
io purtroppo non conosco bene il v3 ...l'ho usato ma in versione tutto ad aria e le sensazioni sono molto diverse dal setup a molla pero' ho notato una certa rigidita' nel telaio che mi ha obbligato rispetto alla v2 ad essere + aggressivo pompando molto ...dando parecchia pressione sulle pedivelle anche in curva con la sensazione di avere le gomme sempre troppo dure sia come pressione che come mescola....insomma l'incertezza dell anteriore ...e un po anche del posteriore che scarta tanto io l'ho avuta ma indipendente dalla distribuzione dei pesi che dici tu....prova a "giocare " con i l angolo di sterzo ma dubito che ti serva a risolvere qualcosa...anzi piu' lo apri e piu' nel guidato dovrai essere aggressivo sull anteriore....ciao
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...dando parecchia pressione sulle pedivelle anche in curva con la sensazione di avere le gomme sempre troppo dure sia come pressione che come mescola....insomma l'incertezza dell anteriore ...e un po anche del posteriore che scarta tanto io l'ho avuta ma indipendente dalla distribuzione dei pesi che dici tu

esattamente la sensazione che cercavo di spiegare, per aprire l'angolo intendevo chiuderlo

cmq nel dubbio domani vado a infangarlo lo stesso, chissà che la wetscream non mi dia piu' grip! :smile:
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
io purtroppo non conosco bene il v3 ...l'ho usato ma in versione tutto ad aria e le sensazioni sono molto diverse dal setup a molla pero' ho notato una certa rigidita' nel telaio che mi ha obbligato rispetto alla v2 ad essere + aggressivo pompando molto ...dando parecchia pressione sulle pedivelle anche in curva con la sensazione di avere le gomme sempre troppo dure sia come pressione che come mescola....insomma l'incertezza dell anteriore ...e un po anche del posteriore che scarta tanto io l'ho avuta ma indipendente dalla distribuzione dei pesi che dici tu....prova a "giocare " con i l angolo di sterzo ma dubito che ti serva a risolvere qualcosa...anzi piu' lo apri e piu' nel guidato dovrai essere aggressivo sull anteriore....ciao

Per curiosità, che mono ad aria montava il v3 che hai provato?

ciao
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
Se consideri che ci devi mettere i soldi dell'ammo.....trovi degli usati ottimi a meno......pensiero mio ovviamente!!

la mia idea è di sbatterci un dhx5 o un vanrc che costi sui 170 in modo da avere a 900 euro un telaio power nuovo con garanzia che regge bene il valore dell'usato e che posso montare con componenti a mio piacimento...prendere lo stesso telaio usato a 800 euro solo perchè monta già l'ammo di serie non mi sembra troppo sensato...
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
spettacolo...così hai tutti i cuscinetti e i perni nuovi senza contare che a quel prezzo lo compri usato....unica cosa, non sottovalutare che volendo montarlo decentemente andrai a spendere una cifra che non sara' comunque bassa....non vorrei che a conti fatti ti convenga prendere tipo un v3 usato gia' completo montato discretamente.....ciao
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
spettacolo...così hai tutti i cuscinetti e i perni nuovi senza contare che a quel prezzo lo compri usato....unica cosa, non sottovalutare che volendo montarlo decentemente andrai a spendere una cifra che non sara' comunque bassa....non vorrei che a conti fatti ti convenga prendere tipo un v3 usato gia' completo montato discretamente.....ciao

non nego di non averci pensato,ma ho già tutta la trasmissione e vari pezzi come pipa,manubrio freni reggisella dalla bici vecchia di cui ho in vendita il telaio,quindi! ;)
 

Ninilo

Biker poeticus
...io tutt'ora non mi ci trovo...:medita: ( V3 taglia M) sicuramente sarà colpa mia, ma ho provato un po' di tutto: in particolare cambi molla da 450 fino a 300lbs (peso 75 kg) con relativi smanettamenti sul mono, all'ant sono passato da RS a Fox, aggiunto distanziali etc etc...non riesco ad avanzare la posizione e a caricarmi sull'ant, sono fisso arretrato e con la sensazione di essere "seduto". Mi dispiace perchè il telaio è bello e ben fatto ma non riesco a godermelo. idee? (oltre a cambiarlo)
ho provato la stessa sensazione quando ho lasciato il v2 per usare il v3....
già girato a monte leone con il v3?? a carbonia sembra di guidare un chopper...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo