P.S.: il grafico è sbagliato... come ti è già stato fatto notare (2010 vs. 2011).
...................:
.....per favore........ parliamo con cognizione di causa........
P.S.: il grafico è sbagliato... come ti è già stato fatto notare (2010 vs. 2011).
...................:
.....per favore........ parliamo con cognizione di causa........
my 2012 è questo..??
Vedi l'allegato 113617
perchè il grafico è di QUESTA comparato con la "vecchia" campione del mondo...
il giocattolino verdemare, è da svariati mesi che gira..... ora siamo nel 2010 , stagione corsa con la "vecchia", questo è il prototipo 2011, ora se nel 2011 se la tengono per testarla, sarà commercializzata a fine stagione duemilaundici, ovvero MY2012.........
...troppo difficile...????
A mio avviso il full floater è una scusa e, permettetemi, una idiozia per L'enorme aumento delle masse sospese che comporta.
Il problema è che in questo mercato marketing dipendente sembra esserci una sorta di necessità di simulare un triangolo posteriore per vendere bici, come se l'assenza di due rette che idealmente congiungano il perno ruota posteriore e il collarino reggisella fosse fondamentale per gli utenti, e ove la pulizia delle linee conta più della funzionalità sul campo...
Peraltro nulla permette di lavorare sulla progressione come un sistema di leveraggi, quindi il discorso full floater non regge neppure da questo punto di vista. Aumentare il diametro dei perni si poteva benissimo fare con la versione attuale, senza spostare peso in alto ingrandeno cuscinetti che ora sono molto più in alto del movimento centrale. Il "nuovo" schema consente inoltre, ad occhio, un notevole risparmio sempre in tema di cuscietti e nella lavorazione delle biellette...
Io la reputo una schifezza, molto meno interessante della precedente che aveva dei difetti, tutti correggibili senza stravolgere il progetto (IMHO). Poi non obbligo nessuno a pensarla come me
......................
1 - la curva di compressione non voleva essere cambiata dato che l'attuale è ritenuta valida ... il full floater è stato adottato per sgravare il triangolo dagli stress da fatica ... etcc...etc...
ecco un video francese in cui si vede la nuova commencal dh in azione
[url]http://www.pinkbike.com/news/I-like-water-video-2010.html[/URL]
HIHIHIHIHIHIHIHIHI io c'è lo già.......
Ovviamente parlo della suprime dh 2011!!!!
Caxxo se no sarei troppo paraculato........
Ho gia preso i deemax grigi aspetto le gomme per montarli!!!
ora non mi fà caricare la foto provo più tardi!!!