Ops
Giá presa
Quanto pesa??? Alls fine come va?? Recensione???
ne ho scritto parecchio in giro per il forum.
la pedalo da un anno e due mesi. sono soddisfatto, per quanto la bici abbia delle pecche e non sia tutto rose e fiori.
sapevo a cosa andavo incontro passando dal gt force carbon a questa.
ma volevo una 29" full , am con geometria spinta verso l'enduro, e la bici si è rivelata vincente nelle situazioni in cui mi aspettavo che lo fosse, ovvero sul roccioso tecnico e ripido. in queste situazioni non c'è n'è....la bici è un carroarmato, passa su tutto e basta lasciarla correre. infonde molta più sicurezza della precedente bici, nonostante i 20mm di escursione in meno ad entrambe le
ruote. personalmente non tornerò più indietro alle ruote piccole, ho trovato troppi vantaggi dalle ruote da 29 abbinate ad una full dalle escursioni generose.
purtroppo la pecca più grande rimane il peso. c'è , ed è tanto.
la bici è massiccia, robusta, iperdimensionata.
commencal stessa mi diceva via mail che i primi 7 prototipi costruiti, e fatti girare ogni domenica in qualcunque gara di enduro e downhill marathon in giro per l'europa, sono ancora tutti e 7 interi e circolanti, con centinaia di gare alle spalle e migliaia di km di abusi e maltrattamenti.qualcosa vorrà pur dire.
panzer un'info....sto prendendo pure io la bike come la tua......come peso siamo li più o meno.....io ho una special stumpjumper front 26" che pesa tipo 11.5kg forse anche 12......dici che sarà molto dura pipparmi le salite in ciottolata con la commencal o riesco a cavarmela???che mi preoccupa è la perdita di pedalata!!!!
poche storie: il peso lo sentirai.
la bici per contro ha una ottima sospensione e io ci salgo sullo scassato brutto senza alcun problema. anzi, la bici in salita riesce a passare davvero su tutto , complice anche le ruote da 29.
di certo non devi avere fretta, perchè il peso lo sentirai.