Sto sabato ero a Riva al Bike Festrival ed un ragazzo gentilmente mi ha fatto provare a sedermi sulla sua taglia M e mi è parsa parecchio grandina come bici..Magari con una attacco da 35mm mi ci potrei trovare bene, ma il suo credo fosse da 70mm.
Per il peso non indifferente, visto che comprerei solo il telaio e poi la monterei per conto mio, avevo pensato di montarla in questo modo: forcella Sektor ( -200 grammi rispetto alla Fox34), ruote da 1900 grammi e kit tubeless / Nobby Nic da 2,25..e infine monocorona con kit 11-42,
Con questi accorgimenti magari sui 13,5-13,8 ci si arriva, che dici?
no non ci arriva
scusami se son diretto...io la butto sul ridere riguardo al peso della mia biciclettina , ma è veramente dura da far scendere sotto i 14.
io ho la limited edition , quella bianca, montata tutta X0, fox 34 RLC, minion dhf exo 3c davanti e ardent dietro (ora quello normale, per le gare uso il lust), ho cambiato solo il reggi (ks supernatural 150), manubrio (renthal fatbar ), attacco manubrio (relic) e sella (smp). per il resto è tutta di serie. sto sopra i 15 kg. cambiando un po di roba forse arrivo a 14,5 ma con una spesa secondo me non giustificabile....dovrei cambiare ruote in primis... le gomme non mi sento di sostituirle, sopratutto davanti voglio una gomma tosta perchè in discesa con questa bici mi sento di spingere bene.... reggi e sella pesano....e un telescopico leggero son soldoni...