Come vorreste la coppa veneto 2010?

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Con tutto il ben di Dio che c'è in Veneto non ha senso che nel Vostro circuito ( l'ho scritto in maiuscolo perchè il Veneto è una regione che è fantastica e mi piace!) ci siano gare extra-regionali.
Penso che andrebbero ridotte nel numero e "ordinato" il calendario, soprattutto non eccedere con il numero di gare in un mese. LE GF E LE MARATHON HANNO BISOGNO DI TEMPO PER IL RECUPERO.
Non male l'idea di fare una classifica marathon ed una gf ( come era il vecchio Rampitour).
Penso che ci siano gare ben collaudate che meritano, altre con pecche che da qualche anno perdurano, le quali potrebbero essere sostituite o addirittura eliminate (scusate!!!)
Avete stupende montagne che devono essere maggiormente valorizzate, sfruttate l'occasione!

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Per me il numero può andare anche bene. Dopotutto per entrare nella classifica finale basta farne 8.
Anch'io sono contrario ad aggiungere gare extra regione, più che altro proprio perchè costringerebbero molti a pernottare al sabato oppure a fare levatacce e poi tornare a casa alle 7 di sera. Per la Pedalonga secondo me potrebbe fare solo classifica a squadre e non rientrare nell'individuale perchè falsa troppo il punteggio.

carlo730_1

Biker novus
22/10/07
31
2
0
BELLUNO
Visita sito
Qualcuno di voi ha qualche anticipazione in più in merito all'edizione 2010?
Oltre ad aver letto dell'idea dei due gironi da 6 gare e di mantenere le classifiche di merito non ho sentito molto di più, con quali criteri sarranno suddivisi questi due gironi? quali saranno le gare che ne faranno parte?

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
A me il calendario della Coppa Veneto in linea di massima piace, trovo però eccessivo fare ben 3 gare nel territorio veronese, di cui due che ricalcano lo stesso percorso in molti tratti e una che è una sgroppata in piano (divinus, soave, custoza).
Magari ne terrei una tra Divinus e Soave e aggiungerei una Pezzo, assolutamente pazzesco non inserire una gara nel territorio del lago!!
Molto belle le gare spaccagambe come Prosecchissima, Montello, Athestina.

Valorizzare le nostre montagne mi sembra un dovere, ben vengano quindi Valleogra, Cimbri, Grappissima, Prealpi Marathon, Pedalonga e Civetta, strizzerei l'occhietto a qualche altra gara dolomitica.

Nota negativa, il sito!!!
Pochi contenuti multimediali, aggiornamenti pressoché inesistenti.

Altra nota negativa: il gadget offerto a chi ha sottoscritto la cumulativa!!!
Dai ragazzi, una polo?!??! Vista l'usura della bici e del nostro conto in banca, mettete qualcosa di utile, so che è difficile far quadrare i conti ma...

In ogni caso non mancherò nemmeno l'anno prossimo!!

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Ciao a tutti io suggerirei:
1 Costo massimo della gara 15 euri non di piu'. E' un vero salasso.30 mila lire e' anche troppo.Non c'e' solo la gara...
2 Tenere il numero delle gare a 10 e vince chi fa piu' km in minor tempo. Globalmente.
3 Ruotare le gare di anno in anno. tenedo fissi Montello e Monteforte...Per esempio escludere una gara per la qualita' della stessa permette di stimolare gli organizzatori. Faccio un esempio: due volte che faccio la gara di Gallio e non ci torno piu' se non mi viene imposto dalla classifica... Si sono seduti....Secondo me la gara qualitativamente peggiore del tour..
4 oltre al numero 2, classifica Classic marathon e super marathon..
5 Standardizzare i criteri di organizzazione. Ci son gare super e gare mal gestite.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
da quello che ne so io i vari organizzatori si stanno incontrando periodicamente per stabilire un calendario che a causa di una accavvalarsi di date è sempre difficile da confermare con certezza.

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
1 Costo massimo della gara 15 euri non di piu'. E' un vero salasso.30 mila lire e' anche troppo.Non ce' solo la gara...

La quota federale è di 20 euro ... tu ne vorresti non più di 15, quando organizzatori le stanno alzando a 25/30 per mancanza di sponsor !!!!
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.

E' il moivo per cui Dolomiti Superbike e Gunn-Rita Marathon sono uscite dai Nobili.

Oggi vedevo la maratoma di New York ... non so se ho capito bene ma la quota va dai 150 ai 350 euro (o dollari ???)

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
Qua' mi sembra che stanno alzando un po' tutti e tutto.
LA Dolomiti per fantastica che sia costa veramente un patrimonio . Se conti che devi arrivarci, dormire mangiare e' proprio una botta aassurda.Costa come quasi tre gare.
Come la quota federale e' di 20 euri?
Non sono al corrente.
Al di la' della quota federale (di cui non so) in periodi di carestia potrebbero veremante abbassare i prezzi...Tutti alzano non solo perche non trovano sponsor (sicuramente un probl) ma anche perche' approfittano. Approfittano perche' e' una cosa che ci piace e su cui sanno che si spende...Invece son convinto che possono calare...
Paragonare la Maratona di New York alle nostre gare. Beh non esagerare per favore.... :) S puo' discuterne per giorni.. Son convinto che molti sarebbero d' accordo con me. Comunque quest' anno a Mel senza pacco gara costava 15.. vuol dire che si puo'. Evitiamo i pacchi gara che spesso son inutili...
Se intendono aumentare il costo di iscrizione quando vedranno diminuire la gente piangeranno e non faranno piu' la gara.E' economia...Giusto che non ci perdano. Ma devono capire che la stagione costa e noi permettiamo che loro facciano le gare non il contrario...

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito

Non ho mica detto che le granfondo devono costare come la Maratona di New York ... voglio solo dire che se vogliamo i servizi, dobbiamo anche pagarli.
Televisione e carta stampata sono importanti per il ritorno di immagine del nostro sport, siamo piccoli e dobbiamo crescere. Non lamentatiamoci se non c'è visibilità e gli sponsor non investono su questo mondo ... se ci nascondiamo sempre !!!!!
Le grandi organizzazioni (vedi anche Maratona delle Dolomiti) investono tantissimo sulla visibilità (6 ore di diretta TV) e i risultati si vedono.
Purtroppo questo è il mondo in cui viviamo, se ti fai vedere, forse, e ripeto forse, si ricordano di te e riesci a recuperare contratti di sponsorizzazione di un certo impegno che possano permettere l'abbattimento della quota di iscrizione
Altrimenti siamo noi i primi sponsor delle granfondo, e se ci piace tanto correre, non facciamone una colpa agli organizzatori, paghiamo e pedaliamo.
E' un po' come quando si va a sciare ... scelgo la località che preferisco e pago lo ski pass .... Siamo disposti a pagare il nostro divertimento.

Per quanto riguarda la tassa federale, non vorrei sbagliarmi, ma parlando con un responsabile di una gara, mi diceva che per le gare internazionali la quota (priva di tutti i servizi accessori quindi pacco gara, cronometraggio, pasta party) è i 20 euro, per le regionali e nazionali 15 euro.
Come vedi la Prealpi, non inserendo il pacco gara ci stava giusto dentro.
Se poi ha questo quote incominciamo ad aggiungerci sevizio di cronometraggio, pasta party, pacco gara, ristori sul percorso, montepremi etc. etc. divisi pro capire, vedrai che arriverai anche a 30 euro come quota di iscrizione.

La Federazione all'interno della quota di 20 euro chiede di garantire l'assistenza medica, il ristoro finale, il pagamento delle quote federali di iscrizione e le trasferte per i giudici.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
penso che se la maggior parte delle gf si aggira intorno ai 20 euro o poco più un motivo ci sia,nel senso che anche gli organizzatori sanno cosa possono offrire e a che livello..c'è chi si sprona per migliorare di anno in anno cercando di dare più sicurezza e servizi,ristori e pasta party compresi e invece a chi va bene come è andata fino ad adesso..sta a noi poi decidere.
la dolomiti super bike o il montello o altre che fanno gran numeri di iscritti sono una cosa a parte.prima di tutto sponsor.
voi che dite basta fare 20 euro per 1000 persone si mettono via 20000 euro!magari.ci sono spese che a volte si arriva a pari e senza sponsor non si fa niente.
una idea per me valida sarebbe di far pagare una cifra intera a chi vuole il pacco gara e ridotta a chi non lo vuole,ma penso si parli di pochi euro..
sta di fatto che tutti sanno parlare bene tipo della dsb ma pochi che dicono quanto gli è costata e magari come gare ne fanno due o tre nell'anno.

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito

Il Montello quest'anno costava 20 euro e ha fatto gli stessi iscritti dello scorso anno che costava 30 euro

Gara internazionale, valevole come Campionato Italiano.

Ci sono gare regionali che sono costate 25, 28 o 30 euro

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
eh lo so che ci sono gare che chiedono cifre che non meritano,ma appunto è perchè c'è gente che continua a iscriversi.
il montello non era una novità alla prima edizione..
penso chiunque lo conosca.
credi che se non si ha sponsor importanti sotto e euri che girano non si va a finire in televisione.
certamente uno sponsor grosso non va a dar soldi a una manifestazione che fa un centinaio di iscritti e va a finire max sul giornale provinciale.
difatti ho apprezzato molto la scelta di ridurre la cifra a 20 con una organizzazione stupenda come il montello,magari fossero tutte cosi!
mi sembra cmq più o meno che le gare della coppaveneto si siano assestate quest'anno circa sulla stessa cifra.
poi sta a noi scegliere dove vogliamo andare.

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
Il Montello quest'anno costava 20 euro e ha fatto gli stessi iscritti dello scorso anno che costava 30 euro

Gara internazionale, valevole come Campionato Italiano.

Ci sono gare regionali che sono costate 25, 28 o 30 euro

Ciao :se non sbaglio il Montello ha ricevuto un finanziamento regionale in quanto campionato italiano...
Non ricordo gara se non Montello e Prealpi che sia costata meno di 20. Alcune addirittura scandalose nell' organizzazione..

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Leggo su solobike e pianeta:

Pedali di Marca, comunica che la Gunn-Rita Marathon - Granfondo del Montello. non sarà più prova valida per la Coppa Veneto - La Serenissima edizione 2010. La scelta è motivata dalle continue violazioni del regolamento da parte di altro Comitato Organizzatore. Il segreto del successo della Coppa Veneto, che per tre anni l'ha incoronata come circuito principe del panorama italiano della mountain bike, è da ricercarsi nell'applicazione di un regolamento votato all'unanimità, finalizzato a garantire i comitati organizzatori, gli sponsor e i partecipanti.

Ora venendo meno questo principio, e constatando il comportamento passivo della maggioranza degli altri C.O., il Presidente di Coppa Veneto Panighel Massimo, non accettando alcuna sorta di conprommesso, annuncia le dimissioni dal proprio incarico determinando a tutti gli effetti anche l'uscita della gara di Montebelluna dal circuito. Con l'occasione si ringraziano gli stretti collaboratori di Coppa Veneto, gli sponsor e gli oltre 35.000 atleti, con i quali, in questi fantastici tre anni di successi, si sono condivisi importanti momenti di lavoro e di amicizia.

Mi puzzava l'assenza di notizie della CV 2010.

Qualcuno sa qualcosa in più ????

Ciao :se non sbaglio il Montello ha ricevuto un finanziamento regionale in quanto campionato italiano...
Non ricordo gara se non Montello e Prealpi che sia costata meno di 20. Alcune addirittura scandalose nell' organizzazione..

...io starei attento a parlare di finanziamenti statali di qualsiasi tipo, si sempre quanti te ne VORREBBERO dare e non sai mai QAUNDO e QUANTI!!!

La coppa Veneto deve sicuramente rimanere all'interno della regione che la denomina, le gare ed i percorsi qui non mancano andiamo dalla pianura passando per le colline fino ad arrivare in alta quota, vedi su strada la Pinarello che abbraccia tutto in una gara...
L'unico mio appunto alla Coppa Veneto è il numero di gare e l'estensione della stagione... 2 miei compagni di squadra, che "vanno" (sono arrivati sul 100° +/-) l'hanno trovata massacrante...

Concordo poi per cercare di spalmare il calendario in modo da non accavallarsi con bestie sacre magari del Prestigio come è successo per la Grappissima... poi assolutamente da evitare concomitanze con festività com'è successo con la Prossecchissima disputata il giorno di pasquetta!

Come ho proposto anche per il prestigio 2010 vedrei bene anche una 24h per completare la varietà delle competizioni, so ad esempio che la 24h del Palladio è molto apprezzata dagli amanti del genere...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Mi puzzava l'assenza di notizie della CV 2010.

Qualcuno sa qualcosa in più ????

La cosa era nell'aria da un po'... quando a tirare la baracca sono in pochi e al traino in tanti, dopo un po' la corda si rompe.

A questo punto non mi stupirei se il 27 Giugno 2010, giorno di GRM, venisse messa in calendario una prova della Coppa Veneto...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo